PDA

View Full Version : WINDOWS XP 64 BIT ?

giulianogiuliano
04-06-2008, 07:57
Salve, è un problema che non mi sono mai posto ma, guardando le caratteristiche della mia scheda madre ho notato un simbolo della Microsoft con la scritta: "Designed for Microsoft® Windows® XP / XP x64 edition" e poi, fra le carateristiche"...Other OS - Microsoft® Windows® 98SE / ME / 2000 / XP / XP 64-bit compliant"

Quindi mi par di capire che posso installare XP 64 bit, ma quali sono i vantaggi?

un saluto

Khronos
04-06-2008, 10:11
dipende da cosa ci fai col pc.
in internet, coi giochi e con la musica e con word, 32bit sono estremamente tanti.
ciao

giulianogiuliano
04-06-2008, 12:39
dipende da cosa ci fai col pc.
in internet, coi giochi e con la musica e con word, 32bit sono estremamente tanti.
ciao

Ma allora in quali circostanze è preferibile avere xp a 64 bit?
Infatti il pc lo uso sia per lavoro, utilizzando sia il pacchetto office che altri. Poi ci gioco, navigo in internet, ascolto la muisica, scarico foto e video, masterizzo dvd...penso un po quello che fan tutti.

ciao

ExAuter
04-06-2008, 13:17
[Thread Ufficiale] Windows XP Professional x64 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665406)

Windows XP Professional 64-bit!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435)

Ex

giulianogiuliano
05-06-2008, 12:33
Ok grazie per i link postati.

:cincin:

Khronos
05-06-2008, 21:12
i 64bit "servono" in materia di calcolo, rendering scene 3d, codifica/decodifica. in quei ambiti si ha un bel incremento di prestazioni.
ma il codice del software deve essere scritto e ottimizzato per i 64bit.
word, giochi, masterizzare,foto, musica... a meno che con "foto" identifichi RAW di 300MB ciascuno, con 64bit non hai incrementi prestazionali. anche perchè i giochi sono fin'ora a 32bit. e lo streaming audio me lo regge al 100% anche il mio P4 3.0, mentre navigo in internet e scrivo la relazione in word (e ho in background il disegno dello schema circuitale in orcad).
ciao

ilratman
05-06-2008, 21:14
i 64bit "servono" in materia di calcolo, rendering scene 3d, codifica/decodifica. in quei ambiti si ha un bel incremento di prestazioni.
ma il codice del software deve essere scritto e ottimizzato per i 64bit.
word, giochi, masterizzare,foto, musica... a meno che con "foto" identifichi RAW di 300MB ciascuno, con 64bit non hai incrementi prestazionali. anche perchè i giochi sono fin'ora a 32bit.
ciao
correttissimo

io uso al lavoro il 64 bit con applicativi a 64bit e va benissimo ma nel pc di casa ho ancora il 32 che va più che bene.

ExAuter
05-06-2008, 21:33
anche perchè i giochi sono fin'ora a 32bit
A parte Half-Life 2, Lost Coast, Bet On Soldier: Blood Sport, Codename: Panzers (Phase one), Colin McRae Rally 2005, Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, Far Cry, Fahrenheit, Shadow Ops: Red Mercury, Unreal Tournament 2004, World of Warcraft, WWII Tank Commander, S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, Dreadnought .....certo, non tutti ancora...ma pian pianino...chissà :-)Correggetemi se sbaglio :)

Ex

ilratman
05-06-2008, 21:40
A parte Half-Life 2, Lost Coast, Bet On Soldier: Blood Sport, Codename: Panzers (Phase one), Colin McRae Rally 2005, Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, Far Cry, Fahrenheit, Shadow Ops: Red Mercury, Unreal Tournament 2004, World of Warcraft, WWII Tank Commander, S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, Dreadnought .....certo, non tutti ancora...ma pian pianino...chissà :-)Correggetemi se sbaglio :)

Ex

farcry e crysis esistono in versione 64bit solo che vanno come la 32!

steam esiste a 64bit e anche certi giochi valave e vanno meglio a 64bit ma avalve è un caso a parte e comunque tutti i giochi 32bit funzionano sul 64bit senza particolari problemi.

ExAuter
05-06-2008, 21:46
e comunque tutti i giochi 32bit funzionano sul 64bit senza particolari problemi
Su questo non ci piove.

Parlo di giochi nativi a 64 bit.

Le prestazioni non le ho minimamente considerate, volevo solo puntualizzare :)

Ex

Khronos
06-06-2008, 19:49
sul serio, non lo sapevo che ci si stesse spostando sui 64bit finalmente anche in campo gamers (lo spreco... vengono usati soltanto per la grafica -.-). anche perchè il mio pc è a 32bit, se vado a pigliarmi colin mc rae 2005 o farcry (2 titoli che posseggo) non vedo l'ombra di 64bit. sono uscite dopo? dove si trovano queste versioni e come le identifico?
ciao.