View Full Version : Nuovo Prince of Persia seguito spirituale de Le Sabbie del Tempo
Redazione di Hardware Upg
04-06-2008, 08:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-prince-of-persia-seguito-spirituale-de-le-sabbie-del-tempo_25520.html
Il capitolo di Prince of Persia recentemente annunciato sarà una sorta di seguito spirituale del primo episodio della nuova serie con il celebre principe orientale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
04-06-2008, 09:03
scusate, ma è tagliato con l'accetta? l'ha fatto geppetto con la pialla?
potevano usare più di 15 poligoni per realizzare il eprsonaggio... :mbe:
per il resto, sono un fan della serie sin dal primo PoP e sono felice che continui! :D
ma cos'è sta roba??? sembrano quei cartoni animati di serie B che mandano in onda sulla rai ... che tristezza...
firestormrudy
04-06-2008, 09:06
io odio il cell shading...
certo che per capire il numero di poligoni di un modello sotto cell shading ce ne vuole di occhio eh :P
WaywardPine
04-06-2008, 09:23
Io lo trovo stupendo, molto meglio di giochi iper-realistici. Questione di punti di vista.
thepicture87
04-06-2008, 09:24
a me non dispiace il cell shading....almeno si vede qualcosa di non eccessivamente già abusato, sono curioso anche se la serie del principe non mi ha mai preso più di tanto
Hanno cambiato l'aspetto del principe. Come può essere una continuazione? Non è più lui! Non gli somiglia per niente! Sembra la grafica di Dune!
Si sono basati sull'attore che interpreterà il film? Sapete, vero, che nelle ultime due settimane la Disney sta scegliendo il nuovo cast? Ieri erano stati confermati tre attori.
Bhairava
04-06-2008, 09:28
Nooooooo :cry: ma perchè il cel shading?!?!? :muro: :muro: :muro:
Cacchio, il produttore chi è, Walt Disney???
BrightSoul
04-06-2008, 09:32
@corgiov
se è per quello anche quando hanno realizzato Le sabbie del tempo l'aspetto del principe è cambiato, eppure hanno avuto successo con questo franchise.
Se ti ricordi la presentazione del gioco per DOS Prince of Persia 2: The shadow and the flame noterai che prima il principe era uno sbarbatello truzzo di periferia, palestrato per giunta.
Paganetor
04-06-2008, 09:39
no dai, non era palestrato... è che con una grafica a 640x480 un pixel in più o in meno faceva la differenza tra un bicipite pompato e un braccino rachitico! :D
Hanno cambiato l'aspetto del principe. Come può essere una continuazione? Non è più lui! Non gli somiglia per niente! Sembra la grafica di Dune!
Si sono basati sull'attore che interpreterà il film? Sapete, vero, che nelle ultime due settimane la Disney sta scegliendo il nuovo cast? Ieri erano stati confermati tre attori.
Non somiglia al vecchio principe perché non è lui. ^^
Si tratta di un avventuriero, ispirato a personaggi come Sinbad, che solo durante il gioco diventerà un principe (un classico delle avventure in stile Aladino e Mille e una Notte, direi).
Lo stile grafico a parere mio è splendido. Sono abbastanza stufo di giochi che si assomigliano tutti.
chiara mossa commerciale...
Io lo trovo stupendo, molto meglio di giochi iper-realistici. Questione di punti di vista.quoto, quello stile mi fà impazzire :sofico:
paulgazza
04-06-2008, 10:17
tutti i giochi sono mosse commerciali...
Uhm,il cell shading non mi fa impazzire,ma manco mi dispiace...piuttosto vediamo i requisiti,da quel che ne sò il cell shading è abbastanza affamato di prestazioni...
Bhairava
04-06-2008, 10:25
chiara mossa commerciale...
Che osservazione acuta!!! :eek:
renix1986
04-06-2008, 10:32
Non si può guardare...bruttissima la grafica!
