PDA

View Full Version : qualcuno può aiutarmi per formattare?

ergnino
04-06-2008, 10:37
ciao ragazzi, sono nuovo, ed ho un paio di domande per voi:
- ho da un pò di tempo un macbook c2d 2,2 ghz che ho upgradato a 4 gb di memoria da me (presa da buy***t), utilizzo un hd esterno come disco di backup on time machine, ora volevo sapere, dopo aver installato la nuova ram, sarebbe meglio formattare e reinstallare il so o no.la domanda nasce anche dal fatto che sono un nuovo utente mac, e come solito per gli utenti win, ho installato una marea di programmi che solo ora mi sto accorgendo non erano veramente necessari.vorrei quindi reinstallare il so per renderlo un po più snello, senza tutto il "non necessario" che ho installato, ho però paura di perdere tutte le foto e la musica che mi porto dietro.la domanda è semplice: come reinstallo il so salvaguardando i miei dati (foto, musica doc etc).
- seconda domanda, come faccio a testare se le ram che ho installato funzionano a dovere?
scusate se avrò riproposto domanda a cui avete già risposto, ma guardando il forum mi sembra di non aver trovato quello che stavo cercando.
grazie mille a tutti, e ciao

delfry
04-06-2008, 12:37
ti consiglio di usare il mac ancora un po' e solo quando sarai stabile allora formattare.. il mettere della nuova ram non implica dover formattare

per la ram vai su mela (in alto a sx) poi informazioni su questo mac e vedi se te li legge tutti e 4!

ciao