PDA

View Full Version : Recupero hard disk

bidibibodybibuilder
04-06-2008, 13:31
Ho un vecchio hard disk ide Maxtor da 60 giga che parrebbe defunto. Windows non lo vede, così come neppure Partition Magic. Un amico mi ha prestato un box esterno usb, ma neppure così il disco viene riconosciuto.
L’unica cosa che mi lascia pensare è che, quando lo collego tramite usb, mi si attiva l’icona verde accanto all’orologio e se provo a disabilitare la periferica, nell’elenco di quelle presenti, mi viene presentato il nome corretto del disco. Ma allora è morto o no?
Se potessi recuperare i dati presenti sarebbe il massimo, ma mi accontenterei anche solo di poterlo recuperare tramite formattazione. Idee? Ciao.

MM
04-06-2008, 14:02
Verifica dalla gestione disco degli strumenti di amministrazione se il disco viene visto

bidibibodybibuilder
04-06-2008, 14:28
Verifica dalla gestione disco degli strumenti di amministrazione se il disco viene visto

No, non viene rilevato. Ed infatti anche per questo lo davo per defunto. Ma allora perchè nell'elenco delle periferiche usb viene menzionato con nome e.... cognome? Mah.

bidibibodybibuilder
05-06-2008, 08:38
Ho scoperto che pure Hd Tune vede il disco, ma mi da tutti i settori danneggiati. Mi sa che lo butto.

Mendocino89
05-06-2008, 12:34
Stesso problema con un western da 80 GB...è sicuramente il settore di avvio morto....nn credo proprio che puoi recuperarlo...

MM
05-06-2008, 14:33
Vista la situazione non conviene perdere ulteriore tempo