View Full Version : problema riavvii infiniti
salve a tutti,
parlo per parte di un mio parente,
quando accende il pc,arrivato alla schermata dove deve inserire la pass utente gli si riavvia,e così continua all'infinito.
potete dirmi se è un problema di hardware o os?
il pc non c'è l'ho sotto mano,ma vorrei almeno provare ad aiutarlo prima di farlo andare da un tecnico.
qualche aiutino plss:rolleyes:
probabilemte (un buon 85%) e un problema software)
fai partitre il pc con il disco di windows e fai un controllo sull'hdd con CHKDSK /F
se non dovesse risolvere il problema fai partire il pc in modalità provvisoria e crea un nuovo accout con privilegi amministratore. riavvia. entra nel nuovo accout e cerca di salvare i dati . POi elimini il tuo vecchio account.
Se non dovfesse funzionare nulla devi andare x tentativi.. fai un test delle ram ( ma non credo che serva) e senon riesci a trovare nulla poi Formatta.
P.s .. in attesa che qualcuno cio dia aiuto.. questo è tuto quello che mi viene in mente ciaoooooo
probabilemte (un buon 85%) e un problema software)
fai partitre il pc con il disco di windows e fai un controllo sull'hdd con CHKDSK /F
se non dovesse risolvere il problema fai partire il pc in modalità provvisoria e crea un nuovo accout con privilegi amministratore. riavvia. entra nel nuovo accout e cerca di salvare i dati . POi elimini il tuo vecchio account.
Se non dovfesse funzionare nulla devi andare x tentativi.. fai un test delle ram ( ma non credo che serva) e senon riesci a trovare nulla poi Formatta.
P.s .. in attesa che qualcuno cio dia aiuto.. questo è tuto quello che mi viene in mente ciaoooooo
grazie per i consigli,
se non ha documenti importanti gli faccio fare la formattazione,troppo complicato da spiegargli al telefono le altre opzioni..
Sbaglierò ma puzza di virus lontano 1 Km.
Ex
tutmosi3
05-06-2008, 13:21
Al di là del test su HD (usa il tool diagnostico della casa madre) e RAM (leggi sign) che mi vedono d'accordo; se l'avvio in modalità provvisoria riesce proverei una scansione con antivirus/antipyware aggiornati.
Comunque sarebbe stato utile sapere che antivirus hai, che sistema operativo hai, se sono aggiornati, se usi firewall, che PC è, ecc.
Ciao
soltanto che lui sta a vicenza ed io a firenze..
perlopiù non è molto ferrato in materia,cmq vedo se riesce ad accenderlo in mp gli faccio fare una scansione,sennò al limite una formattazione..
il suo pc,se non erro è un preassemblato della packard bell..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.