PDA

View Full Version : EEE PC 900 e durata SSD Windows

Dascyllus
04-06-2008, 10:12
Volevo comprare il pc in oggetto poichè quando sono fuori per lavoro, devo fare degli ordini via internet e fra treno, e hotel mi piaceva la portabilità che ha questo piccolo pc, con cui magari poter vedere in momenti di relax qualche film in divx.
So che ci sono le 2 versioni con Linux e Xp, io volevo prendere la versione con XP, per non avere problemi di nessun genere ( e non avendo usato mai Linux, non saprei da dove partire).
Ho letto che la durata dell'HD SSD è breve, è ho lette che con Linux "l'usura" e ben diversa che con Xp poichè Xp sta sempre a scrivere e a far lavorare l'HD.
Ma mi chiedo, fanno uscire questa versione che già ha l'HD più piccolo per avere lo stesso prezzo, e per giunta si scassa prima?

E' vera questa cosa, altrimenti dovrò cercare un vero pc con un HD normale, e così piccolo a questo prezzo non c'è.

[?]
04-06-2008, 10:52
Lascia stare quello che leggi in giro... ci vorranno almeno 5 anni di lavoro stressante (e per stressante non intendo divx, word, internet ecc.) per creare danni ed eventuali rallentamenti.

Dascyllus
04-06-2008, 12:49
;22744950']Lascia stare quello che leggi in giro... ci vorranno almeno 5 anni di lavoro stressante (e per stressante non intendo divx, word, internet ecc.) per creare danni ed eventuali rallentamenti.

...davvero...no perchè su un forum dedicato a tale pc, addirittura c'è scritto di far si che il pc salvi determinate cose in automatico sulla chiavetta per non fare lavorare l'HD (i cookie e tante altre cartelle) allora ho preso paura.

Grazie di tutto e saluti

[?]
04-06-2008, 13:03
Perchè la gente sta male.... se fosse un prodotto che dopo 6 mesi si guasta secondo te AsusTek lo mette in vendita con 2 anni di garanzia?
Son fisse da smanettoni da forum... la tecnologia è meno duratura di un hard disk normale, ma si parla di anni a stress continuo e tra 4/5 anni il to eeepc sara' solo un soprammobile con la velocita' con cui l'informatica avanza;)

Φaco
12-03-2009, 13:33
io volevo prendere la versione con XP, per non avere problemi di nessun genere

:doh: :doh: :doh:

io volevo uscire correndo nudo nella neve, per non prendere freddo