View Full Version : Proteine & aminoacidi per chi pratica sport: consiglio!
Mi serve un consiglio, un mio amico mi ha parlato di proteine/aminoacidi ramificati e mi ha incuriosito.
Pratico due volte alla settimana Floorball, variante dell'hockey: non ci sono pattini e si corre tantissimo, soprattutto si fanno tantissimi "scatti", dove bisogna sviluppare una certa potenza.
Durante gli allenamenti facciamo anche stretching, esercizi per addominali, corsa con dei pesi alle caviglie e così via.
Oltre a questo allenamento, durante la settimana mi faccio alcune sessioni di step (circa mezz'ora) più alcuni esercizi con i pesi mirati ai muscoli delle braccia e alcuni esercizi per gli addominali "laterali".
Avrebbe senso nel mio caso usare dell proteine (tipo quelle di soia/derivate dal latte) per aumentare la massa muscolare?
Premetto che con lo sport che pratico vengono usati quasi tutti i muscoli del corpo: gambe per la corsa e braccia/petto/collo per via della mazza (vengono sollecitati molto i deltoidi ad esempio).
Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :)
Già che ci sei fatti qualche iniezione di ormoni e steroidi... :rolleyes:
Ma perchè vuoi ricorrere ad "aiutini" per aumentare la massa muscolare? Allenarti duramente non basta? :fagiano:
In ogni caso ricordati che se il tuo corpo ha troppe proteine e/o amminoacidi, li prende e li trasforma in qualcos'altro... Quindi sono cose che vanno bene per INTEGRARE la dieta, non per "aumentare la massa"... :rolleyes:
In sintensi: fatti un favore ed evita. ;)
Chevelle
04-06-2008, 18:26
:muro:
Già che ci sei fatti qualche iniezione di ormoni e steroidi... :rolleyes:
Ma perchè vuoi ricorrere ad "aiutini" per aumentare la massa muscolare? Allenarti duramente non basta? :fagiano:
In ogni caso ricordati che se il tuo corpo ha troppe proteine e/o amminoacidi, li prende e li trasforma in qualcos'altro... Quindi sono cose che vanno bene per INTEGRARE la dieta, non per "aumentare la massa"... :rolleyes:
In sintensi: fatti un favore ed evita. ;)
A dire la verità era solo una curiosità e volevo avere qualche parere... :)
Jammed_Death
04-06-2008, 18:27
nel tuo caso non ha nessun senso....gli integratori si usano quando si fa attività fisica pesante per integrare appunto quello che non si riesce ad assimilare col cibo...e quando si fa attività fisica pesante è difficile prendere tutto il necessario (provate a nutrirli 90kg di muscoli solo col cibo normale)...comunque c'è un topic abbastanza recente dove si parla proprio di proteine ecc
Chevelle
04-06-2008, 18:28
Mi serve un consiglio, un mio amico mi ha parlato di proteine/aminoacidi ramificati e mi ha incuriosito.
Pratico due volte alla settimana Floorball, variante dell'hockey: non ci sono pattini e si corre tantissimo, soprattutto si fanno tantissimi "scatti", dove bisogna sviluppare una certa potenza.
Durante gli allenamenti facciamo anche stretching, esercizi per addominali, corsa con dei pesi alle caviglie e così via.
Oltre a questo allenamento, durante la settimana mi faccio alcune sessioni di step (circa mezz'ora) più alcuni esercizi con i pesi mirati ai muscoli delle braccia e alcuni esercizi per gli addominali "laterali".
Avrebbe senso nel mio caso usare dell proteine (tipo quelle di soia/derivate dal latte) per aumentare la massa muscolare?
Premetto che con lo sport che pratico vengono usati quasi tutti i muscoli del corpo: gambe per la corsa e braccia/petto/collo per via della mazza (vengono sollecitati molto i deltoidi ad esempio).
Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :)
Consiglio 1
Mangia di più
Consiglio 2
Pesi mirati ai muscoli delle braccia e alcuni esercizi per gli addominali? Così non vai da nessuna parte e sono sicuro che ti alleni pure male. Hai bisogno di un programma di allenamento compatibile al tuo sport per potenziare l' intera catena muscolare.
odracciR
04-06-2008, 20:49
Aggiungo che credo il tuo allenatore sia un assassino a farti correre con i pesi alle caviglie.
IMHO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.