PDA

View Full Version : ROUTER MODEM DI ALICE E REPEATER

zobbizobbi
04-06-2008, 16:57
ciao ragazzi,
ho un problema di network. io ho il modem router di alice (il gate 2 wifi) e un repeater della sitecom, il wl-130.
riesco a farli cominicare e a creare la rete ma non riesco a mettere il mac del router nel repeater. o va lento o mi dice che ci sono conflitti nella rete. può essere dovuto al router di alice (restrizioni o mancanza di wds)? grazie mille

Intrepido
06-06-2008, 01:07
c
riesco a farli cominicare e a creare la rete ma non riesco a mettere il mac del router nel repeater. o va lento o mi dice che ci sono conflitti nella rete.

Il wds funziona bene preferibilmente tra apparati della stessa marca.

Detto questo, qual'è l'ip del repeater?

zobbizobbi
06-06-2008, 10:26
grazie della risposta.
il router ha ip 192.168.1.1 il repeater 192.168.1.9

Intrepido
06-06-2008, 15:53
grazie della risposta.
il router ha ip 192.168.1.1 il repeater 192.168.1.9

L'eventuale conflitto non è dovuto alla classe di ip.
Detto questo, se provi senza cifratura la cosa funziona?

zobbizobbi
06-06-2008, 16:23
funziona tutto, la rete con lo stesso nome e la cifratura. non riesco solo ad sare il mac del router per far vedere al pc un solo access point. quando lo metto, mi rallenta tutto o va in conflitto. secondo te puo essere il router di alice con eventuali restrizioni visto che lo dabbo in comodato d'uso? grazie

Intrepido
06-06-2008, 18:27
funziona tutto, la rete con lo stesso nome e la cifratura. non riesco solo ad sare il mac del router per far vedere al pc un solo access point.

Questa parte non mi è chiara, cosa intendi esattamente?

zobbizobbi
06-06-2008, 18:38
grazie per la pazienza. ho letto su vari siti che insegnano a configurare i repeater che è meglio assegnargli lo stesso mac del router in modo che oltre a risultare un'unica rete risulti anche un solo access point e così il pc non dovrebbe far confusione tra gli access a cui attaccarsi di volta in volta (soprattutto i pc con schede di rete un po' datate).
il problema è che non riesco a farlo. quando metto il mac del router al repeater, mi da seri problemi di connessione (lentezza o avviso di conflitto nella rete).