View Full Version : Stati Uniti: Noleggio Auto
Mi riallaccio al mio post su Carte di Credito negli Stati Uniti per approfondire il discorso noleggio auto.
Vorrei prenotare via internet il noleggio di una macchina per un periodo di una settimana, ritiro a Miami, consegna a Orlando.
In passato ho sempre fatto tutto direttamente sul posto, senza prenotazione, sperando di spuntare tariffe migliori (non essendoci intermediari o agenzie di sorta). Quest'anno invece preferisco essere previdente e usare un buon sito di prenotazione, possibilmente italiano.
Avete qualche consiglio su siti affidabili di autonoleggio?
expedia.it lo scarto perchè tra le opzioni non prevede luoghi di ritiro/riconsegna diversi.
edreams.it offre tariffe abbastanza care.
Cosa mi dite di www.autoeurope.it? Sembra fatto bene e le tariffe sono buone (per lo meno in linea con altri siti concorrenti).
Informazioni di cui sono già a conoscenza (che possono tornare utili ad altri utenti nella mia stessa situazione):
-anche pagando in anticipo via internet è comunque obbligatorio presentare al momento del ritiro una carta di credito (come cauzione)
-in molti stati in caso di noleggio one-way (ritiro e consegna in posti diversi) viene richiesta un' ulteriore tassa, spesso molto salata, da pagare in loco (non conteggiata dai siti di prenotazione). Fanno eccezione Florida e California.
-costi aggiuntivi sono previsti per guidatori con meno di 25 anni (meno male che ne ho 29 suonati :D )
camillozzo
05-06-2008, 17:41
Confermo le tue tre info messe al fondo.
Come buona compagnia ti consiglio la thrifty, con cui mi sono sempre trovato molto bene.
Ciao. Grazie per il consiglio...
Questa volta però vorrei prenotare/comprare il noleggio dall'italia con qualche settimana in anticipo, usando internet.
Ho trovato anche questo sito inglese ben fatto, con prezzi buoni e indicati chiaramente compagnia e servizi inclusi (con possibilità di sottoscrivere a poco di più il servizio GOLD che comprende già la seconda guida e il pieno di carburante).
http://usrentacar.co.uk
Qualcuno conosce o ne ha sentito parlare?
In generale sono un po' intimorito dalla variabilità di prezzi che ho trovato (sia che usi siti di agenzie online sia direttamente nei siti delle compagnie di noleggio Alamo, Herz, Dollar ecc..).
In particolare non si capisce mai bene cosa rimane da pagare in loco oltre al prezzo che ti viene proposto online (tasse locali, serbatoio pieno, 2a guida ecc..)
Per una Economy per una settimana ho trovato da 150 euro a oltre 200 e sempre senza capire cosa rimane da aggiungere.
Help! Ho bisogno di qualche chiarimento da chi ha più esperienza..
Paganetor
10-06-2008, 11:22
ciao, prova con www.holidayautos.com (fa parte del gruppo Lastminute)
nel 2006 ci ho prenotato l'auto in america per 4 settimane... quest'anno, per Alaska e Canada, ho usato expedia (800 euro invece di 1000 con lastminute :confused: )
ciao, prova con www.holidayautos.com (fa parte del gruppo Lastminute)
nel 2006 ci ho prenotato l'auto in america per 4 settimane... quest'anno, per Alaska e Canada, ho usato expedia (800 euro invece di 1000 con lastminute :confused: )
Grazie! Ho appena fatto un preventivo online ed è venuto un prezzo non troppo conveniente. Ti ricordi se al tempo eri stato costretto ad aggiungere in loco altri soldi? Non parlo di servizi extra evitabili ma tasse obbligatorie aggiuntive.
Expedia mi ha trovato tariffe migliori ma obbliga a ritirare e riconsegnare la macchina nello stesso punto..
Sto studiando il sito http://usrentacar.co.uk e pare valido.. sembra tutto incluso e ottimi prezzi. Vediamo se escono magagne...
Paganetor
10-06-2008, 12:37
quest'anno lastminute (e holidayautos) è meno conveniente rispetto a expedia.
io non ho dovuto aggiungere nulla in loco: se vuoi fare assicurazioni extra puoi farle, ma in genere ti danno un pacchetto "chiavi in mano" ;)
quali sono gli aeroporti di arrivo/partenza? in certi casi non è specificato ma non c'è tassa per il drop off in aeroporti difersi (come ho fatto io nel 2006 tra San Francisco e Phoenix).
ah, occhio perchè con le economy (le meno costose) non te lo lasciano fare in ogni caso...
