PDA

View Full Version : OCZ Freeze

albeganasa
04-06-2008, 23:16
Salve a tutti.
Ho acquistato questa pasta conduttiva e mi accingo a provarla.
Vorrei sapere qual'è il modo migliore per applicarla.
Il sito OCZ dice di mettere una q.tà pari ad un chicco di riso al centro dell'HIS e poi premere il dissipatore sopra.
Altri dicono di stendere la pasta con una tessera telefonica prima di posizionare il dissipatore.
Mi interesserebbe anche sapere inoltre la q.tà corretta da utilizzare e il tempo di assestamento, che oltretutto, dovrebbe essere molto breve.

Grazie a tutti

Frezza
05-06-2008, 01:14
Se la stendi eviti di lasciare qualke zona senza pasta. Io l'ho sempre stesa e nn ho mai trovato problemi.....

albeganasa
05-06-2008, 01:21
Se la stendi eviti di lasciare qualke zona senza pasta. Io l'ho sempre stesa e nn ho mai trovato problemi.....

Appunto volevo qualche consiglio specifico per questa pasta.
hai gia avuto modo di provarla?

berger81
05-06-2008, 01:38
mai provata, cmq stendila , il risulatato è sempre migliore..........
la stendi un velo finissimo sull his del procio e poi ne metti un niente al centro del dissy (un niente) poi gli fai un po di pressione e agganci il dissi e sei apposto.

albeganasa
05-06-2008, 10:58
mai provata, cmq stendila , il risulatato è sempre migliore..........
la stendi un velo finissimo sull his del procio e poi ne metti un niente al centro del dissy (un niente) poi gli fai un po di pressione e agganci il dissi e sei apposto.

La stendo veramente sottile quindi con cosa la stendo?

tulifaiv
06-06-2008, 01:52
La stendo veramente sottile quindi con cosa la stendo?

Scheda telefonica, tessera sanitaria, patente, carta di identità elettronica, carta di credito... consigliata la prima :p

Oppure c'è il buon vecchio metodo manuale: ti fai un bel profilattico di cellophane da mettere su un dito e la stendi col dito :)

La cosa veramente importante è di metterne la minore quantità possibile che ti garantisca comunque di coprire tutto l'IHS. Sarebbe un peccato sprecare un'ottima pasta con un'applicazione troppo abbondante!

albeganasa
06-06-2008, 01:59
Scheda telefonica, tessera sanitaria, patente, carta di identità elettronica, carta di credito... consigliata la prima :p

Oppure c'è il buon vecchio metodo manuale: ti fai un bel profilattico di cellophane da mettere su un dito e la stendi col dito :)

La cosa veramente importante è di metterne la minore quantità possibile che ti garantisca comunque di coprire tutto l'IHS. Sarebbe un peccato sprecare un'ottima pasta con un'applicazione troppo abbondante!

Quando mi spiegano le cose vorrei sempre qualcuno che mi faccia vedere almeno una volta come devo fare :( UFF

tulifaiv
06-06-2008, 02:05
Quando mi spiegano le cose vorrei sempre qualcuno che mi faccia vedere almeno una volta come devo fare :( UFF

eh beh ci vorrebbe un video... prova a cercare su youtube, forse qualcosa trovi. Ma non hai mai spalmato un po' di pasta? Ti assicuro che non è davvero niente di fantascientifico: ti foderi il dito, ne metti un pochino pochino, spalmi, e se non copre ne aggiungi un altro pochino pochino, fino a che non hai coperto tutto. È davvero una cavolata eh :D

albeganasa
06-06-2008, 02:26
eh beh ci vorrebbe un video... prova a cercare su youtube, forse qualcosa trovi. Ma non hai mai spalmato un po' di pasta? Ti assicuro che non è davvero niente di fantascientifico: ti foderi il dito, ne metti un pochino pochino, spalmi, e se non copre ne aggiungi un altro pochino pochino, fino a che non hai coperto tutto. È davvero una cavolata eh :D

Non si devono piu leggere le scritte sul processore?

tulifaiv
06-06-2008, 08:51
Non si devono piu leggere le scritte sul processore?

beh non credo che riesca a coprire l'IHS riuscendo a leggere le scritte sul processore... a meno che la pasta non sia trasparente :D

albeganasa
08-06-2008, 13:34
UP

albeganasa
23-06-2008, 14:49
Ottima pasta ma la consistenza impedisce assolutamente di essere spalmata!!