PDA

View Full Version : Attivazione di Vista

Loggetta
04-06-2008, 14:32
Ho Vista Ultimate OEM 32 bit. Qualcuno sa se è possibile "salvare" l'attivazione per poi poterla ripristinare in caso di nuovo installazione del SO, ovviamente sulla stessa macchina? In caso affermativo, come si procede?;)

pgp
04-06-2008, 14:40
Io ho formattato diverse volte (4 o 5) ed ho sempre riattivato windows (l'ultima volta pochi minuti fa) semplicemente andando su pannello di controllo -> sistema e manutenzione -> sistema ed attivando windows cliccando sulla scritta " attivazione windows entro ... giorni. Attivare Windows ora" oppure durante l'installazione.
Ho Vista Home Premium OEM.

Forse tu chiedi come si possa fare per non dover attivare windows ogni volta. In questo caso non so dirti come fare (non penso che si possa fare), però imho sarebbe un'operazione priva di senso.

pgp

ayreon86
04-06-2008, 14:42
se formatti e reinstalli il vista sul pc puoi pure riattivare senza problemi.

Loggetta
04-06-2008, 17:08
Si, in effetti, la mia domanda era appunto per non dover riattivare ogni volta. Lo so che di solito funziona con l'attivazione, come avete descritto. Però 2 volte mi è capitato che non mi attivava e ho dovuto telefonare alla Microsoft. Ho risolto, ma se ci fosse un sistema per salvare l'attivazione, sarebbe più rapido...

pgp
04-06-2008, 17:44
Mi spiace allora di non poterti aiutare :(

pgp

pipposanta
04-06-2008, 17:46
ecco la procedura:
http://www.faqwindows.com/public/post/salvare-file-di-attivazione-vista-how-to-save-vista-file-activation-tokens-dat-150.asp

Blackie
04-06-2008, 21:31
:D :D :D :D

Ke senso ha un link ad una procedura il cui stesso autore dice che non funziona?