PDA

View Full Version : bevanda x attivita sportiva

Thebaro
04-06-2008, 10:28
Con poche calorie e che reintegri sali minerali, vitamine.

cosa consigliate?

il menne
04-06-2008, 10:42
Io in genere bevo acqua, ma nel periodo estivo a volte subito dopo o durante l'allenamento in palestra bevo il gatorade..... ;)

Erian Algard
04-06-2008, 10:45
Durante lo svolgimento dell'attività acqua bevuta spesso ma a piccoli sorsi. Per il dopo ti consiglio di comprare un'intergratore di sali minerali in farmacia e berlo sciolto in un bicchiere d'acqua.

Thebaro
04-06-2008, 10:48
Durante lo svolgimento dell'attività acqua bevuta spesso ma a piccoli sorsi. Per il dopo ti consiglio di comprare un'intergratore di sali minerali in farmacia e berlo sciolto in un bicchiere d'acqua.

quelli commerciali sono troppe calorie e troppo zucchero.

Erian Algard
04-06-2008, 10:50
quelli commerciali sono troppe calorie e troppo zucchero.

Ma io ho detto di prenderlo in farmacia. Il gatorade non serve a nulla.

Io parlo che ne so di un Mineral K o di un Argivit, che contengono solo sali(magnesio e potassio su tutti) e nel caso dell'argivit anche un pò di creatina oltre all'arginina e all'alanina(due amminoacidi). Zero zuccheri.

Thebaro
04-06-2008, 10:59

Io parlo che ne so di un Mineral K o di un Argivit, che contengono solo sali(magnesio e potassio su tutti) e nel caso dell'argivit anche un pò di creatina oltre all'arginina e all'alanina(due amminoacidi). Zero zuccheri.

si ho letto...era un affermazione la mia....riguardo al precedente intervento non il tuo.

Thebaro
04-06-2008, 11:04

succede infatti che a fine...attivita fisica mi ritrovo ko.

Erian Algard
04-06-2008, 11:15
si ho letto...era un affermazione la mia....riguardo al precedente intervento non il tuo.

Ah ecco:asd: è che avevi quotato me:asd:

oedem
04-06-2008, 11:20
se vuoi qualcosa in stile gatorade&co, preparatelo tu

basta usare acqua, limone, zucchero e sale. è buono, più salutare e anche più economico di quelle bevande

io già lo sapevo ma mi ha confermato ciò il mio maestro di tennis al ritorno da un corso di perfezionamento (spiegazione di un nutrizionista)

>|HaRRyFocKer|
04-06-2008, 11:24

basta usare acqua, limone, zucchero e sale. è buono, più salutare e anche più economico di quelle bevande

io già lo sapevo ma mi ha confermato ciò il mio maestro di tennis al ritorno da un corso di perfezionamento (spiegazione di un nutrizionista)

Dosi? :D

Thebaro
04-06-2008, 11:26
Ah ecco:asd: è che avevi quotato me:asd:

piccolo errore di quote.:O

Thebaro
04-06-2008, 11:28

si qualcosa in stile gatorade & co ma + efficace.

zucchero lo eviterei...

sale????

acqua, limone dosi e quantita?

oedem
04-06-2008, 11:36
Dosi? :D
le avevo appuntate ma ho perso il foglio :stordita:

cmq si può fare anche ad occhio o cercare su gugol :D

Thebaro
04-06-2008, 11:37
le avevo appuntate ma ho perso il foglio :stordita:

cmq si può fare anche ad occhio o cercare su gugol :D

e cosa si dovrebbe cercare?

JarreFan
04-06-2008, 11:37

Quotone :)
Oppure bevi semplicemente acqua, poi quando hai finito mangi frutta :)

oedem
04-06-2008, 11:47
gugolando ho trovato 2 ricette (ricerca di integratore salino o integratore fatto in casa, casalingo etc)
primo:
Gli ingredienti necessari sono:

-1 l di acqua
-1 cucchiaio di Fior di Sale
-il succo di mezzo limone
L'acqua e il limone sono ingredienti presenti in tutti i nostri frigoriferi, l'unica cosa che è necessario procurarsi è il Fior di Sale.
Che cosa è?
Dove si acquista?
Il Fior di Sale è la parte più pregiata del sale marino, è quella parte che affiora per prima nelle enormi vasche delle saline.
Sono i cristalli più ricchi di sali minerali.
Nel Fior di Sale, infatti, non è presente solo il sodio, ma anche i minerali necessari per la nostra salute (zinco, ferro, magnesio, ecc..).
Lo troverete nei negozi alimentari molto forniti o negli ipermercati.
Trattandosi di una merce pregiata, logicamente costerà di più del sale normale da cucina, ma ne vale la pena!
Una volta che ci siamo procurati gli ingredienti, mettiamo in una bella caraffa il nostro litro di acqua, spremiamo mezzo limone stando attenti a non versare anche i semini e aggiungiamo un cucchiaio di Fior di Sale.
Mescoliamo bene il tutto per far sciogliere i granelli ed il nostro intergratore salino fatto in casa è pronto per essere consumato.
Il sapore è abbastanza piacevole, il gusto salato viene bilanciato dall'acre del limone.
La bevanda che abbiamo ottenuto non ha nulla da invidiare agli intergratori venduti al supermercato, spesso addizionati con coloranti assurdi che non apportano alcun beneficio al nostro organismo.

secondo:
Aggiungere ad 1 litro di acqua, 1 cucchiaino da tè di sale da cucina, 1 di bicarbonato di sodio, 5 di zucchero, succo di limone o arancia. è utile associare delle banane, frutta ad alto contenuto di potassio.

