View Full Version : acer aspire 5920...com'è??
Klein345
04-06-2008, 18:13
Ragazzi,save a tutti! Ho visto diversi acer aspire in diversi negozi, e volevo sapere qual'è il primo modello di fascia più bassa che però ha il subwoofer ( ci vedo i film, mi piacerebbe molto). Mi sembra che il 5520 (quello che stanno promuovendo) non ce l'ha. Il primo più economico con il sub è il 5920 (mi sembra)...visto che su internet o nei negozi ci sono un marasma di informazioni ingannevoli, volevo sapere qualcuno che ha qualche dato serio ( poi sui pesi: su alcuni siti 2,75, altri 3,10 e altri ancora addirittura 4! Stesso modello!...no; l'autonomia ne parlano tutti bene; poi lo schermo l'ho visto con i miei occhi! Bellissimo!)....
Ciao!
fritzstoka
04-06-2008, 19:28
Ragazzi,save a tutti! Ho visto diversi acer aspire in diversi negozi, e volevo sapere qual'è il primo modello di fascia più bassa che però ha il subwoofer ( ci vedo i film, mi piacerebbe molto). Mi sembra che il 5520 (quello che stanno promuovendo) non ce l'ha. Il primo più economico con il sub è il 5920 (mi sembra)...visto che su internet o nei negozi ci sono un marasma di informazioni ingannevoli, volevo sapere qualcuno che ha qualche dato serio ( poi sui pesi: su alcuni siti 2,75, altri 3,10 e altri ancora addirittura 4! Stesso modello!...no; l'autonomia ne parlano tutti bene; poi lo schermo l'ho visto con i miei occhi! Bellissimo!)....
Ciao!
allora con tutto rispetto ti consiglio un buon oculista... a confronto con hp dell e toshiba si vedono il 30-35 % di meno.....
Klein345
04-06-2008, 20:07
allora con tutto rispetto ti consiglio un buon oculista... a confronto con hp dell e toshiba si vedono il 30-35 % di meno.....
guarda che ho avuto un hp6720s , lavoro spesso su un toshiba (almeno che tu non consideri il qosmio che con i suoi 490 cd/m è tutta un'altra cosa) e quando ho visto l'acer sono rimasto strabiliato...; allora, l'hp (almeno dai pavilion) forse hanno una luminosità superiore, ma devi riconoscere che l'acer ha una saturazione dei colori eccezionale....e poi gli schermi hp riflettono molto.. a me il crystal brite 2 sembra anche dare mazzate all'x-black del sony vaio (sempre in base ai modelli e al prezzo,eh, non esageriamo)....il dell non lo so non l'ho visto, ma mi hanno parlato molto bene del true life......comunque dipende dai modelli...io ho visto l'aspire5920 in supermercato in piena luce e sono rimasto a bocca aperta...e l'ho visto più volte anche confrontato con gli altri schermi...boh...poi sono gusti....
Ciao!:)
fritzstoka
04-06-2008, 21:07
guarda io ho passato diverse ore a confrontarli e riassumendo gli hp danno dei punti a tutti (poi puoi dirmi che non ti piace lo schermo riflettente e preferisci uno opaco, ma sono gusti..), il toshiba non è male, il sony è ottimo ed anche molto costoso, tra questi l'acer è stata una delusione, pensavo (o meglio mi ricordavo) molto meglio.... però sia chiaro stiamo parlando di macchine al top e quindi le differenze sono da finissimi osservatori... l'utente comune manco se ne accorge di solito...
Klein345
04-06-2008, 22:15
guarda io ho passato diverse ore a confrontarli e riassumendo gli hp danno dei punti a tutti (poi puoi dirmi che non ti piace lo schermo riflettente e preferisci uno opaco, ma sono gusti..), il toshiba non è male, il sony è ottimo ed anche molto costoso, tra questi l'acer è stata una delusione, pensavo (o meglio mi ricordavo) molto meglio.... però sia chiaro stiamo parlando di macchine al top e quindi le differenze sono da finissimi osservatori... l'utente comune manco se ne accorge di solito...
http://www.notebookcheck.it/Notebook-Acer-Aspire-5920G-Recensione.4406.0.html
http://www.notebookcheck.it/HP-Pavilion-HDX9130EG-Notebook-Breve-recensione.8778.0.html
Capisco; secondo me dipende anche dai modelli; io ho avuto un HP 6720s e ho
provato anche un pavilion (400 cd/m2) è vero sono luminosi, però boh, sulla saturazione dei colori pare che gli acer sbombano (forse saturando troppo i colori alterano l'immagine, tipo alcuni modelli di vaio)
Dai, gli schermi della acer fin dagli opachi sono stati sempre belli! Anche i monitor sono bellissimi!minimo 220 nit/8ms proprio belli! Poi ,boh,io sono rimasto molto colpito e l'ho osservato e confrontato a lungo...magari l'hp sarà anche superiore ma a me il crystal brite mi piace proprio..
COmunque gli schemi che mi hanno molto deluso sono i diamond view
della packard bell, causa colori saturi ma retroilluminazione insufficiente.
Va bene, vedo di trovare buone offerte....Ciao:) ! Grazie per la consulenza!:)
fritzstoka
04-06-2008, 22:31
io rimasi letteralmente scioccato nel 2005 dallo schermo riflettente dell'acer di un mio amico e perciò sono andato con l'intenzione di comprarmi l'acer... con gli anni però gli altri si sono molto evoluti.... ed hanno superato il maestro...
Klein345
05-06-2008, 13:57
...allora guarda l'hp ha sempre fatto schermi belli, io ho avuto un omnibook xe3, però già da allora la acer ci dava dentro (vedi i travelmate e roba varia). L'hp, hai perfettamente ragione, è il numero 1 in luminosità (vedi i link che ti ho postato), però l'acer ci ha sempre saputo fare con gli schermi, in particolare quelli glare una volta accesi non li noti i riflessi e rispetto all'hp hanno una saturazione del colore eccezionale che però non disturba.....magari saranno un pò meno luminosi....boh...a me gli ultimi (crystalbrite2) sembrano ottimi.....poi il crystalbrite2 è una bomba rispetto al 1, ho provato entrambi....se parli del 2005 il cristal bryte è stata la prima risposta all'x-black della sony che è stata la prima promotrice degli schermi a specchio....guarda anche io li odio quelli a specchio...però ho lavorato con l'acer di un mio amico mai avuto problemi...un volta acceso pare che non riflette proprio...boh....comunque è uno spettacolo.....in particolare sui colori....molto belli....nell'ultimo modello(quelli blu-ray di nuova generazione) addirittura forniscono allo schermo un miliardo di colori o roba simile...io ci lavoro ma e me piace molto guardarci i film...
Ciao!:)
Se l'audio e' molto importante per il tuo utilizzo non ti conviene optare per un note "normale" ed abbinargli delle buone cuffie/auricolari?
Tanto dubito che qualunque tipo di autoparlanti di qualsiasi note possano rivaleggiare con un paio di buone cuffie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.