PDA

View Full Version : file criptato?

Agonia
04-06-2008, 21:20
non so come sia successo, ma aprendo un file di word mi viene richiesto un decodificatore, senza il quale vengono visualizzati dei rettangolini al posto dei caratteri normali....per caso il file è stato criptato? si tratta di un documento da me scritto tempo addietro e masterizzato su cd...oggi inserisco il cd e...

cosa posso fare?

Ho installato il decodificatore dal cd di office ma non cambia nulla...

il s.o. è WinXP

testone73
04-06-2008, 21:58
secondo me si è danneggiato il file prova a passarlo con software di recupero dati vedrai che tiri fuori gran parte del contenuto.

ciao

Seangel
04-06-2008, 22:00
ciao di norma quell'errore a me lo da quando creo un file di word con word 2007 e poi a casa lo apro con la versione 2002..
in questo ccaso il mio word essendo + vecchioo non lo legge, ( ma c'è un compatibility pack scaricabile dal sito della microsoft che risolve i problemi di compatibilità tra le versioni 2007 e le precednti).

Se invece non è il cambio di versione di windows allora potrebbe essere che si è danneggiato il file

prova a visualizzare tutti i file (anche quelli nascosti e di sitema e fai una ricerca per ~*.*) e vedi se trovi qualche frammento di un file word)

ciaoooooo

Agonia
04-06-2008, 23:02
il file probabilmente è stato creato con office 2000 e viene aperto con office 2003...ho bisogno comunque del compatibility pack?