PDA

View Full Version : Attivazione ADSL Alice 7Mega online


Zakeke
04-06-2008, 19:11
Ciao a tutti:)
volevo chiedere qualche informazione riguardo l'attivazione di questa offerta tramite la procedura online del sito telecom.
in pratica da quello che ho capito una volta registrato sul sito 187 e quindi dopo aver ottenuto accesso al pannello di controllo della mia linea, seguendo la procedura per attivare la linea adsl e completando i vari campi con l'inserimento di codice fiscale, numero fattura eccetera dovrei aver completato. ho però alcune domende da farvi:
1- il modem e tutto l'occorrente arriva a casa senza che debba fare richieste particolari (in pratica basta che selezioni si nel modulo di attivazione, giusto?)
2- quali sono i tempi normali per attiavre il tutto?
3- questa è la cosa che non sono riuscito a capire più di tutte, ma una volta fatto tutto online poi arriva a casa un contratto da firmare, qualcosa di scritto, oppure si fa tutto esclusivamente via internet?

grazie a tutti
Ciao:D

cipacci
04-06-2008, 20:57
1) si, arriva tutto a casa secondo quello che hai scelto nel modulo;
2)circa 10 gg. compreso la consegna del modem (se tutto va bene... :D );
3) il contratto è proprio al tua richiesta effettuata tramite internet; riceverai una lettera con le "condizioni contrattuali" (che avresti dovuto gia' leggere prima di fare la richiesta su internet), ma nulla da firmare, in quanto il riconoscimento è gia' avvenuto durante la procedura internet di richiesta del servizio.

cia'

mavelot
04-06-2008, 22:15
NON TI PRENDERE IL MODEM !!!

Compratene uno tuo ....pagare il noleggio a 3.65E al mese non ha senso

cipacci
05-06-2008, 00:33
3,00 euro al mese per il modem standard (no wi-fi)
3,95 euro al mese per il modem wi-fi
0,00 euro al mese.... se te le compri tu!

Se hai gia' attivo un adsl free con modem in comodato d'uso gratuito, passando alla flat puoi mantenere il comodato e non pagare il noleggio modem.

In ogni caso considera, nella tua scelta, che con il noleggio hai la sostituzione gratuita del modem in caso di guasto.

cia'

Zakeke
05-06-2008, 17:16
grazie per le risposte:)
in effetti il modem nemmeno io volevo prenderlo, però non saprei quale scegliere, ho visto un router della us robotics (mi pare il 9108) che mi attirava parecchio, il problema è che credo sia troppo per le mie esigenze. in pratica a me servirebbe un router (usare internet a computer spento con altri dispositivi sarebbe molto utile) che abbia il minimo indispensabile, non sono sicuro che questo sia in grado di sfruttarlo a pieno. magari se voi che ne sapete più di me me ne consigliate qualcuno mi fareste un grosso favore:D

sul contratto grazie per il chiarimento, quindi nessuna firma da mettere. la cosa mi sembra strana, ma in effetti non avrebbe senso farlo online se poi si deve mettere nero su bianco il tutto.

Zakeke
07-06-2008, 13:33
di questo che mi dite?
http://www.pixmania-pro.it/it/it/34594/art/netgear/router-adsl-wifi-54-mb-dg.html

il prezzo mi sembra buono, se mi dite che è un router che potrebeb andare bene per le mie esigenze (ripeto, non cerco niente di che, basta che sia veloce e abbia il wi-fi, per il resto tutte quelle possibilità tipo print-server e robe varie non mi interessano)

ma anche questo rimane collegato a pc spento?

