PDA

View Full Version : reboot and select a boot device

Fab18
04-06-2008, 14:56
Ciao a tutti, ho un pc desktop intel core duo 6550 2 gb di ram, scheda madre asu p5k e un hdd maxtor Sata conwin xp service pack 2 istallato.

ho il seguente problema, ogni tanto capita che il computer si blocchi e sono costretto al riavvio tramite pulsante, al suo re-avvio mi da il messaggio scritto nel titolo.

visto che so che win xp lavora male con i Sata credete sia per questo?oppure è un problema hardware?

perchè dopo un pò riparte....normalmente....

come posso risolvere?
grazie mille:)

MM
04-06-2008, 15:02
Io credo che sia il disco che si scollega
Il problema può essere generato dal disco stesso, dall'alimentazione (cavo e/o tensioni basse), dal cavo SATA non inserito bene o anche dai contatti del disco sporchi
Il problema SATA con windows.. non mi risulta, casomai ci sono problemi con bios un po' datati

Fab18
04-06-2008, 15:10
Io credo che sia il disco che si scollega
Il problema può essere generato dal disco stesso, dall'alimentazione (cavo e/o tensioni basse), dal cavo SATA non inserito bene o anche dai contatti del disco sporchi
Il problema SATA con windows.. non mi risulta, casomai ci sono problemi con bios un po' datati

ok grazie mille, anche perchè appena comprato a gennaio non lo faceva...lo ha fatto da un paio di settimane....

lo aprò e controllo se magari l cavo è lento.....;)

patel45
04-06-2008, 15:20
I problemi con sata sono relativi all'installazione di XP se non si hanno i driver.