PDA

View Full Version : Installare nuova scheda video

Diablo_1
04-06-2008, 12:14
ciao a tutti

ho acquistato una nuova scheda video, una Nvidia 7600 GS, sto cercando di "acculturarmi" un pò di informatica, e leggendo in giro su internet vedo che ci sono differenti versioni su come installare una nuova scheda, c'è chi dice che bisogna solo disinstallare prima i vecchi driver per poi spegnere il PC e sostituire la scheda (e quando riaccendo cosa vedo senza i driver?), altri dicono che bisogna disinstallare anche il framework... altri ancora dicono di fare una pulita al registro... e per uno che è alle prima armi come me, questo di certo non aiuta.

mi affido a voi di questo sito perchè vedo molta gente esperta in materia, potreste spiegarmi il corretto e chiaro procedimento per sostituire la scheda video?

grazie

DVD 2000
04-06-2008, 13:39
Elimina i driver vecchi, fai un po di pulizia dei file non necessari e togli la scheda e metti la nuova. Installi i nuovi driver ed è fatta. Io almeno ho fatto cosi

Mazda RX8
04-06-2008, 15:26
qua spiga tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=482490

:)

Diablo_1
05-06-2008, 14:52
grazie per le risposte e per il tutorial postato

un'ultima cosa, quando devo eliminare i vecchi driver della scheda precedente mi chiede quali componenti Nvidia rimuovere, quale opzione devo selezionare?

1)Rimuovi tutti i driver NVIDIA incluso lo schermo
2)Rimuovi tutti i driver NVIDIA escluso lo schermo
3)Rimuovi solo quanto segue:[ ]NVIDIA Display driver
[ ]NVIDIA Ethernet Driver components
[ ]NVIDIA nForce PCI System Management Driver

una volta montata la scheda dovrò aggiornarne i driver, il procedimento di eliminazione dei vecchi driver sarà lo stesso?.

kaoss
05-06-2008, 15:02
ti conviene eliminare tutto eccetto lo schermo :D

Mazda RX8
05-06-2008, 20:27
grazie per le risposte e per il tutorial postato

un'ultima cosa, quando devo eliminare i vecchi driver della scheda precedente mi chiede quali componenti Nvidia rimuovere, quale opzione devo selezionare?

1)Rimuovi tutti i driver NVIDIA incluso lo schermo
2)Rimuovi tutti i driver NVIDIA escluso lo schermo
3)Rimuovi solo quanto segue:[ ]NVIDIA Display driver
[ ]NVIDIA Ethernet Driver components
[ ]NVIDIA nForce PCI System Management Driver

una volta montata la scheda dovrò aggiornarne i driver, il procedimento di eliminazione dei vecchi driver sarà lo stesso?.

che scheda madre hai?

ti conviene eliminare tutto eccetto lo schermo :D

:mbe: :mbe:

Diablo_1
06-06-2008, 13:17
ho una ASRock K8 NF3 Socket 754

Mazda RX8
06-06-2008, 13:21
ho una ASRock K8 NF3 Socket 754

non togliere i nForce...;)