Zakeke
12-06-2008, 00:58
scusate per il nuovo messaggio, ma mi è sorto un nuovo dubbio, spero possiate chiarire in merito.
dunque, posto che non prenda il modem di telecom, a casa cosa mi arriva? voglio dire, come faccio a sapere se è attivato tutto e posso quindi usare il router che prenderò? non vorrei che sorgessero problemi...

grazie e scusate per l'insistenza:D

Marteen1983
12-06-2008, 01:29
di questo che mi dite?
http://www.pixmania-pro.it/it/it/34594/art/netgear/router-adsl-wifi-54-mb-dg.html

il prezzo mi sembra buono, se mi dite che è un router che potrebeb andare bene per le mie esigenze (ripeto, non cerco niente di che, basta che sia veloce e abbia il wi-fi, per il resto tutte quelle possibilità tipo print-server e robe varie non mi interessano)

ma anche questo rimane collegato a pc spento?

Assicurati di acquistare un DG834G versione 4 (v4). Rimane collegato anche a PC spento, per risparmiare preziosa energia elettrica ti conviene collegare tutto l'ambaradan informatico ad una ciabatta con interruttore. ;)

scusate per il nuovo messaggio, ma mi è sorto un nuovo dubbio, spero possiate chiarire in merito.
dunque, posto che non prenda il modem di telecom, a casa cosa mi arriva? voglio dire, come faccio a sapere se è attivato tutto e posso quindi usare il router che prenderò? non vorrei che sorgessero problemi...

grazie e scusate per l'insistenza:D

A casa non ti arriverà nulla: nel momento in cui attacchi il modem e navighi, vuol dire che il servizio è attivo. Nel giro di breve ti si aprirà la pagina di registrazione, ti registri coi tuoi dati e da quel giorno inizi a pagare l'abbonamento, calcolato sui giorni effettivi.

Zakeke
12-06-2008, 17:19
quindi una volta attivato il servizio online sul sito della telecom, prendo il modem, collego tutto al computer e posso partire tranquillo? non è che poi mi fa pagare con la tariffa a tempo? non ho capito il fatto della registrazione, in teoria io dovrei già averla fatta al momento dell'attivazione, o sbaglio?

per quanto riguarda il modem non c'è un modo per distinguere le versioni e evitare di prendere quello sbagliato? perchè ho visto su quel sito e non ho trovato niente riferito a una versione o l'altra dell'apparecchio

grazie per la risposta
Ciao:)

Marteen1983
12-06-2008, 18:58
Nessun problema di fatturazione, vai tranquillo. Sei FLAT da subito, difatti avrai la portante a 7 M, le FREE hanno ancora la 640 K.

Per quanto riguarda il modem, su un noto sito di aste online trovi facilmente il DG834G v4. Io lo compro sempre lì.

Zakeke
12-06-2008, 19:12
magari non c'entra niente, ma comunque è meglio precisarlo. nella mia zona è prevista la copertura a 7 mega, ma siccome è poco che è arrivata (metà aprile), ancora non è stabilizzata per la 7 mega (stando a ciò che dicono gli operatori) quindi per un primo periodo è a 640, con la promessa (si spera) che la linea si "stabilizzi".
infatti sul sito mi dice che è disponibile la 7 mega, ma un amico che ha già attivato l'offerta (però tramite operatore e prendendo il modem telecom) mi ha fatto vedere che la sua linea va ancora a 640, come già gli aveva preannunciato l'operatore.

quindi poniamo che la attivi stasera online, domani mattina prendendo il modem già posso navigare con la tariffazione flat?

una cosa sul modem: prima non ci ho fatto caso, ma questo può essere collegato al pc tramite cavo? perchè non ho il wi-fi sul pc, a me il wireless servirebbe per collegare apparecchi portatili (tipo notebook, cellulari) e quindi connettermi, ma sul pc diciamo "principale" vorrei collegarlo tramite usb o ethernet. mi sembra sia possibile, ma vorrei avere una conferma.

se no un alternativa a questo quale potrebbe essere? anche nel caso in cui si potesse collegare via cavo come penso, se potessi consigliarmi qualche altro router di quel tipo mi faresti un grande favore.

grazie per la disponibilità, e ciao

Marteen1983
12-06-2008, 20:27
:confused:

Gli operatori ti hanno detto una bagiannata, o andrai SEMPRE a 640 K (progetto Anti Digital Divide), oppure a x M con 7 come massimo (condizioni migliori). Vuoi andare sul sicuro? Scrivi qui, oppure via messaggio privato, il nome del tuo comune.

