PDA

View Full Version : Masterizzatore sata su p4c800-E Deluxe

Gufo 2
04-06-2008, 15:19
Salve, sono il possessore di un vecchio pc con sk madre Asus P4c800-E Deluxe che uso come muletto , al quale vorrei cambiare l' ormai esausto masterizzatore DVD con un + moderno Lite-On Lightscribe. Il probl é che non so come collegare il cavo sata alla mia scheda visto che le porte di qst tipo funzionano (almeno credo) solo per i dischi. Tenete conto che non voglio montare un vecchio masterizzatore IDE con ingombranti piattine. Vorrei sapere che tipo di controller, da montare su bus Pci, potrei utilizzare.

MM
04-06-2008, 15:27
L'unica credo sia quella di trovare un controller SATA su scheda PCI
Tieni comunque conto, come emerge anche dalla discussione nella sezione Consigli per gli acquisti, che i masterizzatori "vecchi" come dici tu non č che siano peggiori, anzi, quasi quasi... ;)

P.S.: ti pregherei di adeguare la signature al regolamento: max tre righe
Grazie

dratta
04-06-2008, 18:33
Salve, sono il possessore di un vecchio pc con sk madre Asus P4c800-E Deluxe che uso come muletto , al quale vorrei cambiare l' ormai esausto masterizzatore DVD con un + moderno Se non Sbaglio su quella mobo hai 2 collegamenti sata occupa il secondo x il masterizzatore

unnilennium
04-06-2008, 18:38
Io x evitare problemi avrei cercato una unitą ide,ke fanno ancora e sono ottime,oltre ad avere una tecnologia supercollaudata e sicuramente funzionerą anche col tuo sistema.

MM
04-06-2008, 22:02
Se non Sbaglio su quella mobo hai 2 collegamenti sata occupa il secondo x il masterizzatore

Fa gią detto che probabilmente quella MB non ha il supporto alle unitą ottiche sul controller SATA (non so se č vero per quella scheda madre, so sicuramente che i primi SATA avevano questa limitazione)

P.S.: anche tu dovresti ridimensianare la signature come da regolamento
Grazie

dratta
04-06-2008, 22:16
Fa gią detto che probabilmente quella MB non ha il supporto alle unitą ottiche sul controller SATA (non so se č vero per quella scheda madre, so sicuramente che i primi SATA avevano questa limitazione)

P.S.: anche tu dovresti ridimensianare la signature come da regolamento
Grazie
Scusami spiegami meglio cos'e' la signature ed a cosa ti riferisce,magari sono niubbo x questo ti chiedo di di spiegarmi ciao