View Full Version : Apriamo le danze: Ubuntu 8.04
Pucceddu
04-06-2008, 15:06
Bene gente, sto per cimentarmi nell'istallazione del pacchetto Ubuntu - primo linux della mia carriera informatica...
Sto iniziando a splittare una delle 3 partizioni del mio hd:
Hd1
Partizione 1 - Sistema
Partizione 2 - Primaria
Partizione 3 - Primaria - Questa andrà splittata in due, così da avere la partizione per ubuntu
Così vengono riportate dal gestore dischi di windows vista.
Avete suggerimenti prima di procedere?
installa Linux in partizione estesa perché avrà bisogno di creare lui delle partizioni (1 per il sistema (/), una di swap ed una facoltativa (/home) che è simile a documents & settings. Ricordati che più di 4 primarie non si possono fare e quindi se vorrai installare anche Xp non ne avrai la possibilità.
Pucceddu
04-06-2008, 15:21
installa Linux in partizione estesa perché avrà bisogno di creare lui delle partizioni (1 per il sistema (/), una di swap ed una facoltativa (/home) che è simile a documents & settings. Ricordati che più di 4 primarie non si possono fare e quindi se vorrai installare anche Xp non ne avrai la possibilità.
No xp non mi serve, uso Vista e va bene così...
Allora lo faccio in estesa.
Ma sto ubuntu ha l'installazione da Vista? :eek:
Me ne sono accorto ora!
Devi avviare il pc da CD selezionando da bios
Pucceddu
04-06-2008, 15:33
Devi avviare il pc da CD selezionando da bios
Evito l'installazione da win quindi? :stordita:
Ok, vado.
Resto online col portatile. :)
>|HaRRyFocKer|
05-06-2008, 15:59
Evito l'installazione da win quindi? :stordita:
Ok, vado.
Resto online col portatile. :)
Si, quella è un'installazione totalmente diversa.
In ogni caso, non c'è più bisogno di creare una partizione apposita per lo swap.
https://help.ubuntu.com/community/SwapFaq
Si, quella è un'installazione totalmente diversa.
In ogni caso, non c'è più bisogno di creare una partizione apposita per lo swap.
https://help.ubuntu.com/community/SwapFaq
urca :eek:
vabbè che con 3 giga di ram io non ho mai visto lo swap entrare in funzione sul mio pc..:stordita:
>|HaRRyFocKer|
05-06-2008, 17:14
urca :eek:
vabbè che con 3 giga di ram io non ho mai visto lo swap entrare in funzione sul mio pc..:stordita:
Prova a ibernare o sospendere un portatile e vedi quanto ti serve ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.