Poi rispondo anche alle altre domande. ;)

Marteen1983
12-06-2008, 20:31
quindi poniamo che la attivi stasera online, domani mattina prendendo il modem già posso navigare con la tariffazione flat?

una cosa sul modem: prima non ci ho fatto caso, ma questo può essere collegato al pc tramite cavo?

1) Sì, appena è attiva navighi FLAT. Però non è detto che lo sia già domattina, ci vuole qualche giorno.

2) Certo, tutti i router hanno il collegamento Ethernet.

Zakeke
12-06-2008, 21:33
ecco, com'è che si fa per vedere se tutto è veramente attivo per potermi collegare in "sicurezza" evitando il salasso della tariffa a tempo? c'è qualche sezione nel sito o nel pannello di controllo a cui si accede dopo essersi registrati sul sito?

per quanto riguarda il comune, la storia è un po' complessa. praticamente nel mio comune (piccolo, arriva si e no a 5000 abitanti) io abito in una frazione ancora più piccola, che per quanto riguarda la linea telefonica è legata non a quella principale del comune, ma a quella di un'altra frazione vicina....:D
è un macello, lo so.
comunque ho visto sul sito telecom che la centrale da cui dipende la mia linea telefonica fa parte proprio del progetto antidigitaldivide, infatti:
http://img90.imageshack.us/img90/8837/verificaantidigitaldivinq1.jpg

e non sta in quella tabella rossa che permette il collegamento a 7 mega.

però quando vado a verificare la copertura sullo stesso sito mi dice questo:
http://img90.imageshack.us/img90/8607/verificacoperturaadslod3.jpg

a chi devo credere?
per questo ho creduto, anche se mi sembrava strano, al fatto che la situazione fosse temporanea.
non è che devo pagare per avere un servizio che sarà SEMPRE a 640 quanto pagherei per una 7 mega?
no, perchè a sto punto non l'attivo proprio, mi sembra una carognata da parte della telecom:ncomment:

anche perchè l'operatrice disse testualmente: non si preoccupi se durante il primo periodo la velocità di connessione sarà bassa, sulla centrale è stata appena attivata l'adsl, quindi bisogna aspettare che si stabilizzi. poi andrà a 7 mega.

devo iniziare a incavolarmi?

Marteen1983
13-06-2008, 00:18
Allora, dal momento in cui avrai portante e potrai navigare, sarai FLAT, di questo non ho dubbi.

Per quanto riguarda la tua connessione, sì, sarà una 640, quanto meno per moltissimo tempo. Considera che per l'uso normale di Internet è sufficiente; se avessi bisogno di maggior velocità, valuta la copertura 3G di Tim, Vodafone e H3G e prendi in considerazione l'ipotesi di collegarsi coi loro modem USB.

Io uso 3 per avere Internet in mobilità e velocità sono mediamente tra 1 e 2 Mbps in download e 300 Kbps in upload, ping intorno a 100 ms (se non giochi online, non fa nulla) e prestazioni costanti. Però devi assicurarti di avere il segnale; quello della "3", al momento la compagnia con la maggior percentuale di copertura HSDPA della popolazione (88%), non arriva a Marzano Appio.

Marteen1983
13-06-2008, 00:21
per questo ho creduto, anche se mi sembrava strano, al fatto che la situazione fosse temporanea.
non è che devo pagare per avere un servizio che sarà SEMPRE a 640 quanto pagherei per una 7 mega?
no, perchè a sto punto non l'attivo proprio, mi sembra una carognata da parte della telecom:ncomment:

anche perchè l'operatrice disse testualmente: non si preoccupi se durante il primo periodo la velocità di connessione sarà bassa, sulla centrale è stata appena attivata l'adsl, quindi bisogna aspettare che si stabilizzi. poi andrà a 7 mega.

devo iniziare a incavolarmi?

