View Full Version : Samsung 206BW o Samsung 2032BW o Iiyama 2003WSV...Quale prendo?
Salve ragazzi quale tra questi monitor è il migliore? Devo comprare un 20" entro i 200 Euro...
Dalle recensioni il migliore sembra l'iiyama...ma è così migliore da giustificare il design orrendo?
il 206bw lo escluderei perchè è più vecchio, infatti il successore è il 2032bw e ora è appena uscito il 2053bw, successore del 2032
E il 2053bw è migliore del fratellino più anziano? Che mi dici del Iiyama? In questa comparativa risulta essere ottimo mentre il samsung sembra nn essere granchè come resa cromatica: http://www.lesnumeriques.com/article-203.html
Che ne pensi?
Allora nessuno che sappia aiutarmi?
Non so aiutarti, ma sono in una situazione analoga: anche io sono indeciso tra Iiyama e Samsung (2053)
Io sto aspettando di vedere delle recensioni del samsung per farmi un'idea di come si comporta... tra l'altro non ho visto nessuno dei due in negozi fisici (qualcuno sa se gli Iiyama si trovano in qualche grande catena tipo Trony, Euronics, Expert, Mediaworld...)
edit: dimenticavo, tra le possibilità c'è sempre il più piccolo samsung 931: un pollice in meno si sente, ma la qualità dovrebbe essere notevole...
Infatti in giro recensioni del 2053 non ce ne sono...io ne ho trovato una sola! Dove però era considerato un buon monitor...nessuno che lo possiede che ci possa aiutare?
Possiedo un Iiyama E2003WS 20" e posso dirti che e' fantastico. Avevo in precedenza un Samsung BW226 e l'ho dato via per la disperazione. Il design poi, se pur minimale, non e' cosi' brutto anzi ti assicuro che l'accesso alle funzioni di regolazione e ' molto piu' agevole di quanto non lo fosse con il Samsung. Credimi l'Iiama e' un ottimo acquisto.
Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 3000 MHz (9 x 333)
Scheda madre: Gigabyte GA-P35C-DS3R
Scheda Video: ATI Radeon X1950 Pro Power color 512 Mb
Alimentatore: LC Power Hyperon 700W v2.2
Dissipatore: ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
Monitor: Iiyama ProLite E2003WS
Memorie:2xTeam Group Team-Elite-800 (2Gb)
Grazie, ti volevo mandare un pvt ma poi mi hai risposto da solo...secondo te tra l'Iiyama e il samsung 2053 qual'è il migliore?
Come si comporta il tuo monitor in:
-giochi (ne farei largo uso)
-film (spesso)
-resa cromatica (fondamentale per me)
???
Ha l'ingresso Hdmi o Dvi? Se vado sul sito della Iiyama ce ne sono due diversi, qual'è il migliore?
Grazie in anticipo...se puoi posta anche il link a qualche recensione o qualche test...
Up...allora tra l'Iiyama e gli altri chi vince?
Tra gli altri c'è pure il 2053bw...
Dark Schneider
06-06-2008, 23:48
Non so l'Iiyama com'è. Ma il 2032BW fa parte di una famiglia diversa di monitor Samsung rispetto al 206BW. La serie simile al 206BW..è la stessa del 931BW, 226BW e così via. Quindi non è che il 2032BW è il successore del 206BW. E' proprio un altra famiglia di modelli.
Adesso non so esattamente il 2032BW, ma io possiedo il suo gemello..il 2032MW (che è un TV Monitor), l'ho potuto confrontare con un 931BW(che quindi è simile al 206BW, 226BW) e ti posso dire che c'è un abisso come qualità. Se la resa del 2032BW è tipo il 2032MW..è mille volte meglio rispetto al 206BW.
Il 2053BW sinceramente non so comè. Al momento non figura nemmeno sul sito Samsung.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.