PDA

View Full Version : Panasonic Lumix DMC-FX33 e DMC-FX55

ianna
04-06-2008, 17:35
ciao, anch'io sto cercando una fotocamera intorno ai 200€. Premetto che 10 o 8.1 mega pixel è indifferente, l'importante è che sia compatta e che faccia le foto in maniera decente anche in ambienti chiusi.
Come estetica mi piacciono molto la serie leica della panasonic. Non è importante la marca... quello che conta è il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Avevo visto la Kodac m1033 in offerta al Carrefour, mi piaceva come estetica (display 3", 10 mpx, foto in HD..) peccato che leggendo su questo forum dei commenti, chi l'ha presa ne è rimasto profondamente deluso.

Girovagando per il web ho trovato queste:
Panasonic Lumix DMC-FX33 e Panasonic Lumix DMC-FX55
l'ultima ha un display più ampio da 3", e mi attrarrebbe di più...

Ho pochi giorni per scegliere perchè devo partire... sapete consigliarmi?

sparwari
04-06-2008, 18:11
valuteri anche una canon della serie ixus :)

ianna
04-06-2008, 18:48
se sai consigliarmi qualche modello..
Volevo un parere prima di buttare via 200 e rotti euro
Sono un neofita in fotografia, quindi non mi serve una fotocamera professionale.
Sostanzialmente a me interessa che sia compatta, faccia delle belle foto anche in condizioni di scarsa luce, un display ampio e un prezzo accessibile.

sparwari
04-06-2008, 20:03
se vai sul sito delle canon trovi i vari modelli della serie iusx (sono tanti...):
per ogni modello poi cerca i prezzi.
escludi quelle troppo costose e tra quelle rimaste scegli in base alle caratteristiche ;-)
le ixus hanno tutte una qualità media per cui anche la più "economica" permette di avere buoni risultati :)