View Full Version : Scheda video nuova: quale?
Jenni_R_Mancuso
05-06-2008, 00:10
Ho intenzione di rinnovare il mio PC.
Siccome non sono molto ferrata in informatica un amico mi ha suggerito di chiedere aiuto alla comunità di Hwupgrade. Quindi eccomi qui, nella speranza che mi aiuterete a compiere questa che io considero una vera e propria impresa.
Innanzitutto mi piacerebbe sapere se è meglio comprare un pc già completo o mettere insieme le varie componenti.
Nel secondo caso mi potreste indicare la miglior scheda video sul mercato attualmente?
principe081
05-06-2008, 00:19
E' meglio comprare i vari pezzi e assemblarli da soli si risparmia molto e si sa cosa si prende senza scendere a compromessi con preassemblati dove magari trovi il processore buono e la scheda video anke e poi hanno scheda madre e alimentatore che fanno pena. Certo se non sei pratica dovrai fartelo assemblare da qualcuno che conosci una volta ke hai comperato i pezzi. La migliore scheda video sul mercato ora è la nVidia 9800gx2 che è una scheda con doppia gpu, praticamente è come avere due schede in una sola. A breve penso un paio di settimane usciranno le nuove schede video che ovviamente andranno a surclassare quelle attuali in termini di potenza. Spero di essere stato esauriente.
Jenni_R_Mancuso
05-06-2008, 00:23
Ti ringrazio.
Vado per i componenti separati, qualcuno che me li metterà insieme lo troverò.
Sulle schede video quindi mi consigli di aspettare l'uscita di quelle nuove?
principe081
05-06-2008, 00:27
Dipende da cosa cerchi da una scheda video, se ti serve per giocare si, considera che quelle nuove che usciranno andranno da un minimo di 230 euro circa ad un max di 450 credo boo. Se il tuo budget è molto inferiore allora puoi comprarne una anke ora altrimenti aspetta le nuove oppure se la scheda non ti serve per giocare ne puoi prendere una ora perchè ovviamente le nuove uscite non ti interesseranno.
Jenni_R_Mancuso
05-06-2008, 00:34
Non ho limiti di budget. Qualche volta gioco e spesso vengono altre persone a giocare quindi aspetto e tornerò a chiedere quale è la migliore tra quelle che usciranno.
Ti ringrazio per le dritte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.