PDA

View Full Version : Urgente Consiglio X favore

EmelianenkoFedor
04-06-2008, 11:38
Salve a tutti,sono un nuovo utente,innanzitutto volevo fare i complimenti al forum che seguo da molto tempo,e dove ho letto commenti di utenti molto preparati,cmq sia veniamo a noi,dopo circa 5 anni il mio acer aspire 1400 XC è bello ke andato eheh o meglio è piu di là che di quà,e sono in procinto di acquistare un nuovo notebook,cercando ho trovato un hp con le seguenti caratteristiche,volevo chiedervi 2 cose,PREMETTENDO che la scheda grafica non è poi cosi fondamentale per me,vi volevo interrogare sul processore,sulla potenza e la cache,in sintesi volevo sapere se era da considerare un buon acquisto o se era meglio aspettare futuri notebook...inoltre volevo chiedervi piu o meno quale prezzo ritenete adeguato alle seguenti caratteristiche...GRAZIE INFINITE a tutti coloro che mi risponderanno

SISTEMA OPERATIVO
Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium
Compatibilità Windows Vista -
PROCESSORE
Processore tipo Intel Core 2 Duo
Modello T7700
Frequenza di clock processore 2400 MHZ
Memoria cache di livello 2 4 MB
Frequenza Front Side Bus 800 MHZ
Chipset -
Trusted Platform Module (TPM) No
MEMORIE
Memoria RAM installata 4096 MB
Memoria RAM, massima espandibilità 4096 MB
Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM
Numero Slot di memoria presenti 2
Composizione Memoria 2 moduli 2GB
Supporto Turbo Memory -
HARD DISK
Capacità singolo hard disk drive 250 GB
Numero Hard Disk installati 1
Tipo di Hard Disk Serial ATA
Velocità di rotazione 5400 RPM
DRIVE OTTICI
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Velocità Massima Scrittura -
Velocità Massima Lettura -
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW, Supp. Lightscribe
FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE
Floppy disk drive non incluso
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 5 in 1
SCHERMO
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA BrightView
Dimensioni dello schermo/display 15,4 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL
Uscita video esterno TV + VGA + HDMI
Risoluzione massima su monitor esterno - PIXEL
ADATTATORE GRAFICO
Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce 8400M GS
Memoria video (max disponibile) 1535 MB
Memoria video dedicata 256 MB
Memoria Condivisa Parzialmente
AUDIO E MULTIMEDIA
Scheda audio (tipo) Soundblaster Pro compatibile
Altoparlanti Integrati Si, 2 Altec Lansing
Microfono integrato si
Webcam integrata (telecamera) si
Sintonizzatore TV no
Telecomando Si, HP Remote Control
INPUT/OUTPUT
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 HDMI out,1 IEEE 1394 Firewire,1 Infrarosso,1 Line In MIC,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S-Video Out,1 VGA D-Sub 15 pin,2 Line Out Cuffia,3 USB 2.0
Slot PCMCIA (numero e tipo) -
Slot Express Card Si, 54 mm (supporta anche 34 mm)
Porta infrarossi (IRDA) si
Tastiera (tipo) Italiana standard
Dispositivo di puntamento Touch-pad
Riconoscimenti Biometrici -
Docking station si, opzionale
Porte in uscita Docking 1
COMUNICAZIONE
Modem PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS
Interfaccia Rete LAN si, 10/100 Mbps
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g
Interfaccia Bluetooth integrata Si
BATTERIE
Tipo di batteria Ioni di litio (L-Ion)
Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle
Tempo di ricarica - ORE
Autonomia Max Batteria Idle Mode - ORE
Batterie opzionale (autonomia) - ORE
SOFTWARE
Software a corredo Suite HP, Microsoft Works e Office Home and Student 2007 (versione prova 60 gg.), DVD Play, Cyberlink DVD Suite, Quick Play per Windows, HP Total Care Advisor
CERTIFICAZIONI
Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE, RoHS
Altre certificazioni -
DIMENSIONI
Dimensioni in cm (LxAxP) 35,70 x 3,96 x 25,70 cm
Peso circa 2,76 KG
ALTRO
Caratteristiche particolari QuickPlay
Contenuto della confezione Notebook, batteria, alimentatore, cavo alimentazione, CD con software e driver, guida rapida, manuale utente
Note -
Garanzia Vedi note