Paganetor
10-06-2008, 12:43
ah, fai anche qualche prova direttamente dal sito di alamo.com, hertz ecc.
sono un po' meno convenienti (poca roba) ma ti danno la possibilità di specificare meglio i vari parametri (come pick up e drop off in aeroporti diversi)
Prendo la macchina a Miami (areoporto) e la lascio giù a Orlando (areoporto).
Durata noleggio 1 settimana.
Come dici tu per auto superiori alla classe economy non ci sono le spese per viaggio one-way (e io punto a prendere una mid-size).
Il mio desiderio è pagare il noleggio da qui, pacchetto completo senza aggiungere un euro in più in loco. Sono disposto a fare anche l'estensione Gold così ho già seconda guida e serbatoio pieno.
Ora i prezzi: senza sapere se ogni sito che ho visitato richiede poi ulteriori spese in loco, ho trovato una variabilità di costi incredibile.. per la stessa classe di macchina da 170 euro a 300. E tra i siti intendo anche quelli delle grandi compagnie di autonoleggio (Herz, Alamo, Dollar ecc..).
Dove sta la fregatura? E' corretto 300 o è corretto 170?
Tra i siti che offrono a 170 c'è quello da me citato prima ( http://usrentacar.co.uk ) che oltre al buon prezzo ha un esauriente sezione di presentazione, domande&risposte, spiegazione dei costi. Il timore rimane perchè non ho trovato ancora testimonianze dirette di persone che hanno usato tale agenzia online..
Paganetor
10-06-2008, 21:54
per questo io preferisco prenderlo dall'Italia: è specificato (in italiano!!! :read: ) che la tariffa include tutte le assicurazioni e le tasse obbligatorie ;)
se vuoi assicurazioni extra puoi farle, ma non è obbligatorio (le fai solo per stare più tranquillo, tipo quella che ti leva la franchigia)
per questo io preferisco prenderlo dall'Italia: è specificato (in italiano!!! :read: ) che la tariffa include tutte le assicurazioni e le tasse obbligatorie ;)
se vuoi assicurazioni extra puoi farle, ma non è obbligatorio (le fai solo per stare più tranquillo, tipo quella che ti leva la franchigia)
Di questa assicurazione (che leva la franchigia) vorrei saperne di più.. o per lo meno mi interessa sapere se non la faccio quanto poi mi bloccano sulla carta di credito. Non vorrei raggiungere il massimale della mia carta segando ogni mia ulteriore spesa nella settimana del noleggio...
Ecco cosa include e esclude il contratto di USRENTACAR. C'è qualcosa di anomalo a cui dover fare bene attenzione? Io l'ho letto ma mi pare che il necessario sia già tutto incluso...
In molte parti il sito insiste sul fatto che le tariffe sono ALLINCLUSIVE (nessun costo/tassa obblitagoria ulteriore da pagare in loco).
What’s included?
All U.S. Rent A Car rental rates include:
Unlimited Mileage.
Loss Damage Waiver (LDW) which is a combination insurance of both Collision Damage Waiver (CDW) and Theft Waiver. As long as you adhere to the rental policy of the supplier you will not be held responsible for the cost of replacement or repair to your hire vehicle.
Uninsured Motorist Protection (UMP) up to $1m Liability Cover. Offers an Uninsured/Underinsured/Hit-and-Run Motorist Protection (UMP) that provides the renter and family members travelling together in the rented vehicle with up to $1,000,000 of non-stacked coverage for bodily injury sustained while driving the rental car, and caused by another driver who has no insurance, minimal insurance, or is a hit-and-run driver.
Supplemental Liability Insurance (SLI) up to $1m Liability Cover. All drivers included on the rental agreement will not be held liable for third party claims for bodily injury or property damage resulting from an accident.
All Taxes and Airport Fees. (except the California Toursim Tax of 2.5% which is payble locally on all California pick up's)
In addition to the items above U.S. Rent A Car has negotiated the following features with individual suppliers all of which are included within the Fully Inclusive rate.
Budget Fully Inclusive includes one additional driver.
Dollar Fully Inclusive includes one additional driver.
U-Save Fully Inclusive includes one additional driver.
