PDA

View Full Version : Non so cosa prendere in considerazioneee

Baskar
04-06-2008, 09:11
Salve a tutti sono una graphic designer e web master...mi occupo di 3d editing video e realizzo siti web e grafica editoriale...quindi va da se la mia necessita di un portatile potente con monitor grande e una buonissima scheda video con memoria indipendente (e anche un hardisk capiente e una ram veloce)

che potrei comprare?...ora lavoro con un HP e mi sono trovata bene...ma ora sento l esigenza di un monitor di almeno 17 pollici e magari no lucido? (lucido secondo me è bello solo x vedere dvd!)

comunque sapete darmi consigli...
il mio budget si aggira attorno a 1300 euro...cosa in piu csa in meno... (tra le marche credo che andrei su un hp..asus o toshiba no?)

di processori e altre cose nn mi intendo...cmq spero di essermi fatta capire di che necessito: notebook potente e con monitor grande (non mi interessa sia piccolo e pesi poco!)

grazie
ilaria

gamepad
04-06-2008, 09:16
Ma fisso no?

Anche perchè con 1.300€ un 17" con "buonissima scheda video", "hardisk capiente e una ram veloce" la vedo un pò dura (ma non impossibile).

fritzstoka
04-06-2008, 09:27
vai sull'hp pavillon, il meglio attualmente sul mercato, insieme a dell e sony... qualche consiglio:

dv9890el: Tecnologia di processore Intel® Centrino®
• Processore Intel® Core™ 2 Duo T9300
• 2,50 GHz , 6 MB di cache L2
• Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN

dv9850el: Tecnologia di processore Intel® Centrino®
• Processore Intel® Core™2 Duo T8100
• 2,10 GHz , 3 MB di cache L2
• Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN

dv9760el

oppure dell xps..... qui dove sbatti sbatti bene..... sconsiglio tantissimo asus e acer... toshiba è una scelta non male ma non è il top.... sony è una garanzia anche in fatto di estetica.... cmq io acquisterò hp pavillon a breve 17" con un budget leggermente inferiore al tuo non oltre i 900 euro

Baskar
04-06-2008, 10:07
ora ho questo: HP Pavilion dv5284ea
mi sono trovata benissimo...ne vorrei uno identico ma il molto molto piu potente e voloce ancora... la scheda video è fondamentale ...di qll che mi hai dato te...che scheda video hanno? grzie mille :-) x i consigli...monitor cmq penso un 17 ... lo trovo entro delle 1200 circa

Baskar
04-06-2008, 10:09
Ma fisso no?

Anche perchè con 1.300€ un 17" con "buonissima scheda video", "hardisk capiente e una ram veloce" la vedo un pò dura (ma non impossibile).

fisso si ... c ho pensato ma ...necessito di portarlo in ufficio...quindi scartato... sennò prendevo un imac credo da 21 pollici :muro:

gamepad
04-06-2008, 10:12
fisso si ... c ho pensato ma ...necessito di portarlo in ufficio...quindi scartato... sennò prendevo un imac credo da 21 pollici :muro:

Azzarderei un MacBook Pro ma direi che sforiamo ampiamente i 1.200€ :(

fritzstoka
04-06-2008, 10:39
allora ascolta vai sul sito di dell e te lo configuri con una bella scheda video o altrimenti c'è una buona offerta di notebook con schede video da gioco in www.one.de, mi sembra

Baskar
04-06-2008, 11:57
allora ascolta vai sul sito di dell e te lo configuri con una bella scheda video o altrimenti c'è una buona offerta di notebook con schede video da gioco in www.one.de, mi sembra

ho visto questo...ha una buona scheda video ha pure qll coso (monitor esterno) molto interessante... ma nn riesco a capire il prezzo... arrivo a parlare lo spagnolo ...un poco di inglese ma nn oltre iihhi...se comprassi da sto sito...nn avrebbe importanza il fatto che abito in Spagna?... mi arriverebbe con corriere giusto?

fritzstoka
04-06-2008, 12:49
non lo so, alcuni ne hanno parlato in un altro thread ieri..guarda un po'.. il prezzo è 1500 mi pare circa

Baskar
04-06-2008, 13:15
ciao Ilaria,
io avevo più o meno le tue esigenze (a parte l'editing video) e ho preso una workstation portatile dell precision m6300 (le caratteristiche le vedi in firma).
non si tratta sicuramente di una macchina economica, però, rispetto ad altre marche ha un ottimo rapporto prezzo/qualità
se vai sul sito Dell puoi configurarla come vuoi (cpu, scheda video, ram hard disk...)
in alternativa andrei anch'io su hp :)

molte grazie molto gentili tutti quanti...

tra un HP e un ASUS o DELL? quale ?

gamepad
04-06-2008, 13:37
...

tra un HP e un ASUS o DELL? quale ?

Dell tutta la vita.

TRUTEN
04-06-2008, 13:43
Dell tutta la vita.

*

Baskar
04-06-2008, 15:08
InspironTM 1720? potrebbe essere la mia soluzione??? :eek: o no?