Che osservazione acuta!!! :eek:
oh beh...mi sembrava poco chiaro ad alcune persone allora mi sono sentito in dovere di dirlo
Cel shading o no a me interessa che abbia una trama ben sviluppata come ne Le Sabbie del Tempo e una buona varietà di azione... vedremo :)
c'è qualcuno ke ha detto bello sto cell shading, almeno i giochi non ci sembrano tutti uguali..io la vedo in maniera diversa, gli sviluppatori stanno cercando di creare atmosfere sempre più fedeli alla realtà, ke è sempre uguali e non ci stufiamo, percio preferisco giochi piu reali, cioè finzione piu vicina alla realtà, non mi gusta tanto il fatto di giocare ad un videogame, ke di per se è una finzione un emulazione, sulla base di un cartone animato, ke è ank'esso una finzione simulazione..prediligo giochi ke simulino la realtà..perke secondo me è quello il bello.. :P
Master_T
04-06-2008, 10:50
Mah, a mio avviso sta mania dilagante del cell-shading deriva dalla moda degli anime, che negli ultimi anni spopolano, e la grafica cell shading imita lo stile anime molto bene.... il problema e' che a lungo andare il rischio diventera lo stesso che c'e' gia' negli anime, cioe' l' UNIFORMITA'.
ADESSO un gioco in cell shading sembra diverso dalla massa, ma se cominciano a usarlo tutti finira' sicuramente come gli anime, cioe' totale uniformita' dello stile di disegno..... speriamo di no. A me lo stile dei precedenti episodi piaceva....
più dark rispetto ai predecessori
Ancora di piu' che in spirito guerriero?? Cosa diventera' un emo??? :D
Bhairava
04-06-2008, 10:52
edit
mossa commerciale?
Azzeccatissima, non sono un fan della serie, ma questo capitolo non me lo perderei per niente.
Dagli screen che girano la grafica è spettacolare! I modelli sono molto belli a prescindere dal numero dei poligoni, e l'utilizzo del cell shading da una connotazione più personale al titolo.
Speriamo solo non sia troppo dispendioso in termini di risorse e che sia anche divertente da giocare!
sonountoro
04-06-2008, 10:59
Mah... basterebbe informarsi.
State discutendo futilmente su immagini tratte da un video concept... quella è l'idea di come vorrebbero realizzare il gioco, ma non è certo il gioco in movimento.
Il cell shading è una tecnica favolosa se utilizzata da programmatori capaci: basta guardare i protagonisti di un Eternal Sonata, Dragon Ball Burnst Limit, ma pure Zelda Wind Waker o Phantom Hourglass nella loro interezza, per restarne estasiati, e non richiede nemmeno chissà quale potenza elaborativa.
La grafica iperrealistica può piacere, ma anche no, un Crysis è bello da vedere, senza alcun dubbio, ma non ho nessun interesse a giocarlo.
giovanbattista
04-06-2008, 11:06
in rete c'è il video visto ieri e non mi sembrava in cell...poi sappiamo tutti che tra un video di pres e il gioco spesso è come tra mari e monti.
L'ultimo pop non sono riuscito a finirlo mannaggia
dawid999
04-06-2008, 11:14
il video che gira in rete non e' del gameplay ma un pre-render ed è per quello che non e' in cell-shading.
cmq quei 2 screen mi hanno fatto davvero un ottima impressione,un cell shading davvero molto curato
Obi 2 Kenobi
04-06-2008, 11:26
mai sentito nominare sto prince of persia. Ma che gioco è?:wtf: :wtf:
Bhairava
04-06-2008, 11:27
MA stai scherzando? :confused:
scusate, ma è tagliato con l'accetta? l'ha fatto geppetto con la pialla?
potevano usare più di 15 poligoni per realizzare il eprsonaggio... :mbe:
Perchè, quanti ne conti? :asd:
Master_T
04-06-2008, 11:36
Spero tu stia facendo ironia :eek:
Altrimenti torna s scuola :read: non si puo' non conoscere il principe!
