PDA

View Full Version : Problema con deframmentazione

tatovm2s
04-06-2008, 23:05
Ciao, volevo fare la deframmentazione del mio HD così faccio partire l'utility di winXP e mi dice di liberare spazio su disco fino a raggiungere il 12% se nn ricordo male, lo faccio ed adesso è libero il 16% (di 80GB quindi circa 12GB), faccio ripartire il defrag e dopo un tot mi dà errore dicendo che alcuni file nn è stato possibile spostarli, sono file di grosse dimensioni, dagli 1 ai 3gb. Qlc1 saprebbe darmi una mano? Grazie

Seangel
04-06-2008, 23:09
Ciao, volevo fare la deframmentazione del mio HD così faccio partire l'utility di winXP e mi dice di liberare spazio su disco fino a raggiungere il 12% se nn ricordo male, lo faccio ed adesso è libero il 16% (di 80GB quindi circa 12GB), faccio ripartire il defrag e dopo un tot mi dà errore dicendo che alcuni file nn è stato possibile spostarli, sono file di grosse dimensioni, dagli 1 ai 3gb. Qlc1 saprebbe darmi una mano? Grazie

ciao allora iniziamo a libera un po di spazio.
1)diminuisci la grandezza del cestino fino all 1%
2)diminuisci la cache di Internete explore a 50 mb
3)diminuisci lo spazio destiano al ripristino di configurazione di windows.
4) fai un bel chkdsk /f
5)scaricati "auslogic defrag"
e ora finalmente puoi deframmentare il pc.

PS. che file system usi?
ciaoooo ciaoooo spero di esserti stato di aituo

testone73
04-06-2008, 23:09
deframmenta in modalità provvisoria disabilitando preventivamente il file di paging vedrai che avrai dei risultati migliori.

ciao

tatovm2s
05-06-2008, 00:19
ciao allora iniziamo a libera un po di spazio.
1)diminuisci la grandezza del cestino fino all 1%
2)diminuisci la cache di Internete explore a 50 mb
3)diminuisci lo spazio destiano al ripristino di configurazione di windows.
4) fai un bel chkdsk /f
5)scaricati "auslogic defrag"
e ora finalmente puoi deframmentare il pc.

PS. che file system usi?
ciaoooo ciaoooo spero di esserti stato di aituo

Grazie per le risposte, il file system è NTFS, per fare chkdsk /f io devo andare su start-->esegui e scrivere cmd e poi il comando chkdsk /f giusto? Perchè se è così l'ho fatto e mi dice "vuoi programmare questa attività al prossimo riavvio?" Devo schiacciare su sì?

Seangel
05-06-2008, 01:47
si esattamente ti chiede di farlo al riavvio xke non puo blocacre l'unità.
basta che rispondi di si e riavvii il pc
ciaoooooo

tatovm2s
05-06-2008, 12:52
si esattamente ti chiede di farlo al riavvio xke non puo blocacre l'unità.
basta che rispondi di si e riavvii il pc
ciaoooooo

ok ti ringrazio ho fatto, però quando vado a vedere il report a fine defrag mi dice che x gli stessi file che impedivano il defrag con la normale utility di winxp una cosa del tipo "spazio libero su disco nn trovato", significa qlcs?

Khronos
05-06-2008, 22:17
significa esattamente quello che dice. hai il disco pieno.
di norma in un disco fisso va mantenuto LIBERO il 40% della sua capienza.
giusto per operazioni di lettura/scrittura fatte bene. e deframmentato una volta ogni 2 settimane.
ciao

tatovm2s
05-06-2008, 23:59
significa esattamente quello che dice. hai il disco pieno.
di norma in un disco fisso va mantenuto LIBERO il 40% della sua capienza.
giusto per operazioni di lettura/scrittura fatte bene. e deframmentato una volta ogni 2 settimane.
ciao

ok....però nn so come si faccia a fare il defrag in modalità provvisoria, cosa sia il file di paging ne' tantomeno come si faccia a disabilitarlo...

Khronos
06-06-2008, 14:54
però google lo sai usare, e lo usi per cercare le bionde e le brune.

ti basta andarci e scrivere "cos'è il file di paging" e "come andare in modalità provvisoria".
ciao