BelloFrescoFresco
04-06-2008, 15:23
ciao ragazzi, ieri sera per sbaglio ho visto che da winzozz si possono impostare il numero di core da utilizzare col sistema operativo.
Secondo voi disattivandone un paio puo essere uan buona mossa per aumentare l'overclock del suddetto? o mi son fatto un film inutile?
La domanda mi è sorta spontanea perchè per portarlo a 4 gigi ho bisogno di 1,62 volt..che è un po tantinello..allora ho pensato sta cosa..magari con 2 core in meno forse assorbira' di meno ,riscaldera di meno..e magari me la cavo con meno vcore..che ne pensate? e meglio che riprendo a drogarmi seriamente? :D
Il top sarebbe farlo da bios ma la mia asus p5k-e non me lo permette..:(
e cmq penso sia un limite del chipset.
Qualcuno di voi ha gia provato uan roba malsana del genere?
Fatemi un fischio.
Ringrazio come al solito.
Secondo voi disattivandone un paio puo essere uan buona mossa per aumentare l'overclock del suddetto? o mi son fatto un film inutile?
La domanda mi è sorta spontanea perchè per portarlo a 4 gigi ho bisogno di 1,62 volt..che è un po tantinello..allora ho pensato sta cosa..magari con 2 core in meno forse assorbira' di meno ,riscaldera di meno..e magari me la cavo con meno vcore..che ne pensate? e meglio che riprendo a drogarmi seriamente? :D
Il top sarebbe farlo da bios ma la mia asus p5k-e non me lo permette..:(
e cmq penso sia un limite del chipset.
Qualcuno di voi ha gia provato uan roba malsana del genere?
Fatemi un fischio.
Ringrazio come al solito.