View Full Version : Bruciato alimentatore
Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta.
Mi è appena saltato l'alimentatore, lampo blu saltata la corrente, gran puzza :D
Ora quello che mi preme sapere è, essendo la prima volta che mi capita, se l'hardware si può essere danneggiato o peggio. In questo momento non ho un ali di scorta per fare prove e sinceramente ora non vorrei montarne uno nuovo e bruciare pure quello perchè l'hw è danneggiato.
che mi consigliate?
grazie
ciao :)
per quanto ne so l'ali puo danneggiare l'hardware se si rompe, ma non cerdo sia possibile in contrario...
cmq non saprei come fare senza attaccarlo ad un alimentatore..se non ne hai uno magari portalo in un negozio e fai provare a loro
Widowmaker
04-06-2008, 14:19
Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta.
Mi è appena saltato l'alimentatore, lampo blu saltata la corrente, gran puzza :D
Ora quello che mi preme sapere è, essendo la prima volta che mi capita, se l'hardware si può essere danneggiato o peggio. In questo momento non ho un ali di scorta per fare prove e sinceramente ora non vorrei montarne uno nuovo e bruciare pure quello perchè l'hw è danneggiato.
che mi consigliate?
grazie
ciao :)
Se l' hardware è danneggiato non funzionerà con l' ali nuovo, a meno che i contatti non siano fusi o qualcosa del genere (direi impossibile) l' ali nuovo non dovrebbe bruciarsi
Se vuoi farlo testare puoi sempre lasciarlo in riparazione in negozio, ma fai conto che la prima cosa che faranno sarà montare un ali nuovo e vedere se parte tutto, provando pezzo per pezzo solo nel caso non vada al primo tentativo ;)
byez!
grazie a tutti per le risoste.
a questo punto credo che staccherò il serverino e proverò con quell'alimentatore.
cavolo avevo appena sostituito la scheda video, vado per accendere ed è saltato tutto. quindi il danno può essere più elevato invece del solo alimentatore.
farò delle prove, sperando di evitare il peggio anche perchè i componenti, di fascia bassa, hanno nemmeno due mesi di vita.
grazie a tutti
ciao:)
Widowmaker
04-06-2008, 14:42
grazie a tutti per le risoste.
a questo punto credo che staccherò il serverino e proverò con quell'alimentatore.
cavolo avevo appena sostituito la scheda video, vado per accendere ed è saltato tutto. quindi il danno può essere più elevato invece del solo alimentatore.
farò delle prove, sperando di evitare il peggio anche perchè i componenti, di fascia bassa, hanno nemmeno due mesi di vita.
grazie a tutti
ciao:)
evidentemente l' alimentatore era ampiamente insufficiente ed è scoppiato...
cambiandolo prendine uno di qualità con sufficiente wattaggio, sennò farà la fine del primo
evidentemente l' alimentatore era ampiamente insufficiente ed è scoppiato...
cambiandolo prendine uno di qualità con sufficiente wattaggio, sennò farà la fine del primo
450W dell'enermax, non credo sia stato insufficiente, magari era arrivato al capolinea visto che era l'unico componente con alle spalle 4/5 anni.
Widowmaker
04-06-2008, 15:56
450W dell'enermax, non credo sia stato insufficiente, magari era arrivato al capolinea visto che era l'unico componente con alle spalle 4/5 anni.
configurazione hardware?
amperaggio sui 12V dell' enermax?
Comunque, sì di solito sono di buona qualità (sorry davo per scontato che fosse un marcione :Prrr: ) ma dipende anche da quello che ti ho chiesto :D
mobo gigabyte GA-945GCMX-S2
procio intel E2160
2 gb di ram kingston
video ati hd 3450, sostituita prima dell'esplosione con una asus 8400gs
masterizzatore dual layer
due dischi sata
come alimentatore rimedio provvisoriamente un antec earthwatt da 380W
Widowmaker
04-06-2008, 16:08
mobo gigabyte GA-945GCMX-S2
procio intel E2160
2 gb di ram kingston
video ati hd 3450, sostituita prima dell'esplosione con una asus 8400gs
masterizzatore dual layer
due dischi sata
A posto, come non detto: non consuma un piffero :D :D :D
(non è nemmeno la prima volta che sento che un enermax salta pur non essendo al limite di carico :( )
edit: il rimedio va benissimo
A posto, come non detto: non consuma un piffero :D :D :D
(non è nemmeno la prima volta che sento che un enermax salta pur non essendo al limite di carico :( )
edit: il rimedio va benissimo
si come consumo stato intorno ai 90 - 100W mi pare
è un pc tranquillo giusto per navigazione musica e lavoro documenti, niente di tirato insomma, un appoggio che uso qualche volta a settimana!
bene allora provo a vedere l'entità del danno stasera con quell'alimentatore, per fortuna in casa ho già una mobo uguale se dovessi ricostruire da 0!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.