EmelianenkoFedor
04-06-2008, 13:13
OPPURE PENSATE CHE QUESTO MODELLO,CHE MI SEMBRA ABBIA UN PROCESSORE PIU RECENTE SIA MAGGIORMENTE CONSIGLIABILE? RISPONDETEMI X FAVORE

SISTEMA OPERATIVO
PROCESSORE
Modello T8100
Frequenza di clock processore 2100 MHZ
Memoria cache di livello 2 3 MB
Chipset Intel 965PM
MEMORIE
Supporto Turbo Memory -
HARD DISK
Capacità singolo hard disk drive 320 GB
Tipo di Hard Disk SerialATA
DRIVE OTTICI
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW, Supp. Lightscribe
SCHERMO
ADATTATORE GRAFICO
AUDIO E MULTIMEDIA
Scheda audio (tipo) Compatibile 3D Sound Blaster Pro 16 bit
Microfono integrato si
Sintonizzatore TV no
Telecomando Si
INPUT/OUTPUT
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 HDMI out,1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S-Video Out,1 VGA D-Sub 15 pin,2 Line Out Audio,3 USB 2.0
Porta infrarossi (IRDA) -
COMUNICAZIONE
Modem PSTN interno
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11b/g
BATTERIE
Tempo di ricarica - ORE
Batterie opzionale (autonomia) ORE
SOFTWARE
Software a corredo Microsoft Works e versione prova 60 gg. di Microsoft Home e Student 2007, DVD Play, Cyber DVD Suite, Quick Play per Windows, HP Total Care Advisor, Windows Media Center, NIS 2008 con agg. gratuito di 60 gg.
CERTIFICAZIONI
Altre certificazioni -
DIMENSIONI
Peso circa 2,76 KG
ALTRO
Contenuto della confezione Notebook, batteria, alimentatore cavo alimentazione, guida rapida, manuale utente, telecomando, CD con software e driver
Note -
Garanzia Vedi note

EmelianenkoFedor
04-06-2008, 17:14
ALLORA X FAVORE MI RISPONDETE????E' ABBASTANZA URGENTE,GRAZIE

sauro82
04-06-2008, 20:35
L'unico modo per vedere la differenza effettiva tra i processori è affidarsi a test di velocità, produttività,efficienza, consumo, etc.

Qui ne trovi un'esempio abbastanza affidabile:

http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html

EmelianenkoFedor
04-06-2008, 20:49
GRAZIE MILLE,stando a quella classifica il processore del primo HP è al 17esimo posto,nn è male vero?KE NE PENSI NELLO SPECIFICO?

(L'altro invece è nella posizione 26)

fritzstoka
04-06-2008, 21:00
OPPURE PENSATE CHE QUESTO MODELLO,CHE MI SEMBRA ABBIA UN PROCESSORE PIU RECENTE SIA MAGGIORMENTE CONSIGLIABILE? RISPONDETEMI X FAVORE

SISTEMA OPERATIVO
PROCESSORE
Modello T8100
Frequenza di clock processore 2100 MHZ
Memoria cache di livello 2 3 MB
Chipset Intel 965PM
MEMORIE
Supporto Turbo Memory -
HARD DISK
Capacità singolo hard disk drive 320 GB
Tipo di Hard Disk SerialATA
DRIVE OTTICI
SCHERMO
ADATTATORE GRAFICO
AUDIO E MULTIMEDIA
Scheda audio (tipo) Compatibile 3D Sound Blaster Pro 16 bit
Microfono integrato si
Sintonizzatore TV no
Telecomando Si
INPUT/OUTPUT
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 HDMI out,1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S-Video Out,1 VGA D-Sub 15 pin,2 Line Out Audio,3 USB 2.0
Porta infrarossi (IRDA) -
COMUNICAZIONE
Modem PSTN interno
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11b/g
BATTERIE
Tempo di ricarica - ORE
Batterie opzionale (autonomia) ORE
SOFTWARE
Software a corredo Microsoft Works e versione prova 60 gg. di Microsoft Home e Student 2007, DVD Play, Cyber DVD Suite, Quick Play per Windows, HP Total Care Advisor, Windows Media Center, NIS 2008 con agg. gratuito di 60 gg.
CERTIFICAZIONI
Altre certificazioni -
DIMENSIONI
Peso circa 2,76 KG
ALTRO
Contenuto della confezione Notebook, batteria, alimentatore cavo alimentazione, guida rapida, manuale utente, telecomando, CD con software e driver
Note -
Garanzia Vedi note

