View Full Version : Quale comprare tra queste compatte?????
Salve, ho individuato in queste otto fotocamere digitali compatte la mia probabile prima fotocamera ma sono indeciso su quale scegliere tra:
panasonic dmc tz5
fujifilm finepix f100fd
fujifilm finepix f50fd
nikon coolpix s700
nikon coolpix s600
canon ixus 960 is
olympus mju 1010
sony cybershot dsc w300
potreste suggerirmi quale può essere un acquisto sicuro tra queste o tra altre fotocamere non elencate qui????????
Grazie :help: :D :)
thesaggio
04-06-2008, 21:31
Tra quelle fotocamere, ce ne sono alcune che si differenziano parecchio tra loro (soprattutto con la tz5).
Dovresti specificare meglio le tue esigenze.
Esigenze di che tipo?????????
thesaggio
04-06-2008, 22:06
Tanto/poco zoom.
Tutta automatica/anche qualche comando manuale.
Foto di giorno/foto anche notturne.
Foto di paesaggi/foto a persone/un pò di tutto.
Ultracompatta/compatta.
Batteria al litio/pile AA.
Etc Etc
Cerco una fotocamera che:
-sia il più compatta possibile
-abbia batteria al litio
-abbia 10 megapixel o superiore
-non sia necessariamente tutta automatica
-abbia abbastanza zoom
-faccia foto per un pò di tutto di giorno e anche di notte
-abbia l'opzione occhi rossi
thesaggio
05-06-2008, 12:47
Cerco una fotocamera che:
- abbia 10 megapixel o superiore
Non è ai mp che devi guardare per valutare una fotocamera (anzi sui sensori di TUTTE le compatte di oggi, se ce ne fossero meno, sarebbe "manna dal cielo"!!! 6 mp sarebbero più che sufficienti e avresti solo che benefici).
Detto questo, io ti consiglio una fuji f100fd [compatta, zoom 5x (penso sia sufficiente), batteria al litio, rimozione occhi rossi (ma anch'essa a volte "pura trovata commerciale") valida sia di giorno che di notte, quasi totalmente automatica (ma non penso sia per te un problema)].
Morgan13
05-06-2008, 14:28
Detto questo, io ti consiglio una fuji f100fd [compatta, zoom 5x (penso sia sufficiente), batteria al litio, rimozione occhi rossi (ma anch'essa a volte "pura trovata commerciale") valida sia di giorno che di notte, quasi totalmente automatica (ma non penso sia per te un problema)].
thesaggio, io sono molto indeciso tra la fuji f50fd e la f100fd, soprattutto per la differenza di prezzo che non è piccola. mi sapresti dire i principali vantaggi/svantaggi delle 2?
Per quanto riguarda le panasonic compatte, c'è qualche alternativa valida alle 2 fuju citare sopra?
grazie :D
thesaggio
05-06-2008, 15:18
Essenzialmente, a differenza della f50fd, la f100fd ha in più uno zoom 5x (vs 3x) ed il grandangolo.
Due differenze per me importanti, soprattutto la seconda.
Che quindi la f100fd costi di più, ci sta (del resto è anche più nuova).
Che poi questa differenza ad oggi sia un pò troppo grande, forse è altrettanto vero (ma si sa, sono le leggi del mercato).
Panasonic, pur ottime, non te l'ho citate perchè tra le tue foto mi sembra che alcune potrebbero richiederti l'utilizzo di iso alti, e sotto questo aspetto le fuji, obiettivamente, sono superiori (anche se non più come in passato).
Morgan13
05-06-2008, 16:20
Essenzialmente, a differenza della f50fd, la f100fd ha in più uno zoom 5x (vs 3x) ed il grandangolo.
perfetto, 6 stato molto chiaro. Penso proprio di prendere la f100fd per il grandangolo, poi le piccole migliorie che hanno apportato col nuovo modello sono sempre ben accette!
grazie :D
Ma quindi la sony cybershot dsc w 300 che pensavo di comprarmi non conta nulla con tutti quei 13megapixel??????????
Su un sito ho letto che un altra buona è la panasonic lumix dmc tz5. Cosa ha di meglio rispetto alla fujifilm f100fd ???????
thesaggio
05-06-2008, 19:54
Ma quindi la sony cybershot dsc w 300 che pensavo di comprarmi non conta nulla con tutti quei 13megapixel??????????
Se tieni conto solo dei mp, no, non conta nulla!
Su un sito ho letto che un altra buona è la panasonic lumix dmc tz5. Cosa ha di meglio rispetto alla fujifilm f100fd ???????
Ecco un confronto tra le due fotocamere
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=22767883
Punto di forza della f100fd: compatta, grandangolo e valida in ogni situazione di luce (o meglio, in tali situazioni è messa meglio della concorrenza).
Punti di forza della tz5: ottimo grandangolo e zoom, schermo lcd ampio e ben definito, tante scene pre-impostate.
Una precisazione... cosè il grandangolo???????
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.