If the Gold Rate is purchased this will include your first tank of petrol and extend the insurance to accommodate additional drivers.
Alamo Gold covers up to three additional drivers.
Budget Gold covers up to three additional drivers.
Dollar Gold covers unlimited additional drivers.
U-Save Gold covers unlimited additional drivers.
What’s not included?
Personal accident insurance (PAI): this is probably covered in your holiday insurance. It is an option, which you will be offered on collection of the car.
Additional non-mandatory insurances. RoadSafe / Roadside Assistance. Your rental will include a basic road side assistance service. You DO NOT have to upgrade to a premium service uless you so desire
Insurance exclusions - see the relevant insurance sections.
Fuel: a deposit is often payable for fuel and is usually refunded if the car is returned with a full tank. Fuel policies vary. Some suppliers will charge for a tank of fuel upon collection of the vehicle if the 'Fully Inclusive' option is taken. Please note that these fuel charges will be subject to concessions and charged at a higher rate that if purchased from the pumps directly. The charges are subject to change as they are controlled by our suppliers. Please check conditions before you travel if unsure otherwise please check with the supplier when you pick up your vehicle.
Paganetor
11-06-2008, 07:44
Di questa assicurazione (che leva la franchigia) vorrei saperne di più.. o per lo meno mi interessa sapere se non la faccio quanto poi mi bloccano sulla carta di credito. Non vorrei raggiungere il massimale della mia carta segando ogni mia ulteriore spesa nella settimana del noleggio...
se prenoti prima, ti scalano i soldi subito... ad esempio, io ho prenotato ad aprile (per agosto) e i soldi me li hanno tolti subito.
quando arriverò in Canada, mi bloccheranno una certa cifra (nel caso di Alamo a Vancouver, sono 300 dollari canadesi se non sei "neopatentato" --> hai più di 25 anni, oppure 500 dollari canadesi se sei neopatentato). Quelli te li bloccano comunque, indipendentemente dal fatto che tu faccia tutte le assicurazioni del mondo (ad esempio, nessuna ti copre se scassi la macchina mentre stai andando in fuoristrada ;) )
il discorso franchigiaè simile... sempre Alamo Canada richiede (se non ricordo male) 300 dollari di franchigia, mentre l'assicurazione extra per azzerare la franchigia stessa ne costa - per 4 settimane di viaggio - 200... ho pensato di non farla e di "rischiare": se mi va bene ho risparmiato 200 dollari, se mi va male ne ho spesi 100 (ne tirerei fuori 200 per non pagarne 300)
in pratica si tratta di non tirare fuori 130 euro sicuri e rischiare di doverne pagare 65 (oltre alla eventuale polizza ;) )
se prenoti prima, ti scalano i soldi subito... ad esempio, io ho prenotato ad aprile (per agosto) e i soldi me li hanno tolti subito.
quando arriverò in Canada, mi bloccheranno una certa cifra (nel caso di Alamo a Vancouver, sono 300 dollari canadesi se non sei "neopatentato" --> hai più di 25 anni, oppure 500 dollari canadesi se sei neopatentato). Quelli te li bloccano comunque, indipendentemente dal fatto che tu faccia tutte le assicurazioni del mondo (ad esempio, nessuna ti copre se scassi la macchina mentre stai andando in fuoristrada ;) )
il discorso franchigiaè simile... sempre Alamo Canada richiede (se non ricordo male) 300 dollari di franchigia, mentre l'assicurazione extra per azzerare la franchigia stessa ne costa - per 4 settimane di viaggio - 200... ho pensato di non farla e di "rischiare": se mi va bene ho risparmiato 200 dollari, se mi va male ne ho spesi 100 (ne tirerei fuori 200 per non pagarne 300)
in pratica si tratta di non tirare fuori 130 euro sicuri e rischiare di doverne pagare 65 (oltre alla eventuale polizza ;) )
Ok, grazie per le info
camillozzo
11-06-2008, 17:13
Altro sitarello USA è http://www.orbitz.com/
Altro sitarello USA è http://www.orbitz.com/
L'ho appena provato per un preventivo.
E' fatto bene, con la griglia riassuntiva con miglior costo per ogni compagnia e per tipologia di auto ma i prezzi trovati sono un poco più alti rispetto a U.S.Rentacar.co.uk e autoeurope.it.
Cmq ottima risorsa da mettere nei preferiti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.