PDA

View Full Version : Software per TV streaming su LAN

pippopamp
04-06-2008, 23:59
Salve a tutti, ho una penna TV usb della Terratec e utilizzo il software Terratec Home Cinema per visualizzare le trasmissioni TV che ricevo tramite l'apposita antennina integrata.

Quello che vorrei fare è catturare lo streaming tv e mandarlo su un altro pc connesso alla LAN. Con VLC questo è fattibile in maniera molto semplice per un file avi o un flusso di cui conosco l'origine. Il problema è che non riesco a catturare il flusso video/audio del segnale tv che viene elaborato dal software terratec menzionato sopra.

Voglio precisare che il software della terratec consente di effettuare lo streaming verso un altro IP, ma devo far passare il flusso attraverso la Internet in un loro server e poi farlo tornare sull'IP desiderato: questa cosa sinceramente non mi va, soprattutto pensando che devo usare internet con una rete Gbit che ho!!!

Sapete consigliarmi qualche programma alternativo o un modo per farlo?

Sono ben accetti anche consigli per applicazioni sotto linux.

Grazie.

feboss
05-06-2008, 05:20
Con VLC è possibile farlo.
"Apri periferica di acquisizione" fai aggiorna elenco e poi effettui la trasmissione in lan come se fosse un semplice file audio o avi

In avanzate è possibile selezionare le impostazioni del sintonizzatore e della scheda
Però non essendo molto user friendly, prima apro un programma come kastorTV oppure Dscaler, seleziono il canale che mi interessa.lo chiudo e poi apro con vlc non toccando le opzioni avanzate.
in questo modo apre automaticamente l'ultimo canale aperto con kastortv

Ma credo che tutto questo dipenda anche dalla scheda in uso

pippopamp
05-06-2008, 17:13
Con VLC è possibile farlo.
"Apri periferica di acquisizione" fai aggiorna elenco e poi effettui la trasmissione in lan come se fosse un semplice file audio o avi

In avanzate è possibile selezionare le impostazioni del sintonizzatore e della scheda
Però non essendo molto user friendly, prima apro un programma come kastorTV oppure Dscaler, seleziono il canale che mi interessa.lo chiudo e poi apro con vlc non toccando le opzioni avanzate.
in questo modo apre automaticamente l'ultimo canale aperto con kastortv

Ma credo che tutto questo dipenda anche dalla scheda in uso

Problema risolto solo in parte. Riesco ora ad acquisire il canale tv su VLC, ma non riesco a rimandarlo in streaming sulla LAN. Se invio in file avi tutto ok, ma con lo stream tv (directshow) non c'è niente da fare, non invia nulla!?!?!!? HELP!!! HELP!!!

feboss
06-06-2008, 12:47
Problema risolto solo in parte. Riesco ora ad acquisire il canale tv su VLC, ma non riesco a rimandarlo in streaming sulla LAN. Se invio in file avi tutto ok, ma con lo stream tv (directshow) non c'è niente da fare, non invia nulla!?!?!!? HELP!!! HELP!!!

Perchè nelle impostazioni di trasmetti/salva devi selezionare Codifica video e Codifica audio

peppecbr
06-07-2008, 12:25
ma come si fa a far vedere un video in una lan privata con vcl??? :muro:

non trovo una guida che me lo spieghi passo per passo :cry: