PDA

View Full Version : Acronis True Image, durante il ripristino si blocca...

Loggetta
04-06-2008, 13:49
Buongiorno a tutti.

Avevo letto di Acronis True Image, come un ottimo programma per backup e immagine dischi. L'ho acquistato e ora ho un problema abbastanza serio. La situazione è la seguente:

Ho fatto 3 immagini diverse della partizione C, dove era installato Windows Vista Ultimate SP1, di cui l'ultima immagine di un'installazione pulita. Ho provato a ripristinare quest'ultima immagine, sia facendo partire True Image direttamente dal sistema operativo, sia dal CD di Boot. In entrambi i casi (ho provato con tutti e tre i file di immagine, precedentemente convalidati), il ripristino non ha dato buon fine, con il risultato che mi ha eliminato anche la partizione con il sistema operativo (identico, ovviamente) precedentemente installato. In tutti i casi, la barra di avanzamento si è bloccata dopo un po' (16% e 20%, si blocca sempre allo stesso punto, a dipendenza della grandezza del file immagine), senza più avanzare ulteriormente. Ho notato, al momento del blocco, che il processore ha iniziato a lavorare di più (le ventole girano al massimo...). La configurazione del mio PC è rimasta invariata, nel senso che non ho cambiato alcun componente. La stessa è:

Scheda Madre: Asus P5B Premium per Vista (Chip 975, con bios, aggiornato 2008 della AMI)

Processore: QuadCore Q6700 Intel

RAM 4 GB frequenza 800

Scheda Grafica: ASUS Invidia EN 8800 GTS

Due dischi Samsung HD501LJ ATA - SATAII - GB 500

Come posso risulvere il problema e ripristinare le mie immagini?

Qualcuno ha già avuto un simile problema ed è riuscito a risolverlo?

Grazie infinite per l'aiuto.