ADESSO un gioco in cell shading sembra diverso dalla massa, ma se cominciano a usarlo tutti finira' sicuramente come gli anime, cioe' totale uniformita' dello stile di disegno.....
Lo stile di "disegno" con lo shader che lo elabora non ha nulla a che vedere. Non è di certo uno shader ad uniformare uno stile. Zelda e Prince of Persia ti sembrano lo stesso stile?
E poi il toon shading non è mica uno shader predefinito unico, ne esistono tantissime varianti e molte altre se ne possono creare.
giovanbattista
04-06-2008, 11:56
mi ha fatto rimenbrare XIII, che non era niente male
Obi 2 Kenobi
04-06-2008, 13:08
Spero tu stia facendo ironia :eek:
Altrimenti torna s scuola :read: non si puo' non conoscere il principe!
no mi spiace, mai sentito nominare. Io sono vissuto con pane, Duke Nukem e doom XD
Oddeo! Ho amato il primo, lo voglio. *ç*
no mi spiace, mai sentito nominare. Io sono vissuto con pane, Duke Nukem e doom XD
Beh,il primissimo prince of persia era di quei tempi,era un 2d platform...
http://www.noantri.com/wp-content/uploads/2007/07/prince-of-persia.gif
Mentre quello nuovo è un platform 3d
http://wallpapers.free-review.net/wallpapers/18/Prince_of_Persia_Sands_of_Time.jpg
Eraser|85
04-06-2008, 13:49
raga ma guardate che di poligoni ce ne sono un botto! Ma come fate a dire che ce ne sono pochi???
Obi 2 Kenobi
04-06-2008, 14:01
http://www.noantri.com/wp-content/uploads/2007/07/prince-of-persia.gif
Mentre quello nuovo è un platform 3d
http://wallpapers.free-review.net/wallpapers/18/Prince_of_Persia_Sands_of_Time.jpg
è quello lì? allora ci ho giocato :D solo che i nuovi prince of persia non li ho mai visti. Scusa la mia ignoranza, cosa sarebbe un platform 3d?^^
Eraser|85
04-06-2008, 14:10
è quello lì? allora ci ho giocato :D solo che i nuovi prince of persia non li ho mai visti. Scusa la mia ignoranza, cosa sarebbe un platform 3d?^^
http://en.wikipedia.org/wiki/Platform_game#Third_dimension
Ray_McCoy
04-06-2008, 14:18
60 minutes left (non basteranno maiiiiii!!! :p )
che nostalgia :rolleyes:
Mi piace l'approccio "anime", penso sia una scelta abbastanza azzeccata per il principino (anche a me per qualche strano motivo ricorda il II :sofico: )
Devo dire che la scelta del cell shading è molto azzeccata invece, ricordiamoci che ubisoft sta cercando di imporsi anche sul mercato orientale e questa scelta credo avvicini molto di più i mercati.
Francamente se ben fatto il cell shading rende anche più chiara l'azione di gioco... cmq speriamo e soprattutto... attendiamo
Obi 2 Kenobi
04-06-2008, 15:51
http://en.wikipedia.org/wiki/Platform_game#Third_dimension
grazie ma è in eng e non capisco una pizza di eng
Helldron
04-06-2008, 15:51
A me sembra stia diventando una specie di manga! Non è possibile che l'unico POP che mi sia piaciuto sia stato il primo + conforme allo stile dell'originale, invece questo qua che dovrebbe essere..bho
Naufr4g0
04-06-2008, 16:37
no dai, non era palestrato... è che con una grafica a 640x480 un pixel in più o in meno faceva la differenza tra un bicipite pompato e un braccino rachitico! :D
Rettifico: la risoluzione era 320x240 :)
Altro che l' "alta" risoluzione che hai detto tu! auhhuauha
Cmq il pixel in più che dici tu, nella grafica a bassa risoluzione fa tantissimo e l'idea riesce a renderla... :)
A me sembra stia diventando una specie di manga! Non è possibile che l'unico POP che mi sia piaciuto sia stato il primo + conforme allo stile dell'originale, invece questo qua che dovrebbe essere..bho
Lo penso anche io, il personaggio dei giochi successivi sembrava più Raziel di Soul Reaver che il prince of persia classico. :D
blackshard
04-06-2008, 16:46
raga ma guardate che di poligoni ce ne sono un botto! Ma come fate a dire che ce ne sono pochi???