Con qualsiasi operatore farai l'ADSL, andrai a 640 K in download e 256 K in upload, sempre che ci siano ancora posizioni libere sui Mini-DSLAM. Ci possono essere al massimo 50 o 100 utenze che si condividono 8 Mbps di banda complessiva (per ciascuno dei DSLAM tradizionali ci sono invece 34 o 155 Mbps, se non ricordo male).

Tutto il resto, stabilizzazione della linea etc, è fuffa.

Zakeke
13-06-2008, 17:37
quindi telecom non si può dire che la gestisca proprio in modo onesto la cosa...
vabbè, ora vedrò cosa fare. ora mi collego (già da qualche mese) con l'umts usando come modem il cellulare. non è malaccio (confronto al 54k), se non fosse che l'offerta (maxxi tim eccetera) ha limitazioni di orario e di traffico.
le altre offerte legate alla rete hsdpa o umts hi-speed e roba varia già le ho esaminate, ma o non sono disponibili (la maggior parte) o non mi convengono.
l'unico motivo per cui passerò all'adsl è che comunque già da ora pago la stessa azienda di più per un servizio peggiore, quindi a sto punto attivo l'adsl.

sapendo che la linea che avrò farà pena, dici che è meglio puntare su un modem più economico oppure prendo comunque quello di prima?

Ciao e grazie per la cortesia

Zakeke
17-06-2008, 00:18
allora, oggi pomeriggio ho fatto la provedura online per l'attivazione dell'adsl.
per capire quando avrò la portante devo provare a collegarmi, giusto? quindi se non si collega non è ancora attiva, mentre quando si collegherà vorrà dire che è andato tutto a posto, a quanto ho capito.

rinnovo la domanda precedente, se potreste darmi un consiglio ve ne sarei grato, anche se già le cose che mi avete dettomi sono state molto d'aiuto.:)

Marteen1983
17-06-2008, 00:21
sapendo che la linea che avrò farà pena, dici che è meglio puntare su un modem più economico oppure prendo comunque quello di prima?

Ciao e grazie per la cortesia

Prendi un router buono, qualsiasi linea tu abbia. Ne vale la pena! Poi il DG834G v4 non è assolutamente caro.

allora, oggi pomeriggio ho fatto la provedura online per l'attivazione dell'adsl.
per capire quando avrò la portante devo provare a collegarmi, giusto? quindi se non si collega non è ancora attiva, mentre quando si collegherà vorrà dire che è andato tutto a posto, a quanto ho capito.

rinnovo la domanda precedente, se potreste darmi un consiglio ve ne sarei grato, anche se già le cose che mi avete dettomi sono state molto d'aiuto.:)

Lo attacchi e lo configuri (manualmente, non fare la procedura guidata) per la ADSL Alice, quindi protocollo PPPoA VC/MUX, MTU: 1500, username e password: aliceadsl.

Appena si accende la spia DSL, vuol dire che ti hanno attaccato la portante! E dovresti poter iniziare a navigare da subito.

Zakeke
17-06-2008, 00:41
grazie per la risposta tempestiva nonostante l'ora:D

domani vado in negozio per vedere se trovo questo, su internet tra costo e spese di spedizione non ho trovato offerte interessanti. poi sarò antiquato, ma non mi fido molto a comprare su internet, se posso preferisco evitare.

ci sono andato pochi giorni fa a prendere un hard disk, ho visto che aveva molti d-link, sono buoni come router o meglio lasciare perdere?

Marteen1983
17-06-2008, 01:01
Il D-Link DSL-G624T va benissimo, a patto di cambiargli il firmware. :D

Quello originale va in crisi abbastanza facilmente, basta usare i programmi P2P o avere una linea imperfetta. Una volta era conveniente, adesso costa come il DG834G v4 che ha un chipset superiore.

Sinceramente ti consiglio sempre il Netgear. Non fidarti di marche sconosciute! A quel punto, piuttosto, prendi l'Alice Gate in comodato d'uso.

