View Full Version : Help partizioni Vista
toca1979
04-06-2008, 10:30
Slave ho il seguente problema, ho un hd da 250 gb con 3 partizioni:
1 Win vista da 20 gb
2 Backup da 29gb
3 dati da 180 gb
Purtroppo lo spazio della partizione di vista è finito e la vorrei ingrandire, solo che l' utility di partizione di vista non mi fa selezionare la voce extend partition, nonostante abbia già ricavato 10 gb dalla partizione più grande.
Come posso risolvere?
Lo spazio che hai ricavato è contiguo a quello di Vista ? altrimenti penso che non lo puoi sfruttare. Inoltre non credo che tenere un backup nello stesso disco che sia una buona idea.
toca1979
04-06-2008, 12:15
Lo spazio che hai ricavato è contiguo a quello di Vista ? altrimenti penso che non lo puoi sfruttare. Inoltre non credo che tenere un backup nello stesso disco che sia una buona idea.
Purtroppo no lo spazio non è contiguo.
La partizione backup è dove tengo i programmi scaricati, il backup vero e proprio sta su un altro hd ;)
toca1979
04-06-2008, 13:04
Problema risolto utilizzando acronis disk director suite
Adesso però ne ho un altro.
In esplora risorse se tento di entrare col doppio click nella partizione E: mi da un errore: impossible accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie.
La cosa strana è che se uso il tasto destro e seleziono esplora risorse invece funziona tutto.
Qualcuno mi può aiutare?
Contemax59
04-06-2008, 21:34
La cosa strana è che se uso il tasto destro e seleziono esplora risorse invece funziona tutto.
Qualcuno mi può aiutare?
Hai aperto il "gestore dischi" per vedere il riepilogo delle modifche?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.