PDA

View Full Version : problema con geforce 8600 gts

SimonR87
04-06-2008, 15:54
salve ragazzi. da dicembre, da quando ho comprato questa scheda ho avuto sempre dei problemi. quando gioco dopo un po' lo schermo diventa nero, l'audio va avanti o si blocca e sono costretto a resettare il pc. dopo vari test e vari tentativi ho risolto finalmente questo problema abbassando di 100 Mhz il clock della Ram, da 2016 Mhz l'ho abbasato a 1916 Mhz. La cosa che vorrei capire quindi a questo punto è: il problema dei crash è dovuto al surriscaldamento della Ram? o il problema è un altro e sparisce abbassando il clock della Ram?
La mia configurazione hardware è in firma.

esticbo
04-06-2008, 17:04
Il case ha una buona circolazione dell'aria, che dissipatore o che modello é la tua 8600 gts???

SimonR87
04-06-2008, 20:25
nel case ho due ventole aggiuntive; una frontale per l'immissione di aria fresca e una sul retro per estrarre aria calda. la mia scheda per l'esatezza è una geforce 8600 gts silent dell'asus con il raffreddamento passivo.

esticbo
06-06-2008, 15:00
utilizza everest o rivatuner per vedere che temp ha la 8600 in full, se sono altine dovrai metterci su un bel ventilatore

SimonR87
06-06-2008, 20:32
con ati tool ho monitorai le temperature facendogli fare un log. ho visto che si bloccava a 62°C. ma ripeto dopo aver abbassato il clock delle Ram di soli 100 Mhz non mi si è bloccato proprio più. Quindi la cosa che chiedo è: il problema potrebbe essere dovuto al surriscaldamento delle Ram oppure potrebbe essere dovuto a qualcos'altra cosa?

esticbo
06-06-2008, 20:48
Va bene ma hai monitorato solo la GPU e nn le Ram ed i VRM.

A questo punto, queste possono essere le cause dello spegnimento:
[list=1]
Dissipatore montato male sulle ram (nn facendo un buon contatto le ram si riscaldano troppo, puoi richiedere la sostituzione della scheda)
Memorie scadenti visto che nn lavorano alla frequenza impostata dal costruttore (puoi richiedere la sostituzione della scheda)
Ali scadente o con poca potenza, che nn fornisce abbastanza A dallo spinotto PCI-E

Se vuoi sostituire la scheda puoi spiegare quello che ti succede ma nn dire mai che abbassando le frequenze delle Ram tutto funziona; altrimenti ti diranno di abbassarle la velocitá e dovrai tenerti una scheda malfunzionante