Zakeke
17-06-2008, 01:14
cambiare firmware già mi suona male, meglio puntare sul netgear allora. speriamo che ce l'abbia, sennò devo vedere su internet e come ho già detto non è che mi fidi tanto.

Marteen1983
17-06-2008, 02:16
cambiare firmware già mi suona male, meglio puntare sul netgear allora. speriamo che ce l'abbia, sennò devo vedere su internet e come ho già detto non è che mi fidi tanto.

Ho fatto circa 200, 250 acquisti su Internet negli ultimi anni e non ne è MAI andato male uno. Da solo non sono certo un campione statistico, però è un buon punto per iniziare a fidarsi. ;)

Zakeke
18-06-2008, 18:27
non è che non mi fido dei venditori, è che non avendo mai comprato su ebay o simili non so cosa devo fare in particolare, quindi preferisco evitare.

comunque ce l'ha in negozio (e ad un prezzo inferiore a molti di quelli che ho trovato su internet), oggi sono andato a chiedere, domani mattina lo vado a prendere. ho il dubbio se prendere solo il router o il pacchetto router+chiavetta wi-fi. stavo pensando di mettere il router in un punto abbastanza centrale della casa, in modo da coprirla più o meno tutta. il fatto è che la mia casa ha mura abbastanza spesse, non so se il segnale arriverebbe comunque. e poi collegando il pc al router tramite wi-fi perdo in velocità? perchè essendo già una 640, preferirei sfruttarla al massimo....

ChralieBP66
18-06-2008, 21:48
Prendi un router buono, qualsiasi linea tu abbia. Ne vale la pena! Poi il DG834G v4 non è assolutamente caro.



Lo attacchi e lo configuri (manualmente, non fare la procedura guidata) per la ADSL Alice, quindi protocollo PPPoA VC/MUX, MTU: 1500, username e password: aliceadsl.

Appena si accende la spia DSL, vuol dire che ti hanno attaccato la portante! E dovresti poter iniziare a navigare da subito.

No, anche io pensavo fossero questi i valori ma evidentemente da zona a zona a seconda del tipo di centralina (?) cambiano. Io ho dovuto mettere su suggerimento di un operatore competente i seguenti valori per la mia 7 mega (che comunque non va a più di 3.8 Mbps):

protocollo PPPoE LCC, MTU: 1492, username e password: puoi metterci quello che ti pare ad es. l'indirizzo e-mail di alice e la pass oppure qualsiasi cosa tanto funziona uguale.

Ciao,

Charlie

Zakeke
18-06-2008, 22:49
ma se mettessi valori errati succederebbe qualcosa oppure semplicemente non si collegherebbe?:confused:

mavelot
18-06-2008, 22:54
No, anche io pensavo fossero questi i valori ma evidentemente da zona a zona a seconda del tipo di centralina (?) cambiano. Io ho dovuto mettere su suggerimento di un operatore competente i seguenti valori per la mia 7 mega (che comunque non va a più di 3.8 Mbps):

protocollo PPPoE LCC, MTU: 1492, username e password: puoi metterci quello che ti pare ad es. l'indirizzo e-mail di alice e la pass oppure qualsiasi cosa tanto funziona uguale.

Ciao,

Charlie

I parametri non cambiano "da zona a zona"....

All'interno della stessa CENTRALE (per cortesia non usate più la parola "centralina"....) possono essere installati sia dslam ATM che Gbe

Semplicemente se siente connessi ad un dslam ATM, potete usare sia il pppoA MTU 1500 Vc-Mux, che il pppoE MTU 1492 LLC-SNAP.
In tal caso E' CONSIGLIABILE utilizzare il pppoA !! SI guadagna un pochino di banda e un pochino di tempo di latenza.

Se invece siete connessi ad un dslam Gbe (quelli nuovi per intenderci ADSL2+)
allora potrete connettervi SOLO in pppoE, in quanto il protocollo pppoA non è supportato.

Ovviamente per capire su che tipo di mux siete basta provare entrambi i protocolli....

