PDA

View Full Version : Filodentro

stezan
04-06-2008, 22:16
Ovvero il filo...dentro all'acqua, due foto postate perchè mi piaceva il gioco di forme e riflessi prodotto dalla corda tesa nel lago, mentre scattavo queste foto sentivo i commenti smarriti della gente intorno, mi hanno preso per pazzo, vediamo se succede anche qui. :stordita:
Cordialmente saluto, Stezan.

1) Riflessi coordinati
http://img133.imageshack.us/img133/1637/dsc07924ridimensionaretz0.jpg (http://imageshack.us)

2) Funi...via
http://img123.imageshack.us/img123/4476/dsc07919ridimensionarecl3.jpg (http://imageshack.us)

AarnMunro
04-06-2008, 22:18
Noto un certo filo conduttore....sarà di rame?

jacopastorius
04-06-2008, 22:27
mmh..sinceramente la prima è interessante, originale! la seconda non mi dice un gran ché!

stezan
04-06-2008, 22:28
Noto un certo filo conduttore....sarà di rame?
Ho cercato di seguire uno stesso "filone". :fagiano:
mmh..sinceramente la prima è interessante, originale! la seconda non mi dice un gran ché!

Infatti, anche per me la prima è più bella, la 2a l'ho inserita più che altro per far capire dove mi trovavo e quanto era lunga la corda.

jacopastorius
04-06-2008, 23:10
Ho cercato di seguire uno stesso "filone". :fagiano:

Infatti, anche per me la prima è più bella, la 2a l'ho inserita più che altro per far capire dove mi trovavo e quanto era lunga la corda.

Si la prima è molto particolare..soprattutto perchè si è portati a seguire con l'occhio la corda e il riflesso nel punto in cui si incontrano a sinistra, creando un bell'effetto

liviux
04-06-2008, 23:18
Ovvero il filo...dentro all'acqua, due foto postate perchè mi piaceva il gioco di forme e riflessi
No, no, confessa: hai pensato al gioco di parole prima ancora di scattare. Sulla pazzia, sai che qui sei in buona compagnia.
Interessante la prima: che ne diresti di capovolgerla?

code010101
05-06-2008, 00:18
eh si! sei un pazzo non c'è che dire :O

qui ci vuol altro che magnesio... :fiufiu: :D

anch'io preferisco la 1, il gioco del riflesso è interessante

ci sono 2 elementi che remano un poco a sfavore, il cielo grigio piatto
e le fronde degli alberi in primo piano, sia a destra che a sinistra

Ste

Dreadnought
05-06-2008, 00:33
No, no, confessa: hai pensato al gioco di parole prima ancora di scattare. Sulla pazzia, sai che qui sei in buona compagnia.

Io la vedo meglio così, ma sono mancino, non faccio testo! :asd:

code010101
05-06-2008, 00:41
Io la vedo meglio così, ma sono mancino, non faccio testo! :asd:

penso intendesse upside-down :oink:

stezan
05-06-2008, 09:12
No, in realtà il titolo l'ho visto scritto nel mirino mentre scattavo la foto, è una funzione della Sony, basta inquadrare e subito la macchina suggerisce i titoli più appropiati all'immagine. :read:

Proverei a capovolgere l'immagine, ma ho paura che si svuoti il lago. :stordita: :muro:
Anche qui, avevo provato a girare la foto, l'effetto era interessante, però mi sembrava troppo "strana", irreale, scoordinata, quindi ho preferito lasciarla nel verso giusto.

qui ci vuol altro che magnesio... :fiufiu: :D

anch'io preferisco la 1, il gioco del riflesso è interessante

ci sono 2 elementi che remano un poco a sfavore, il cielo grigio piatto
e le fronde degli alberi in primo piano, sia a destra che a sinistra

Qui ci vorrebbe del piombo per certe persone, intendo quelle che ridevano alle mie spalle.
Sei abile a captare gli elementi di disturbo, infatti con un cielo tipo quello del new mexico e senza foglioline vaganti, avrei stampato un poster, c'erano comunque anche altri elementi che disturbavano come foglie, rametti, insetti, prontamente eliminati dalla squadra di pulizie che mi porto sempre dietro quando scatto.

Grazie a tutti dei vostri commenti.

Duce
05-06-2008, 09:29
Entrambi le foto mi piacciono molto, ma la luce non era delle migliori e questo le penalizza rendendo lo scatto un pò smorto.

Ciao

villapoty
05-06-2008, 09:30
Yes... foto 1 senza dubbio!
Alessio

joeb
05-06-2008, 09:47
Tra le due... preferisco la 1)

Saluti

urugg
05-06-2008, 11:28
peccato tutti gli elemnti di disturbo nella 1...vedi fronde in primo piano mentre stanno bene i riflessi della vegetazione in fondo.

solo la corda e l'acqua e sarebbe stata un capolavoro minimalista.

Radeon_1001
05-06-2008, 11:42

Buona idea, per una foto fuori dall'ordinario.

Ciao;)

Ghiga
05-06-2008, 12:21
UN 10 e lode per la scelta dei titoli. Hai una fantasia... molto contorta! :D
Le foto mi piacciono. Molto di più la seconda, fa molto "giungla con attraversamento di corso d'acqua su liana"... :mc:
Ciao!
Raff

liviux
05-06-2008, 12:40
No, in realtà il titolo l'ho visto scritto nel mirino mentre scattavo la foto, è una funzione della Sony, basta inquadrare e subito la macchina suggerisce i titoli più appropiati all'immagine. :read:
Sono Pazzi Questi Giapponesi!
(ma anche certi trentini non scherzano...)