allora la differenza è minima, ma ti considero questo sopra per un semplice motivo... tra pochi giorni uscirà un nuovo processore (che non ti consiglio di comprare per almeno 4 mesi) e quindi è meglio che tu inizi con un processore più potente e meno vecchio dell'altro.... per il resto sono due macchine al top dei top!! hp attualmente come vado ripetendo è il miglior notebook sul mercato.... dovresti però sempre mettere anche il prezzo perché spesso è importante.. naturalmente il secondo dovrebbe costare un 50-60 euro in più almeno per come lo vedo io....

EmelianenkoFedor
04-06-2008, 21:06
Ciao Fritzstoka innanzitutto grazie mille x la risposta,sei stato molto cordiale,concordo con te sul fatto che l'hp sia al top in questo momento,cmq sia x quanto riguarda la potenza,nonostante il t8100 sia piu recente del t7700 mi pare di aver capito ke il secondo sia piu performante (2,40 ghz e cache l.2 4 MB contro i 2,10 Ghz e cache l.2 3 MB del secondo)l'analisi ke ha fatto quel sito da il primo processore al 17esimo posto (il t7700) e l'altro al 26 esimo.

Cmq sia x 899 euro ti sembra un buon acquisto?grazie ancora della risp

sauro82
04-06-2008, 21:13
Cerco di risponderti considerando anche quello che hai chiesto nell'altro thread. :)

Il t7700 è, con il 7800, il modello di punta Merom (tralasciando gli extreme), quindi è ovvio che come prestazioni (date da frequenza di clock, memoria cache, ecc..) è superiore al t8100, che invece è l'entry level di Penryn, anche se quest'ultimo ha un'architettura più recente (processo produttivo a 45nm invece che 65nm).

Detto questo, però...

tra poco esce la prossima piattaforma Montevina, per cui tutti i possessori di Santa Rosa avranno un portatile di generazione passata. Questo non significa comunque che la longevità prestazionale non sia buona, tuttavia prendere un Santa Rosa adesso e non un Centrino 2 Montevina, significa rinunciare ad alcune nuove features veramente interessanti (DDR3, FSB 1066MHz, consumo ottimizzato, WiMAX, etc..).

Purtroppo l'unico notebook prenotabile fino ad ora con Montevina è Cizmo...lascia perdere.

fritzstoka
04-06-2008, 21:14
Ciao Fritzstoka innanzitutto grazie mille x la risposta,sei stato molto cordiale,concordo con te sul fatto che l'hp sia al top in questo momento,cmq sia x quanto riguarda la potenza,nonostante il t8100 sia piu recente del t7700 mi pare di aver capito ke il secondo sia piu performante (2,40 ghz e cache l.2 4 MB contro i 2,10 Ghz e cache l.2 3 MB del secondo)l'analisi ke ha fatto quel sito da il primo processore al 17esimo posto (il t7700) e l'altro al 26 esimo.

Cmq sia x 899 euro ti sembra un buon acquisto?grazie ancora della risp

sì ho visto il benchmark, la differenza tra i due modelli di cpu è pochissima in termini di prestazioni, non te ne accorgeresti mai e poi mai di avere l'uno o l'altro.... e poi sono sul mercato da tempo e sono straconosciuti e evoluti..... quindi quello che prendi prendi bene, per il resto (scheda video, ram ecc) le due macchine sono fotocopie.... il prezzo è giusto quello che vale..... a quel prezzo io mi orienterò tra qualche settimana ad un hp 17" ma questa è solo una questione di gusti e di necessità... per il resto non ho molto da dirti, io non sono uno che si esalta facilmente, posso dirti che oggi giovedì 5 giugno 2008 stai comprando (per la tua fascia di prezzo) la macchina più performante..... domani o dopodomani non lo so come sarà... oggi è così

EmelianenkoFedor
04-06-2008, 21:16
Cerco di risponderti considerando anche quello che hai chiesto nell'altro thread. :)

Il t7700 è, con il 7800, il modello di punta Merom (tralasciando gli extreme), quindi è ovvio che come prestazioni (date da frequenza di clock, memoria cache, ecc..) è superiore al t8100, che invece è l'entry level di Penryn, anche se quest'ultimo ha un'architettura più recente (processo produttivo a 45nm invece che 65nm).