Erian Algard
04-06-2008, 11:55
Quella al Fior di Sale la provo appena posso.

>|HaRRyFocKer|
04-06-2008, 12:05
gugolando ho trovato 2 ricette (ricerca di integratore salino o integratore fatto in casa, casalingo etc)
primo:

-1 l di acqua
L'acqua e il limone sono ingredienti presenti in tutti i nostri frigoriferi, l'unica cosa che è necessario procurarsi è il Fior di Sale.
Che cosa è?
Dove si acquista?
Il Fior di Sale è la parte più pregiata del sale marino, è quella parte che affiora per prima nelle enormi vasche delle saline.
Nel Fior di Sale, infatti, non è presente solo il sodio, ma anche i minerali necessari per la nostra salute (zinco, ferro, magnesio, ecc..).
Trattandosi di una merce pregiata, logicamente costerà di più del sale normale da cucina, ma ne vale la pena!
Una volta che ci siamo procurati gli ingredienti, mettiamo in una bella caraffa il nostro litro di acqua, spremiamo mezzo limone stando attenti a non versare anche i semini e aggiungiamo un cucchiaio di Fior di Sale.
Mescoliamo bene il tutto per far sciogliere i granelli ed il nostro intergratore salino fatto in casa è pronto per essere consumato.
Il sapore è abbastanza piacevole, il gusto salato viene bilanciato dall'acre del limone.
La bevanda che abbiamo ottenuto non ha nulla da invidiare agli intergratori venduti al supermercato, spesso addizionati con coloranti assurdi che non apportano alcun beneficio al nostro organismo.

secondo:
Aggiungere ad 1 litro di acqua, 1 cucchiaino da tè di sale da cucina, 1 di bicarbonato di sodio, 5 di zucchero, succo di limone o arancia. è utile associare delle banane, frutta ad alto contenuto di potassio.

Provo stasera che vado in piscina :O

hikari84
04-06-2008, 12:09
si qualcosa in stile gatorade & co ma + efficace.

zucchero lo eviterei...

sale????

acqua, limone dosi e quantita?

Ahahaah ci manca solo la vodka e sei a posto :asd:

Cmq non c'e' niente di meglio dell'acqua... per il dopo vai di banana, sempre che a te piacciano... :asd:

Thebaro
04-06-2008, 12:28
Ahahaah ci manca solo la vodka e sei a posto :asd:

Cmq non c'e' niente di meglio dell'acqua... per il dopo vai di banana, sempre che a te piacciano... :asd:

ah ah ah... sei in errore....

il limone con vodka e sale... non ci sta bene :)

meglio

una tequila sale e limone...

http://www.fotosearch.it/bthumb/ISP/ISP011/ispi039168.jpg

hikari84
04-06-2008, 12:31
Si vabbe' mi sono confusa, ma il discorso era quello :O
Ocio a non distrarti troppo in palestra, neh... :asd:

Thebaro
04-06-2008, 12:34
Si vabbe' mi sono confusa, ma il discorso era quello :O
Ocio a non distrarti troppo in palestra, neh... :asd:

ovvio che ci si distrae.... :oink:

hikari84
04-06-2008, 12:37
ovvio che ci si distrae.... :oink:

Ahahah strano :asd:

>|HaRRyFocKer|
04-06-2008, 19:11
primo:

-1 l di acqua
Che cosa è?
Dove si acquista?

Ho provato col sale normale... Mamma che schifo sta bubbazza, imbevibile :D

demonbl@ck
04-06-2008, 23:05
Va bene uguale se lo zinco lo ottengo facendo reagire "l'Amico HCl" come dice xenom con un bullone? :D

comunque per rispondere a uno dei primi post:

ma scusa stiamo parlando dello stesso sale?

NaCl?
Sale da cucina?

Cioè te ti bevi sto integratore e ti viene più sete di prima... :mbe:

oedem
05-06-2008, 08:35
Ho provato col sale normale... Mamma che schifo sta bubbazza, imbevibile :D
io quella della ricetta non l'ho mai provata

ne provai una fatta ad capocchiam con acqua zucchero limone e un pizzico di sale e il sale non si sentiva proprio

PicassoX
05-06-2008, 10:12

cosa consigliate?

Nessuna schifezza.
Acqua del rubinetto (la piu' sana), e poi tanta frutta e verdura ai pasti.

iron84
05-06-2008, 11:01
Io uso isostad miscelata con maltodestrine (ciclismo).
Poi fine giro reintegro anche con glutammine.
La cosa migliore comunque è farsi consigliare da un medico sportivo, nel momento in cui si fa la visita sportiva annuale.

>|HaRRyFocKer|
05-06-2008, 12:40
io quella della ricetta non l'ho mai provata

ne provai una fatta ad capocchiam con acqua zucchero limone e un pizzico di sale e il sale non si sentiva proprio

Quella col fior di sale non ha zucchero! Venerdì che torno in piscina provo l'altra :O

Thebaro
05-06-2008, 15:58

questo è l'intervento che mi piace di piu.. pochi sbattimenti e mi sembra il + fattibile.

CYRANO
05-06-2008, 16:01

cosa consigliate?

birra.

C,;a,;,a