View Full Version : Chassis ed alimentatori intelligenti da Ikonilk
Redazione di Hardware Upg
04-06-2008, 13:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/modding/chassis-ed-alimentatori-intelligenti-da-ikonilk_25519.html
Una nuova realtà debutta al Computex 2008 con uno chassis particolarmente interessante e una serie di software di monitoraggio
Click sul link per visualizzare la notizia.
13 ventole? è un case o una galleria del vento?
Bello!!
All'avanguardia nel Green Computing!!
Hitman04
04-06-2008, 14:01
OMG :asd: 13 ventole con un sistema a liquido?
praticamente puo' decollare da un momento all'altro
emh... 13 ventole...
ma i tappi per le orecchie sono inclusi con il case??
Faster_Fox
04-06-2008, 14:21
spero diano in dotazione anche dei chiodi per il fissaggio al pavimento.....:stordita:
Tralasciando le ventole di cui non mi frega un casso, trovo fantastico che finalmente qualcuno si sia deciso a fare qualcosa per controllare l'alimentatore via software con controllo appunto della temp, rpm della ventola, potenza erogata ecc... Il mio prossimo ali, dovrà essere così.
superbau
04-06-2008, 15:43
wow fico sto elicottero , me piace assai, ce vuole il prevetto di volo per prenderselo, o basta, il portafoglio superGONFIO?
bello però
^^
Michelangelo_C
04-06-2008, 15:58
A me piace. Male male di ventole ne levi un po' e risolvi il problema rumore, il case sembra proprio bello. Volglio leggere la recensione.
oh raga ma ogni volta che lo accendiamo un case cosi ci dobbiamo preparre al decollo prima????che fissa....con un case cosi ci pulisci casa :D :D e ci scacci gli ospiti indesiderati...ihih
riva.dani
04-06-2008, 19:39
Scherzi a parte, le soluzioni sono molto interessanti. Carino il liquido integrato, chissà che prestazioni avrà... Il monitoraggio dei componenti via software è un'idea che va molto di moda, ma sicuramente i software saranno chiusi e le specifiche saranno top-secret quindi tutto quanto Windows-only... :( Ma poi tanto valeva puntare sullo "standard" ESA di nVidia, no? :wtf:
ragazzi bellissimo il case ma mi sembra la copia spudorata del cm690 dominator con la differenza che qui l'ali è in alto e in basso ha una slitta per hd al posto dell'alloggiamento dell'ali come nel coolermaster...
dimenticavo che nel cm c'è un ulteriore alloggiamento per una 120 al posto della vaschetta :D
santilli.antonio
04-06-2008, 22:43
Figo. :read: Ma il prezzo ? :confused:
tulifaiv
04-06-2008, 23:28
Concordo con chi si chiede a che cavolo servano 8 ventole con un sistema a liquido se non per spaccare i timpani all'utente. Inoltre un sistema a liquido integrato della... ikonik? E se volessi sfruttare le predisposizioni per il liquido ikonik (che si faranno sicuramente pagare profumatamente) per integrare un impianto ybris,lunasio,oclabs,etcetc potrei farlo?
Invece è davvero ottima l'idea dell'integrazione software con l'alimentatore... finalmente non è più una "black box" di cui ci accorgiamo solo quando si rompe (facendo magari un sacco di danni). Se il sw permettesse anche di rilevare il consumo medio, magari differenziando per fascia oraria, sapremmo finalmente quanto costano i nostri pc. Ma mi sa che per ora bisognerà accontentarsi di questa iniziativa e sperare che questo alimentatore sia un prodotto valido e che non facciano pagare chissà quanto il software... :)
sì ma ragazzi, 8 ventole che girano a 500 rpm fanno meno rumore di una sola che gira a 1500 rpm (in linea di massima), ma portano molta più aria... poi comunque 8 sul lato destro mi sembrano troppe anche a me.
i decibel sono una scala logaritmica, la somma di rumori sale molto lentamente.
dragonheart81
05-06-2008, 08:38
Attenti al titolo é Ikonik.
mettono di serie le ventole che comunque si possono lasciare spente :sono due le versioni una a liquido (ventole scollegabili tranquillamente) e una ad aria (ventole comunque scollegabili a piacimento )non facciamo polemiche per niente..e comunque io gioco dopo le 22-30 quando tutti sono a dormire e per sentire uso cuffie quindi rumori = 0
P.S.gli altri hanno il sonno pesante quindi no problem
Domanda..non esistono silenziatori attivi per pc e simili? tipo quelli che generano onde a fasi contrapposte.
randomxx
05-06-2008, 20:39
Era ora che venisse fatto un serio passo in avanti anche per gli alimentatori, ottima l'idea del controllo consumi e correnti, speriamo che escano anche dei concorrenti per rendere il prezzo accettabile.
Era ora che venisse fatto un serio passo in avanti anche per gli alimentatori, ottima l'idea del controllo consumi e correnti, speriamo che escano anche dei concorrenti per rendere il prezzo accettabile.
Proprio ora che ho preso quello scomodo apparecchietto che misura i watt :)
13 ventole... Se il pc osa scaldarsi troppo mi inca**o :D
bello bello.... al posto del mio climatizzatore della samsung....hahaha... però bella l'idea del controllo software al posto di quegli odiosi lcd per il controllo hardware...(odiosi ma utili però... il controllo SW presumo sia a finestra sul desk.. come guardo se sto giocando?? mentre con quelli HW mi basta mollar un occhiata vicino allo schermo...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.