PDA

View Full Version : Consiglio motore per sito web area di progetto!

lio90
04-06-2008, 16:09
Ciao a tutti ragazzi.
Mi ritrovo a dover creare un sito web di presentazione per l'area di progetto della nostra classe.
Siccome è da portare all'esame di maturità deve essere una cosa presentabile, quindi ordinata e user-friendly.

Mi rivolgo a voi per chiedere quale motore sia il più indicato (intendo dire cms).

Cioè al di la di costruire una home molto basilare quindi con i moduli strettamente necessari (menu e poco altro) deve esserci una buona gestione dei contenuti in quanto dovrò inserire informazioni, formule ed immagini.

Vorrei quindi che questo fosse abbastanza semplice ed intuibile da navigare... mi consigliate di costruire il tutto in html base?
Oppure usare joomla o xoops o drupal o mille altre scelte possibili?

Mi affido a voi!

CIAO!:D

lio90
04-06-2008, 22:40
mi sa tanto che opterò sicuramente per drupal, un cms molto personalizzabile che permette di gestire abbastanza bene la mole di dati che devo trattare.

voi che ne dite? Al di la dei moduli disponibile e delle funzionalità ma parlando solamente di gestione ordinata di grandi quantità di dati, immagini e tabelle drupal è superiore agli altri cms presi in questione (parlo di joomla, xoops maggiormente)?

Se non lo fosse che cosa mi consigliereste?

ciauz

schizzato
05-06-2008, 10:59
mi sa tanto che opterò sicuramente per drupal, un cms molto personalizzabile che permette di gestire abbastanza bene la mole di dati che devo trattare.

voi che ne dite? Al di la dei moduli disponibile e delle funzionalità ma parlando solamente di gestione ordinata di grandi quantità di dati, immagini e tabelle drupal è superiore agli altri cms presi in questione (parlo di joomla, xoops maggiormente)?

Se non lo fosse che cosa mi consigliereste?

ciauz

joomla
oppure smf

lio90
06-06-2008, 13:25
ho optato per drupal installando un modulo wysiwyg per editare i contenuti.

Consigliato perchè sta venendo molto bene :D

poche difficoltà e molto risultato per ora.

speriamo in bene

ciao ;)