PDA

View Full Version : Impianto audio/video per PS3! URGENTE!!

BunnyRabbit90
04-06-2008, 22:31
Ragazzi mi serve un consiglio urgente! adesso vi spiego... devo comprare un monitor x collegarci la ps3 (ho scelto l'hp w2207) e un impiantino audio da collegare al monitor. sapreste consigliarmi qualcosa, anke un 2.1 ke si aggiri sui 70/80€??? dovrei collegare la ps3 tramite HDMI al monitor, e l'audio? il monitor ha un ingresso audio in...come posso fare???

P.s. Ho visto le logitech z10...ke ne dite?
P.p.s. Al pc ho collegato le Z4 :D

dawid999
05-06-2008, 08:38
che senso ha collegare l'audio al monitor?:wtf:
dalla ps3 esci col cavo ottico sull'impianto oppure con le due prese rca

BunnyRabbit90
05-06-2008, 20:29
che senso ha collegare l'audio al monitor?:wtf:
dalla ps3 esci col cavo ottico sull'impianto oppure con le due prese rca

non ho un'uscita ottica... e ke intendi x le prese rca? i cavi gialli e rossi? attaccati alle casse direttamente?

Sell
06-06-2008, 00:25
te lo spiego io ;) allora....comprando il monitor 6 apposto sia che ha l'hdmi sia se ha il dvi (ma deve supportare hdcp) ora venendo al collegamento.SU ps3 puoi impostare come sai bene uscite video e audio differenti,ad esempio il video in hdmi e l'audio sui cavi rca.OK iniziamo....

Prendi i jack rosso e bianco e tramite un adattatore rca/minijack lo colleghi a un altro adattatore a due ingressi minijack/minijack....ora in una entrata colleghi il primo minijack con gli rca,nell'altro ingresso colleghi il jack delle casse del pc,il tutto poi lo colleghi all'uscita audio della scheda audio,in questo modo potrai sia avere l'audio del pc,sia quello della ps3.Un altra cosa,non puoi tenere sia pc acceso e ps3 e audio collegati perchè ci sarebbe un flusso in entrata e uscita che abbasserebbe il volume (testato da me) quindi....se sei al pc stacca l'adattatore della ps3,se invece vuoi giocare con la ps3 devi avere il pc spento per avere il volume ottimale.Spero di essere stato chiaro.In caso di problemi fatti sentire

adattatore RCA/MINIJACK

http://www.esseshop.it/images/0600/0601a.jpg

L'adattatore minijack/minijack è lo stesso solo che ha i buchetti dell'entrate delle auricolari per intenderci.Quest'ultimo lo colleghi al pc,in un buco ci metti le casse del pc,nell'altro il minijack sopra con gli rca collegati

Cr4sH..!
06-06-2008, 00:34
non ho un'uscita ottica... e ke intendi x le prese rca? i cavi gialli e rossi? attaccati alle casse direttamente?

in che senso?
la ps3 l'uscita ottica la ha, compri delle casse 2.1 o 5.1 normalissime che abbiano l'ingresso ottico e sei a cavallo.
un mio amico ha preso delle 2.1 con ottico a 40 eurini..

BunnyRabbit90
06-06-2008, 12:54
te lo spiego io ;) allora....comprando il monitor 6 apposto sia che ha l'hdmi sia se ha il dvi (ma deve supportare hdcp) ora venendo al collegamento.SU ps3 puoi impostare come sai bene uscite video e audio differenti,ad esempio il video in hdmi e l'audio sui cavi rca.OK iniziamo....

Prendi i jack rosso e bianco e tramite un adattatore rca/minijack lo colleghi a un altro adattatore a due ingressi minijack/minijack....ora in una entrata colleghi il primo minijack con gli rca,nell'altro ingresso colleghi il jack delle casse del pc,il tutto poi lo colleghi all'uscita audio della scheda audio,in questo modo potrai sia avere l'audio del pc,sia quello della ps3.Un altra cosa,non puoi tenere sia pc acceso e ps3 e audio collegati perchè ci sarebbe un flusso in entrata e uscita che abbasserebbe il volume (testato da me) quindi....se sei al pc stacca l'adattatore della ps3,se invece vuoi giocare con la ps3 devi avere il pc spento per avere il volume ottimale.Spero di essere stato chiaro.In caso di problemi fatti sentire

adattatore RCA/MINIJACK

http://www.esseshop.it/images/0600/0601a.jpg

L'adattatore minijack/minijack è lo stesso solo che ha i buchetti dell'entrate delle auricolari per intenderci.Quest'ultimo lo colleghi al pc,in un buco ci metti le casse del pc,nell'altro il minijack sopra con gli rca collegati

Grazie sei stato gentilissimo! :D cmq il pc è indipendente da tutto. cioè, voglio mettere monitor (hp w2207 con hdmi), ps3, e casse da una parte della stanza...mentre da un'altra parte ho il pc, un monitor e le casse...capito? quindi x l'audio della ps3 quale sistema 2.0 o 2.1 potrei prendere??? avevo pensato alle creative gigaworks t20...

p.s. al pc ho le Z4 e sono una bomba :sofico:

BunnyRabbit90
06-06-2008, 12:56
in che senso?
la ps3 l'uscita ottica la ha, compri delle casse 2.1 o 5.1 normalissime che abbiano l'ingresso ottico e sei a cavallo.
un mio amico ha preso delle 2.1 con ottico a 40 eurini..

