PDA

View Full Version : Password errata in Windows XP


mikethunder
05-06-2008, 07:22
Ciao!
Normalmente avvio windows xp ed effettuo il cambio rapido di utente per mantenere la maschera con le icone dei vari utenti ma con il mio attivo in background, questo al fine di consentire l'accesso al mio utente solamente digitando la password.
Di solito capita che se voglio appunto rientrare nel mio desktop digitando la mia password il sistema mi da un errore di autenticazione, così anche per gli altri utenti.
E' come se si "sputtanasse" qualcosa che effettua il controllo delle password.
Il problema si è presentato con SP2 e si ripresenta con SP3.
Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Grazie
Mike

card72
05-06-2008, 22:08
password alfanumerica ??
è IMPOSSIBILE che si "sputtani" la password e po te la riaccetta.
Dacci più informazioni

mikethunder
06-06-2008, 05:46
Password alfanumerica!
Non so che altre informazioni devo dare...ho spiegato la situazione.
Aggiungo solo che mi tocca spegnere il pc e una volta riacceso entro tranquillamente, non è che si "sputtana" la password, fose un qualche processo che esegue il controllo tra il contenuto del campo relativo alla password e la password stessa memorizzata nel pc.
Capisco che è un problema difficile da capire ma io ci ho provato, se a nessuno è mai capitato pazienza...reinstallerò xp prima o poi...grazie lo stesso!

card72
06-06-2008, 09:42
prova a controllare il bloc num quando ridigiti la password, oppure per i numeri utilizza sempre quelli sopra la testiera, non quelli sul tastierino numerico, controlla se ti capita ancora.

mikethunder
06-06-2008, 10:52
Uso sempre e solo i numeri sopra le lettere, cmq grazie lo stesso!
Non è un problema di digitazione ma sarà un buco che si sarà creato nel sistema, a volte capita...a volte no, reinstallerò tutto!

Mike