View Full Version : NON RIESCO A CONNETTERMI
Naruto81
04-06-2008, 20:17
CIAO RAGA!!!!
Provo a spiegarvi il mio problema con ubuntu 8.04.
D'apprima il SO nn vedeva la scheda di rete wireless ( realtek rtl 8185 ), ora grazie al vostro aiuto sono riuscito ad installare i driver e a fargli vedere la scheda di rete!!
Ho impostato l'ESSID; IL WEP, l'IP STATICO (ma anche abilitando il dhcp nn cambia il risultato ), IL GATEWAY, IL DNS, insomma gli stessi dati che ho inserito anche in windows xp ( ho un dual boot con ubuntu e xo )e che con xp funzionano perfettamente!!!
Il problema è che con ubuntu non ricevo pacchetti, non riesco a connettermi!!!
Sapete dirmi dov'è il prblema e come risolverlo???
GRAZIE RAGA!!!
CIAO RAGA!!!!
Provo a spiegarvi il mio problema con ubuntu 8.04.
D'apprima il SO nn vedeva la scheda di rete wireless ( realtek rtl 8185 ), ora grazie al vostro aiuto sono riuscito ad installare i driver e a fargli vedere la scheda di rete!!
Ho impostato l'ESSID; IL WEP, l'IP STATICO (ma anche abilitando il dhcp nn cambia il risultato ), IL GATEWAY, IL DNS, insomma gli stessi dati che ho inserito anche in windows xp ( ho un dual boot con ubuntu e xo )e che con xp funzionano perfettamente!!!
Il problema è che con ubuntu non ricevo pacchetti, non riesco a connettermi!!!
Sapete dirmi dov'è il prblema e come risolverlo???
GRAZIE RAGA!!!
A narú, la smetti di aprire thread nuovi (questo é il terzo) per lo stesso problema?
configura il router in modo che tu sappia al 100% che é una configurazione funzionante. Poi parti dal basso, togli il wep e dagli l'ip via dhcp e vedi se si collega oppure no.
Naruto81
05-06-2008, 18:50
Io ti ringrazio di cuore, perchè mi hai dato ottimi suggerimenti e consigli e tra l'altro con il tuo ultimo mex che mi hai scritto sono anche riuscito a risolvere il problema, quindi Grazie!!
Però voglio farti presente che nessuno ti obbliga a risp o a leggere le mie discussioni e che purtroppo non tutti sanno usare il pc come lo sai adoperare tu!!!
Io scrivo per cercare di imparare!!!!
Cmq GRAZIE per la collaborazione!!;)
Io ti ringrazio di cuore, perchè mi hai dato ottimi suggerimenti e consigli e tra l'altro con il tuo ultimo mex che mi hai scritto sono anche riuscito a risolvere il problema, quindi Grazie!!
Però voglio farti presente che nessuno ti obbliga a risp o a leggere le mie discussioni e che purtroppo non tutti sanno usare il pc come lo sai adoperare tu!!!
Io scrivo per cercare di imparare!!!!
Cmq GRAZIE per la collaborazione!!;)
guarda che hai capito male, io te l'ho detto per il tuo "bene" perché postare come stai facendo tu é contro il regolamento del forum...
NON RIESCO A CONNETTERMI
multicentrum...
:fagiano: :Prrr: :ciapet:
Naruto81
06-06-2008, 13:08
Io non sapevo che non si potesse fare!!! La prox volta mi documeterò meglio!!!! Vi chiedo SCUSA!!!
Cmq ho risolto il problema, la scheda wireless è perfettamente riconosciuta e togliendo il WEP effettivamente si connette!!!
Posso dichiarare finalmente conclusa sta benedetta discussione!!!
Il problema è risolto!!!
GRAZIE x la collaborazione raga!!! avrò sicuramente bisogno ancora di voi per cercare di imparare ad usare ubuntu!!!
CIAO!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.