...si ma è il mio pc ke nn ha l'uscita ottica :( cmq mi sono informato e mi hanno detto ke x i sistemi 5.1 (nn l'avrei preso cmq xke nn ho spazio) ci serve un amplificatore...

Sell
06-06-2008, 17:14
Perfetto!avendo un lcd a parte per la ps3 usa sempre la stessa configurazione,ovvero i due adattatori uno sopra l'altro e nell'altro buco disponibile ci metti il jack delle casse.Per quanto riguarda il modello,so che la creative fa dei sistemi 2.1 per giocare davvero buoni e non tanto costosi.Per quello a te la scelta ;)

BunnyRabbit90
06-06-2008, 19:11
Perfetto!avendo un lcd a parte per la ps3 usa sempre la stessa configurazione,ovvero i due adattatori uno sopra l'altro e nell'altro buco disponibile ci metti il jack delle casse.Per quanto riguarda il modello,so che la creative fa dei sistemi 2.1 per giocare davvero buoni e non tanto costosi.Per quello a te la scelta ;)

allora...scusa ma sono un pò duro di comprendonio (:D ) i 2 adattatori, uno x l'rca (bianco e rosso) e l'altro? buco disponibile di cosa? monitor o casse?

x l'audio avevo pensato a delle creative gigaworks t20...ke ne dici?
e ho trovato questa foto su google
http://arturmarques.com/images/blog/creative_gigaworks_t20_2.jpg

quello dovrebbe essere l'adattatore ke dici tu...

Sell
06-06-2008, 21:19
gli adattatori sono 2,uno è per gli rca l'altro è uguale solo che anzichè avere ingressi rca li ha minijack.Quello degli rca lo colleghi nell'altro con ingresso jack, ovviamente quest'ultimo ha 2 buchi quindi in uno ci va quello degli rca nell'altro il jack dell'impianto.:D

http://img171.imageshack.us/img171/2858/p0606082224db4.th.jpg

rosso e bianco----> adattatore rca/minijack

verde---->minijack dell'impianto 2.1 più esauriente di così non si può :D

p.s RCA intendo quelli della playstation 3

BunnyRabbit90
07-06-2008, 09:41
gli adattatori sono 2,uno è per gli rca l'altro è uguale solo che anzichè avere ingressi rca li ha minijack.Quello degli rca lo colleghi nell'altro con ingresso jack, ovviamente quest'ultimo ha 2 buchi quindi in uno ci va quello degli rca nell'altro il jack dell'impianto.:D

http://img171.imageshack.us/img171/2858/p0606082224db4.th.jpg

rosso e bianco----> adattatore rca/minijack

verde---->minijack dell'impianto 2.1 più esauriente di così non si può :D

p.s RCA intendo quelli della playstation 3

ah si si allora avevo capito! grazie infinite sei stato gentilissimo! appena avrò tutto installato e collegato ti faccio sapere! :D

demetriol
08-06-2008, 20:12
Raga io ho le casse della logitech x530...

Come faccio per collegarle alla ps3 che sto x acquistare??

Grazie

Sell
09-06-2008, 01:05
leggere sopra no eh?:doh:

zemo2
10-06-2008, 13:19
Una domanda sola ragazzi, le vostre spiegazioni sono molto chiare......ma mi sapete dire dove cavolo si trovano glia adattatori RCA/minijack e Minijack/minijack?E' un ora che giro su google e nn li trovo.HElp per favore che a giorni mi arriva il monitor nuovo ed ho già un impianto logitech:muro: Grazie

BunnyRabbit90
10-06-2008, 14:36
Una domanda sola ragazzi, le vostre spiegazioni sono molto chiare......ma mi sapete dire dove cavolo si trovano glia adattatori RCA/minijack e Minijack/minijack?E' un ora che giro su google e nn li trovo.HElp per favore che a giorni mi arriva il monitor nuovo ed ho già un impianto logitech:muro: Grazie

io li ho comprati da fna* circa 5€ tutti e due :p
per curiosità, ke impianto e ke monitor hai?