Ma a prescindere da quanti poligoni ci sono nel personaggio, ma veramente state a guardare una sciocchezza del genere o se è fatto o meno in cell shading?
Essi' che anche l'occhio vuole la sua parte, ma adesso non esageriamo. Il primo SoT era si molto bello graficamente, però la grafica non era fine a se stessa ma anzi aveva lo scopo di creare atmosfera, unito ad una giocabilità favolosa (poi ricopiata parzialmente da Tomb Raider Legend) lo ha reso una delle pietre miliari del genere.
Con il secondo (Warrior Within, spirito guerriero) sono riusciti a rovinare quanto ti buono era stato fatto nel primo: grafica ancora molto curata, ma giocabilità pessima grazie al sistema delle combo del cacchio.
Il terzo ce l'ho ma non l'ho ancora provato. Si narra che il principe si sia rialzato dal calcio in culo ricevuto con warrior within...
Tutto questo per dire, per una critica costruttiva non fermatevi alla grafica !!!
azz... la grafica nn mi convince molto!
xò sono sicuro che sarà all'altezza degli altri PoP:D
L'ultimo capitolo di Prince of Persia, inoltre, è più dark rispetto ai predecessori.
Credo che si intenda l'ultimo capitolo già uscito, anche se la frase nel contesto sembra decisamente contraddittoria.
Finalmente un seguito vero per le Sabbie Del Tempo, che ho adorato, al contrario di quella tamarrata che è Spirito Guerriero.
grazie ma è in eng e non capisco una pizza di eng
Praticamente...per platform si intende un gioco in cui il personaggio,normalmente guidato in terza persona,deve saltare-rotolare-arrampicarsi etc etc per superare i livelli,disposti tipo "piattaforme"(cioè non sullo stesso piano,ma a + piani)...emblemi del genere sono rayman,tomb raider,prince of persia...
Poi il platform può unirsi all'azione vera e propria come in prince of persia e tomb raider o può restare molto + di stampo "enigmatico",ovvero risolvere enigmi per avanzare...
Obi 2 Kenobi
04-06-2008, 20:58
quindi se è stile tomb raider, posso affermare con certezza che è un gioco che avrei sicuramente detestato.
Grazie delle info demon.
Aspè,stile tomb raider intendo +o- come impostazione(salta,uccidi,arrampicati...)
La storia di Prince Of Persia è molto + favoleggiante ed esotica,tra i movimenti hai anche salti mortali,camminata sul muro...e poi c'è la possibilità di manipolare il tempo x effettuare varie mosse...io ti direi di provare almeno Le sabbie del tempo,oramai si trova a meno di 10€...
Aspè,stile tomb raider intendo +o- come impostazione(salta,uccidi,arrampicati...)
Stile platform si fa prima :p
Stile platform si fa prima :p
eh,ma lui voleva sapere la definizione di platform e pensava che tutti i platform fossero come tomb raider(che non è mai piaciuto manco a me)
Obi 2 Kenobi
04-06-2008, 22:24
no io intendevo che se è enigmatico come tomb raider, allora non mi piace.
starscream
04-06-2008, 23:27
bella la grafica...sono curioso di vedere come saranno i movimenti e le azioni con questa grafica...se se la giocano bene hanno per le mani un potenziale enorme!!
