View Full Version : Problema hard disk esterno toshiba 2.5"
Ciao a tutti!
Ho acquistato un hd esterno 2,5" da 250gb; quando lo collego al pc mi appare in risorse del computer l'icona "disco rimovibile", ma cliccandoci sopra esce il messaggio "inserire un disco nell'unità". Come mai non funziona?
SaintTDI
04-06-2008, 16:37
hai provato da Gestione Hard Disk a vedere cosa ti dà? è formattato l'hd visto che è nuovo?
L'hd l'ho comprato usato sulla baia. In gestione disco mi esce in basso a sinistra "Disco 1 - nessun supporto".
Stiamo parlando della stessa cosa? La gestione disco da strumenti di amministrazione > gestione computer?
Se è così mi sa che il disco non ,o vede, ma solo il box
Puoi aprirlo per vedere se è correttamente inserito?
L'ho aperto con il seguente comando diskmgmt.msc – OK
Il box ha il sigillo della garanzia, non so se mi conviene aprirlo..
L'ho aperto con il seguente comando diskmgmt.msc – OK
Il box ha il sigillo della garanzia, non so se mi conviene aprirlo..
Non so che dirti: se intendi avvalerti della garanzia allora non lo puoi aprire, ma se non puoi restituirlo o chiederne la sostituzione il sigillo ha ben poco valore
Sono riuscito ad aprirlo lasciando intatto il sigillo.:D
Però tutto ok, stava inserito bene; ho provato anche a smontarlo e a rimontarlo ma niente da fare. E' come se riconoscesse il supporto del box, ma non leggesse l'hd. Da cosa può dipendere? Posso collegare l'hd direttamente al pc o c'è bisogno di qualche adattatore?
SaintTDI
04-06-2008, 22:11
Sono riuscito ad aprirlo lasciando intatto il sigillo.:D
Però tutto ok, stava inserito bene; ho provato anche a smontarlo e a rimontarlo ma niente da fare. E' come se riconoscesse il supporto del box, ma non leggesse l'hd. Da cosa può dipendere? Posso collegare l'hd direttamente al pc o c'è bisogno di qualche adattatore?
se è da 2,5 SATA non credo, PATA si.
ma non è che ha qualche jumper messo male?
Come faccio a controllare i jumper?
SaintTDI
05-06-2008, 15:20
Come faccio a controllare i jumper?
se è SATA i jumper non ci stanno, se è PATA ci dovrebbe essere il disegno sull'hd
E' sata, quindi niente jumper..
SaintTDI
05-06-2008, 15:34
E' sata, quindi niente jumper..
e allora potresti collegarlo tranquillamente al pc fisso... se non sbaglio ... provaci un pò... cmq secondo me è da formattare
Niente da fare, non viene proprio rilevato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.