Sell
10-06-2008, 18:43
li puoi trovare in un qualsiasi reparto di audio-elettronica dei centri commerciali o anche in qualche negozio che riguardi questo settore. :)

BunnyRabbit90
10-06-2008, 18:56
sell scusa una domanda, visto ke sei informato nel settore :D
in questo thread un ragazzo ha kiesto come fare x le x530 ma io sapevo ke x i sistemi 5.1 serviva un amplificatore...o anke questi si possono collegare alla ps3 cn gli adattatori??? :confused:

perchè se così fosse anke io prenderei un 5.1....ke fra l'altro si trovano a prezzi più abbordabili dei 2.0...

Sell
10-06-2008, 18:59
sell scusa una domanda, visto ke sei informato nel settore :D
in questo thread un ragazzo ha kiesto come fare x le x530 ma io sapevo ke x i sistemi 5.1 serviva un amplificatore...o anke questi si possono collegare alla ps3 cn gli adattatori??? :confused:

mmmmm leggendo qui è prevista la compatibilità con ps3 ma forse ci vuole un adattatore particolare in questo caso...

http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/211&cl=it,it

cmq in questo caso basta aumentare gli adattatori rca/mini jack e quelli minijack/minijack

considerando che sono 5.1 quindi ci vogliono 4 adattatori rca/minijack e 3 minijack/minjack

4 casse collegate con 2 adattatori rca/minijack sopra uno minijack/minijack collegare sotto quest'ultimo un altro adattatore minijack/minijack per inserirvi l'altro adattatore RCA con l'ultima cassa e il subwoofer e sotto quest'altro ancora collegare il terzo minijack/minjack e nel buco disponibile il 4° RCA/minijack con i cavi della ps3 :D a essere sincero non sono esperto...ho fatto solo un calcolo di logica,penso che possa funzionare

p.s il punto è che i sistemi 5.1 per pc per essere sfruttati devono essere gestiti da una scheda 5.1 ma credo che in questo modo possa funzionare perchè sono casse attive,è differente per gli home theater che invece sono passivi e hanno bisogno di amplificatore

p.p.s esistono anche home theater attivi ma costano un botto di soldi...era per completare l'informazione :)

BunnyRabbit90
10-06-2008, 19:03
mmmmm leggendo qui è prevista la compatibilità con ps3 ma forse ci vuole un adattatore particolare in questo caso...

http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/211&cl=it,it

si infatti leggendo nelle specifike dice "adattatore x console di gioco nn incluso"

qualcuno sa ke cos'è?

Sell
10-06-2008, 19:15
sicuramente l'adattatore è l'rca che ti dissi io

cercando su google mi è uscito questo

http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20070809132200AAoQpXP

in pratica gli suggerisce il metodo degli rca solo che lui ha una tv te hai un monitor....morale segui quello che t'ho detto e vai sul sicuro ;)

p.s il tizio dell'answers gliene suggerisce 2 adattatori perchè puoi collegare l'impianto anche in 2.1 ma io t'ho spiegato come farlo 5.1 ;)

BunnyRabbit90
10-06-2008, 20:40
sicuramente l'adattatore è l'rca che ti dissi io

cercando su google mi è uscito questo

http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20070809132200AAoQpXP

in pratica gli suggerisce il metodo degli rca solo che lui ha una tv te hai un monitor....morale segui quello che t'ho detto e vai sul sicuro ;)

p.s il tizio dell'answers gliene suggerisce 2 adattatori perchè puoi collegare l'impianto anche in 2.1 ma io t'ho spiegato come farlo 5.1 ;)

ah ho capito...si infatti rimango con la postazione di prima, ovvero: monitor HP w2207--->PS3--->Casse 2.0 Creative Gigaworks T20 ;)

x la fine della prox settimana dovrei avere il monitor...e quando è tutto pronto sistemato e collegato ti faccio sapere. :D
sei stato gentilissimo grazie ancora!!!

Sell
11-06-2008, 23:01
figurati ;)

BunnyRabbit90
16-06-2008, 18:34
ciao a tutti! riapro questa discussione perchè questa settimana dovrei comprare il monitor e al posto dell'hp vorrei prendere il samsung t200hd...ho visto ke quest'ultimo (pur essendo solo 20") ha anke la tv e il digitale terrestre integrato...c'è anke il modello da 22" ma costa un patrimonio (449€), a quel prezzo prenderei un 24"... quale scelgo?

HP w2207 22"---> 299€
Samsung T200HD 20"---> 349€

P.s. sempre considerando ke lo userò esclusivamente x la ps3

A_Racer
23-06-2008, 09:55
Ma con il sistema dei jack e mini jack non si perde il segnale 5.1?

BunnyRabbit90
23-06-2008, 14:54
Ma con il sistema dei jack e mini jack non si perde il segnale 5.1?

non si parla di 5.1, ma di 2.1 :asd:

comunque colgo l'occasione x dirvi ke ho preso il T200HD! :yeah:
collegato in HDMI alla ps3 e si vede benissimo! Dal menù c'è anke la posibilità di scegliere il formato dell'immagine ad esempio 16:9, in modo ke non stiri l'immagine. :D