Zakeke
18-06-2008, 23:12
facciamo così: quando collegherò il tutto e la spia del segnale adsl del router indicherà che la linea è attiva, faccio un salto qui e se vorrete mi darete una mano...:D

il fatto è che sono abbastanza a digiuno di adsl e di questi termini tecnici, in genere col computer me la cavo abbastanza bene, ma pppoe, dslam e ste robe qui non so manco che sono...:D

tanto per l'attivazione presumo che dovrò aspettare almeno altri 6-7 giorni.

grazie per l'aiuto che mi avete dato fin qui, sia per l'attivazione che per la scelta del modem
poi verrò di nuovo a rompervi le scatole...:)

Marteen1983
19-06-2008, 12:11
facciamo così: quando collegherò il tutto e la spia del segnale adsl del router indicherà che la linea è attiva, faccio un salto qui e se vorrete mi darete una mano...:D

il fatto è che sono abbastanza a digiuno di adsl e di questi termini tecnici, in genere col computer me la cavo abbastanza bene, ma pppoe, dslam e ste robe qui non so manco che sono...:D

tanto per l'attivazione presumo che dovrò aspettare almeno altri 6-7 giorni.

grazie per l'aiuto che mi avete dato fin qui, sia per l'attivazione che per la scelta del modem
poi verrò di nuovo a rompervi le scatole...:)

Hai già provato ad attaccare il modem alla linea telefonica? Nel momento in cui si accenderà la spia della portante ADSL potrai già navigare! Dovrebbe essere la penultima partendo da sinistra, la seconda da destra.

Per quanto riguarda le impostazioni, è semplicissimo: evita di fare il wizard della connessione ed imposta manualmente quei valori che ti abbiamo scritto poco fa, cioè PPPoA VC/MUX, MTU: 1500, username e password che vuoi tu.

Riavvii il router e sei online. ;)

ChralieBP66
19-06-2008, 15:01
I parametri non cambiano "da zona a zona"....

All'interno della stessa CENTRALE (per cortesia non usate più la parola "centralina"....) possono essere installati sia dslam ATM che Gbe

Semplicemente se siente connessi ad un dslam ATM, potete usare sia il pppoA MTU 1500 Vc-Mux, che il pppoE MTU 1492 LLC-SNAP.
In tal caso E' CONSIGLIABILE utilizzare il pppoA !! SI guadagna un pochino di banda e un pochino di tempo di latenza.

Se invece siete connessi ad un dslam Gbe (quelli nuovi per intenderci ADSL2+)
allora potrete connettervi SOLO in pppoE, in quanto il protocollo pppoA non è supportato.

Ovviamente per capire su che tipo di mux siete basta provare entrambi i protocolli....

Ok! Grazie della precisazione, almeno so di essere in Gbe visto che il Pppoa non funziona. Per i termini tecnici mettici un po' di pazienza... l'importante è cercare di essere utili per gli altri utenti.

Charlie

Zakeke
20-06-2008, 10:51
Hai già provato ad attaccare il modem alla linea telefonica? Nel momento in cui si accenderà la spia della portante ADSL potrai già navigare! Dovrebbe essere la penultima partendo da sinistra, la seconda da destra.

Per quanto riguarda le impostazioni, è semplicissimo: evita di fare il wizard della connessione ed imposta manualmente quei valori che ti abbiamo scritto poco fa, cioè PPPoA VC/MUX, MTU: 1500, username e password che vuoi tu.

Riavvii il router e sei online. ;)

allora, ho preso il kit router+chiavetta wi-fi.
ora sono in ufficio quindi ancora non ho montato tutto, oggi pomeriggio mi metto all'opera. a prima vista mi sembra pure un bell'oggetto, mi dici che è pure uno dei migliori quindi sono soddisfatto dell'acquisto:D

devo prima installare driver e robe varie dal cd, poi collegare il modem vero?
poi per la configurazione provo a mettere i parametri che mi hai detto tu, nel caso avessi dei problemi rifaccio un salto qui.

grazie per l'aiuto ancora una volta:)

