PDA

View Full Version : Problema ottica con Aureon 5.1 e Playstation 3

NetmanXP
04-06-2008, 18:48
problema ottica con Aureon 5.1 e Playstation 3

raga aiutatemi, non riesco a sentire nulla con l'entrata ottica della mia Aureon, che ho comprato perché economica e con questa connessione; credevo di poter così sentire le colonne sonore in 5.1 (anche se ho un sistema 4.1 collegato con due connettori minijack fronte e retro...Creative 4400)

Quale può essere il problema? i drivers? ho installato quelli del CD, ma temendo che non fossero aggiornati ho scaricato dal web quelle che sembra l'ultima versione del software, che però mi installa un "Aueron 5.1 Fun che però non sembra nemmeno funzionare, clicco due volte sull' icona, carica per un istante e poi non compare nulla)..così ho rimesso quelli del cd

comunque sia deve per forza di cose fungere anche son i drivers presenti nel cd...

qualcuno può aiutarmi? :cry:

NetmanXP
05-06-2008, 11:53
nessun aiuto? :cry:

mentalrey
05-06-2008, 13:56
il problema se ho capito sarebbe quello di registrare la ps3 nell'input
della Aureon e in tempo reale scompattare il suono e riprodurlo sulle
uscite analogiche?
Perche' mi pare che fosse un argomento gia' trattato anche con X-fi di un certo costo
e nessuno ne sia uscito indenne....

NetmanXP
06-06-2008, 16:30
il problema se ho capito sarebbe quello di registrare la ps3 nell'input
della Aureon e in tempo reale scompattare il suono e riprodurlo sulle
uscite analogiche?
Perche' mi pare che fosse un argomento gia' trattato anche con X-fi di un certo costo
e nessuno ne sia uscito indenne....

non registrare, ma solo riprodurre, però l'assistenza mi ha detto che non è possibile in quanto non avendo un decoder dolby digital non funziona...però non ha senso, perché la play 3 ce l'ha già il decoder AC3, il suono dovrebbe cmq sentirsi...o no?

mentalrey
06-06-2008, 17:45
Leggendo un po' su questo forum avresti scoperto
che il decoder della Play non viene usato se passi attraverso un uscita digitale,
perche' viene inviato un segnale singolo compresso DD contenente tutti i
canali e che sarebbe la scheda audio in quel caso a dover fare da decoder.
Adesso nemmeno le X-fi hanno la decodifica inserita nei driver ma si appoggiano a PowerDVD (W il marketing)

Per sentire l'audio da piu' fonti, senza accrocchi strani, ci vuole un impiantino decente
che abbia piu' connessioni in entrata e se vuoi usare le entrate ottiche e non quelle analogiche
deve avere anche un decoder dolby/dts.