PDA

View Full Version : Mail: problema importazione messaggi

pierodj
04-06-2008, 16:45
dunque...

nei primi giorni di possesso del mio mac ho utilizzato Mail per scaricare la posta...

avendo un sacco di email che mi servivano sul vecchio pc, mi sono deciso ad effettuare l'importazione.

sul vecchio pc avevo outlook, quindi ho prima esportato in thunderbird e poi reimportato in mail...

prima di fare l'importazione ho cancellato da mail i messaggi che avevo scaricato (parecchi, erano praticamente tutti i messaggi da febbraio ad ora) per evitare che si creassero dei doppioni.

quando vado ad effettuare l'importazione dalla cartellina di thunderbird, nella cartella "caselle importate" mi visualizza solo i messaggi fino a gennaio 2008 :muro:

è come se il programma si "ricordasse" che i messaggi successivi erano già stati scaricati :fagiano:

installando thunderbird per mac riesco invece a vedere tutti i messaggi, anche i più recenti...

esiste una qualche soluzione al problema? :cry: :help:

innominato5090
04-06-2008, 16:59
prova a cancellare le preferenze di mail e poi reimporta la casella

pierodj
04-06-2008, 17:03
prova a cancellare le preferenze di mail e poi reimporta la casella

ehm... come si fa? :p

edit: cercando con google ho trovato un'utility che si chiama pref cleaner...
riconfigurato mail e rifatta l'importazione, stesso problema :muro: :muro: :muro:

pierodj
04-06-2008, 22:05
risolto :D

ho usato il programma "Eudora Mailbox Cleaner", che a dispetto del nome lavora anche con Thunderbird e Mail.

E' una procedura un po' pallosa perchè sulle caselle importate va dato il comando "ricostruisci" (altrimenti non si vedono i messaggi) e se volete spostarle di posizione nella barra laterale dovete prima creare una nuova casella e poi spostarci dentro i messaggi :muro:

comunque sono riuscito ad avere tutti i messaggi :)