PDA

View Full Version : Ati Radeon X1600

giottos
04-06-2008, 06:26
:muro: :mc: :mad: :cry:
Ciao raga, vi espongo il mio problema con la scheda nominata nel titolo.
Praticamente sono fermo ai driver rilasciati nel febb 2007 ed esattamente i catalyst 7.2 che funzionano bene, con visualizzazione brillante mentre se provo a caricare i driver successivi mi succede che alla fine senza che mi da nessuna segnalazione d'errore, il monitor si vede meno brillante come se ci fosse un velo di fumo con colori praticamente smorti. Ho provato di tutto dal formattare e istallare ex novo i driver successivi alla versione 7.2 sempre con lo stesso risultato, ho smanettato anche i software che istalla tipo i controlli del colore etcc etcc, ma niente dafare e non capisco il perchè.

Questo è il mio hardware:

Nome scheda madre Asus P5LD2 Deluxe
Tipo processore DualCore Intel Pentium D 940, 3200 MHz (16 x 200)
scheda video ATI Radeon X1600 Pro (RV530) con 3 Giga di ram
Nome schermo Philips 170B (170B2) lcd
SO Microsoft Windows Vista Ultimate SP1

Qualcuno ha notato lo stesso problema? Mi sapete dire il motivo e magari avere la soluzione?
Vi ringrazio anticipatamente e ciao.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Mazda RX8
04-06-2008, 11:23
haiprovato a regolare le impostazioni del colore direttamente dai comandi del monitor?

giottos
04-06-2008, 11:43
haiprovato a regolare le impostazioni del colore direttamente dai comandi del monitor?

:muro: Si ho provato anche questo ma comunque non ha importanza visto che senza modificare i parametri del monitor come cambio i driver e rimetto i 7.2 ritorna brillante.

Mazda RX8
04-06-2008, 15:14
:muro: Si ho provato anche questo ma comunque non ha importanza visto che senza modificare i parametri del monitor come cambio i driver e rimetto i 7.2 ritorna brillante.

umh... :boh:

i driver monitor sono installati?

giottos
04-06-2008, 19:35
umh... :boh:

i driver monitor sono installati?

Si certo e comunque come ho detto prima la condizione non cambia visto che con i driver 7.2 funziona bene mentre con i driver successivi ho quell'effetto di cui sopra.

Mazda RX8
04-06-2008, 21:11
Si certo e comunque come ho detto prima la condizione non cambia visto che con i driver 7.2 funziona bene mentre con i driver successivi ho quell'effetto di cui sopra.

non so che dirti, è la prima volta che sento di questi problemi con i catalyst...:(

giottos
04-06-2008, 21:29
non so che dirti, è la prima volta che sento di questi problemi con i catalyst...:(

:mc: :cry: :(
Purtroppo mi sono rassegnato anchio .
Ciao. e grazie per l'attenzione prestatami.