PDA

View Full Version : richiesta di aiuto

19artas84
04-06-2008, 20:47
ciao a tutti....io ho un problemino con il mio microfono e la scheda audio...mi spiego....
il mio microfono funziona anche perchè l'ho provato in altri pc mentre sul mio pc quando avvio una chiamata diretta con ul altro utente ad esempio su msn o in teamspeak non mi fa parlare cioè gli altri non mi sentono...la mia scheda audio integrata con la scheda madre si chiama CM6501...io ho provato mille volte a reistallare i driver della scheda ma nulla...so che non è una cosa vitale il microfono ma se qualcuno avrebbe qualche consiglio mi farebbe un gran favore...vi ringrazio in anticipo...

mentalrey
05-06-2008, 15:13
...microfono ma se qualcuno avrebbe qualche consiglio...

(..., ma se qualcuno avesse qualche....) (perdonami, ma odio i congiuntivi a casaccio)

La ricezione del segnale da parte della scheda e la conseguente registrazione
dipende da un paio di fattori:
1) nel pannello audio di winzoz, sezione Registrazione, l'entrata "mic" deve essere
abilitata/selezionata come fonte.

2) Il volume di registrazione deve essere adatto a far sentire qualcosa al pc.
Ossia, nel caso delle integrate, deve esserci quasi sicuramente il "Mic Boost" attivato
e il volume di registrazione almeno a meta'.

Se i settaggi sono piu' o meno corretti, il problema puo' risiedere nei driver stessi
dell'integrata, che notoriamente sono scritti da scimmie in acido e quindi funzionano
assolutamente come, dove e quando hanno voglia loro e possono anche non riconoscere
l'inserimento di un minijack nella porta microfono.
In questo caso le soluzioni di norma sono 3:
1) Vieni baciato dalla fortuna, la scimmia comincia a tornare normale
e i driver vengono aggiornati in modo meno anomalo.
2) Ci si compra una qualsiasi scheda audio pci e si risolve il problema.
3) Qualche altro utente ha avuto lo stesso problema con la stessa scheda e ha trovato
un escamotage.

19artas84
05-06-2008, 15:26
:D sorry andavo di fretta...cmq grazie mille per i consigli....vedrò che posso fare alle brutte davvero mi toccherà comprarne un'altra da mettere negli slot pci...ancora grazie