Metal.dream
05-06-2008, 00:18
Ma dai...spirito guerriero e' stupendo (per gusti personali ovviamente)...unisce musiche rock e atmosfere dark stupendamente...la trama e' un po cosi...un gira intorno e avanti e indietro e su e giu ma vi ricordate l'addrenalina di dovver scappare dal dahaka??...troppo bello....magari faranno un seguito spirituale per ognuno dei 3 capitoli gia usciti (utopia)....cmq nella lotta alla conquista della prima posizione in nextGen si e' perso molto lo spirito con cui si inventavano giochi anni fa...il primo PoP era un aborto di grafica (anche se fare di meglio nn era semplicissimo) ma aveva quelle caratteristiche, vedi i 60min di tempo, ke ti davano la voglia di provarci e riprovarci anche se era solo un su e giu ma giochi come crysis o NfS Carbon tutto grafica e cuore zero.....anche devil may cry e' un altra pietra miliare ma se da una parte ha una trama incredibilmente affascinante ha una tecnica di gioco assolutamente noiosa...uccidi uccidi uccidi uccidi.....prince of persia sara' un capolavoro qualsiasi tecnica usino(almeno spero), anche se nn sono un fan del cell shading, xke hanno dalla loro la possibilita' di variare le abilita' del principe in modi piu disparati e sempre divertenti...
ma cosa intendono per "seguito spirituale"??
Eraser|85
05-06-2008, 08:22
...ma giochi come crysis o NfS Carbon tutto grafica e cuore zero.....
Su crysis non concordo, la storia c'è e l'ambientazione è anche molto coinvolgente... per quanto riguarda nfs carbon.. ehm... che storia deve avere un gioco di macchine!?!?!?!?
Usciamo dai luoghi comuni "i giochi di prima non li fanno più" pls...
Metal.dream
05-06-2008, 11:38
mhhh...nn ho detto ke i giochi di prima nn li fanno piu..ma nn li fanno piu con la stessa logica....poi dai crysis e' na noia..poi sono gusti....i primi NfS Underground erano dei capolavori(apparte i tracciati sempre uguali) xke aggiungevano quel tocco di personalizzazione ke prima era solo un cambio di colore alla carrozzeria e l'obbiettivo di essere considerato il piu veloce di tutti...gli ultimi invece nn hanno dato niente di nuovo..carbon poi...dura qualche ora......PoP3 e' stato un po deludente..troppo facile e con nulla di nuovo se nn per quelle corse delle bighe...per fortuna aveva una storia solida e necessaria per concludere la trilogia...cmq su cosa e' meglio o cosa no nn si puo discutere cosi facilmente...e' troppo soggettiva..
no io intendevo che se è enigmatico come tomb raider, allora non mi piace.
Prince of Persia ha i suoi enigmi, ovvio. Magari non è proprio come Tomb Raider comunque i suoi enigmi ce li ha. Del resto a un gioco del genere se togli un minimo di enigmi che ci rimane? :confused:
il cell shading mi fà ribrezzo...come pure la grafica cartoon di wow..quindi scaffale!
Shotokhan
05-06-2008, 21:03
ma ke skifo! io sono un fedelissimo di PoP ma sta grafica fa cacare!
forzaxbox360
06-06-2008, 14:07
ke grafica schifosa.. da uno ke venerava lo spirito guerriero posso dire ke sn totalmente deluso.. apena avevano dato l'annuncio di inizio lavori ero al 7 cielo ma ora nn faticherò affatto ad aspettare natale.. nn so neanche se ci giocherò!
Segnalo che forse nel cast del film ci sarà pure Robin Williams! Non è riuscito a interpretare James Bond, perché troppo vecchio...
Interpreterebbe il ruolo di sindaco corrotto, ossia una parte da cattivo (meno male che non interpreta lui il Principe).
Se il videogioco avrà legami col film della Disney, potremmo aspettarci diverse modifiche grafiche sulle facce dei personaggi, più rassomiglianti magari agli attori del film.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.