Zakeke
20-06-2008, 17:07
ho provato a collegare il router, ma come era prevedibile, la spia dsl non si accende. d'altra parte la richiesta online l'ho fatta il 16, quindi almeno altri 5 giorni devo aspettarli, anche se penso ce ne vorranno di più.

ho notato due cose. la prima è che la spia wireless non si accende, o meglio, si è accesa la prima volta, e con la chiavetta wi-fi il pc ha riconosciuto il router. poi dopo aver spento il router e provato il collegamento tramite ethernet, la spia non si accende più nemmeno dopo aver staccato l'alimentazione e reinserendola dopo. non è che ho fatto un casino?
la seconda è che mi sembra che sia chiavetta che router si scaldino un po' troppo.

Mo3bius
21-06-2008, 01:14
Ciao ragazzi , scrivo anche io in questa discussione ed evito di aprirne un altra....
Ho appena richiesto online una attivazione di linea base telecom + alice tutto incluso visto l'offerta del rimborso a dicembre di sei mesi di canone e delle attivazioni gratuite + un bonus una tantum di 69e.
dovrei pagare 14e al mese di canone + 34 di adsl flat 7 mega , mi sorge solo il dubbio se devo pagare un noleggio per il modem/router ....
Qualcuno sa con chiarezza come e' la situazione ?


grazie
fort

Zakeke
21-06-2008, 10:34
Ciao ragazzi , scrivo anche io in questa discussione ed evito di aprirne un altra....
Ho appena richiesto online una attivazione di linea base telecom + alice tutto incluso visto l'offerta del rimborso a dicembre di sei mesi di canone e delle attivazioni gratuite + un bonus una tantum di 69e.
dovrei pagare 14e al mese di canone + 34 di adsl flat 7 mega , mi sorge solo il dubbio se devo pagare un noleggio per il modem/router ....
Qualcuno sa con chiarezza come e' la situazione ?


grazie
fort
Ciao
se l'offertache hai attivato è alice tutto incluso non devi pagare niente per il router
infatti se vai qui:
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html
nei costi il router wi-fi dice che è in comodato d'uso gratuito.

per quanto riguarda il mio problema, qualcuno sa dirmi se per controllare che la linea adsl sia attiva deve essere collegato tutto al computer oppure basta accendere il router e collegarlo alla presa del telefono e vedere se si accende la spia?

Mo3bius
21-06-2008, 17:39
Grazie mille Zakeke , cercavo conferme ....:D

Zakeke
21-06-2008, 19:44
di niente, figurati:)

Zakeke
25-06-2008, 17:38
l'altro ieri ho sollecitato sul sito l'assistenza per l'attivazione della linea, oggi mi è arrivato un messaggio che mi dice che il tutto sarà attivo entro 5 giorni lavorativi.
solo che ora nella sezione "Le mie pratiche" è scritto "Attivazione Alice" e la data di apertura dela pratica è datata 25 giougno, cioè oggi. non è che mi stanno attivando un altra offerta, visto che prima c'era scritto "Alice 7Mega la linea ADSL" e la data di apertura era 16 giugno?

Marteen1983
25-06-2008, 23:49
l'altro ieri ho sollecitato sul sito l'assistenza per l'attivazione della linea, oggi mi è arrivato un messaggio che mi dice che il tutto sarà attivo entro 5 giorni lavorativi.
solo che ora nella sezione "Le mie pratiche" è scritto "Attivazione Alice" e la data di apertura dela pratica è datata 25 giougno, cioè oggi. non è che mi stanno attivando un altra offerta, visto che prima c'era scritto "Alice 7Mega la linea ADSL" e la data di apertura era 16 giugno?

Tutto regolare: vuol dire che la pratica da "inserita" è andata "in lavorazione". E' già capitato anche a me. Entro breve avrai la linea!

Zakeke
01-07-2008, 13:22
Ma perchè si accenda la spia dsl devo prima configurare il modem? E devo farlo per forza tramite ethernet o posso farlo anche tramite il wifi?