PDA

View Full Version : Meglio dimenticare d'acquistare un UPS Belkin


AndyWarrior
04-06-2008, 14:09
In questo forum poco tempo fa avevo accennato che il mio UPS Belkin non mi congelava il PC, ma......

Non cerco tanto una soluzione al mio problema quanto principalmente il mio volervi segnalare il supporto di tale produttore verso i suoi (ex) clienti.
Inizialmente ero soddisfatto dell'acquisto, forte anche degli esiti della vostra comparativa che per me è una garanzia in più.
La saga è cominciata dopo un paio d'anni di utilizzo tranquillo: a settembre 2007, grazie ad un fulmine, la presa filtrata per la linea telefonica dell'UPS salta; contattato il servizio clienti, mi confermano che me lo sostituivano senza voler indietro quello difettoso e, avendone ben 6 a magazzino, me l'avrebbero spedito subito.
Premesso che abito in un paese dove gli sbalzi di tensione sono molto frequenti, come spesso accade nei piccoli villaggi di periferia, entusiasta di un sevizio del genere mai visto prima, mi metto tranquillo ed aspetto il nuovo UPS.
L'articolo in questione arriva a dicembre 2007 (e meno male che l'avevano in magazzino!!), e lo collego subito al posto di quello vecchio.
Dopo 5 mesi e mezzo, quindi da dicembre a due settimane fa circa, tutto normale fino a quando, al mio rientro a casa, trovo UPS e PC spenti.
Controllo subito gli orologi di casa collegati alla 220, e sono tutti a posto, quindi: l'UPS non si è spento per esaurimento della batteria in quanto la corrente non è mai mancata.
Accendo l'UPS e poi il PC e mi ritrovo con il programma di riferimento Bulldog che mi segnala DIFETTO UPS!
Ormai sono due settimane che ho contattato il servizio tecnico, e questi rispondono alle email dopo 3-5 giorni lavorativi, rimbalzandosi le mie email tra un dipartimento e l'altro, senza il minimo sforzo di risolvere il problema e facendo domande superficiali e quasi sforzate, come se non sapessero neanche di cosa si stia parlando (sembra di essere ad uno sportello del Comune).

Mi è stato detto addirittura di lasciare l'UPS sotto carica, senza nessun dispositivo collegato, quando gli avevo già detto 48 ore prima che avevo già staccato tutti i carichi e, nonostante sia ormai sotto carica da 10 ora) giorni in quello stato, mi lampeggia sempre la spia rosso di DIFETTO UPS! Questo sembra dare conferma alla mia ipotesi che quello che mi hanno inviato non era altro che un fondo di magazzino che ormai aveva raggiunto il suo tempo limite, e, sinceramente, ora capisco perchè hanno delle rimanenze nel loro magazzino (basti vedere che il prodotto è tutt'ora in commercio e pubblicato sul loro sito quando gli altri produttori aggiornano costantemente le loro linee di prodotti).

La cosa divertente è che l'UPS ha 3 anni di garanzia (e ci siamo ancora abbondantemente dentro), ed in più, anche messi davanti al fatto che i miei 1800Gb di storage sono in mano al destino, non ha scaturito alcun effetto, come se sapessero che, anche se mi succedesse qualcosa, sarebbero fatti miei in quanto la garanzia offerta sugli apparati collegati altro non è che uno specchietto per le allodole.

Al momento ho già ordinato un APC Back-UPS RS mod. BR1000l, se aspetto che questi tecnici improvvisati si risveglino dal loro torpore allora per il mio hardware è prorpio finita


Grazie infinite per l'attenzione

hardy too
04-06-2008, 14:25
grazie per l'informazione,non sapevo che gli ups nel particolare belkin danno questo tipo di problema.
Io ho uno schifosissimo hantol dico schifosissimo perchè gli alimentatori non superano i due anni le tastiere i 6 mesi ecc, eppure saranno un paio d’anni e a me funziona e un tipo semplice senza programma e quando manca la corrente non si spegne il pc e con gli sbalzi di corrente me li segnala acusticamente insomma posso dire che di questo sono soddisfatto essendo anche il primo che ho avuto.

stesio54
04-06-2008, 14:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981193