Detto questo, però...

tra poco esce la prossima piattaforma Montevina, per cui tutti i possessori di Santa Rosa avranno un portatile di generazione passata. Questo non significa comunque che la longevità prestazionale non sia buona, tuttavia prendere un Santa Rosa adesso e non un Centrino 2 Montevina, significa rinunciare ad alcune nuove features veramente interessanti (DDR3, FSB 1066MHz, consumo ottimizzato, WiMAX, etc..).

Capito Sauro,il problema è che sono quasi senza portatile,e nn posso aspettare 4 mesi x il montevino (visto ke anke se escono a luglio nn me li comprerei i primi...) quindi ero indeciso tra questi 2 processori hp,tu cmq mi consigli il t7700 vero?x 899 euro secondo te è un buon acquisto?

EmelianenkoFedor
04-06-2008, 21:17
sì ho visto il benchmark, la differenza tra i due modelli di cpu è pochissima in termini di prestazioni, non te ne accorgeresti mai e poi mai di avere l'uno o l'altro.... e poi sono sul mercato da tempo e sono straconosciuti e evoluti..... quindi quello che prendi prendi bene, per il resto (scheda video, ram ecc) le due macchine sono fotocopie.... il prezzo è giusto quello che vale..... a quel prezzo io mi orienterò tra qualche settimana ad un hp 17" ma questa è solo una questione di gusti e di necessità... per il resto non ho molto da dirti, io non sono uno che si esalta facilmente, posso dirti che oggi giovedì 5 giugno 2008 stai comprando (per la tua fascia di prezzo) la macchina più performante..... domani o dopodomani non lo so come sarà... oggi è cosìCapisco,allora grazie dei Consigli Fritzstoka,sei stato gentilissimo,potrei chiederti cmq x curiosità che modello di HP prenderai x il 17 pollici?

sauro82
04-06-2008, 21:22
Hai considerato Dell?
Un Vostro 1510 con la stessa scheda video dell'hp, ma con T9300 dovrebbe essere giusto per tuo budget.

EmelianenkoFedor
04-06-2008, 21:27
Hai considerato Dell?
Un Vostro 1510 con la stessa scheda video dell'hp, ma con T9300 dovrebbe essere giusto per tuo budget.

sinceramente ho provato ad andare sul sito ed a fare un preventivo ma nn ci ho capito moltissimo,il dell come marca è buona come l'hp?

sauro82
04-06-2008, 21:30
sinceramente ho provato ad andare sul sito ed a fare un preventivo ma nn ci ho capito moltissimo,il dell come marca è buona come l'hp?

Yeeeees e ha un'assistenza eccezzzzionale. :sofico:

Chiedi a fritzstoka conferma. :asd: :D

EmelianenkoFedor
04-06-2008, 21:40
Fritzstoka confermi?ahah
cmq incluso nel pc dovrebbe esserci il disco di ripristino?(sai io sono rimasto al mio stravecchio acer,ke però aveva un utile disco di ripristino,quando avevo problemi di virus etc di solito resettavo in mezzora)

fritzstoka
04-06-2008, 22:34
sì dell è il massimo per performance ed assistenza... peccano da sempre leggermente per l'estetica... però in prospettiva (vedi USA) gli hp stanno mangiandogli il terreno... oggi comprerei dell, attualmente sono il meglio sul mercato, domani hp!:D

EmelianenkoFedor
05-06-2008, 14:21
SU VOSTRO CONSIGLIO ho chiamato la dell x un preventivo
alla fine è uscita sta configurazione
Monitor 17 pollici
Processore T9300 2,5 GHz Cache l2 6 Mb 800 mhz
Ram 4 Gb
Disco rigido 200 Gb a 7200rpm
Scheda grafica Nvidia Geforce 8600
Webcam 2megapixel

il tutto a 1039 euro iva e spedizione inculsa,la garanzia penso sia di un anno...che dite?ne vale la pena,o ne spendo 899 x l'hp?

un ultima cosa,in quanto alla qualità dei materiali come è la dell?