PDA

View Full Version : Spendo 100 € al mese con Hp PSC 1510 All-in-one series!

spaghattifunky
03-06-2008, 22:02
Salve ragazzi!

Scrivo questo messaggio perché mi sono prorpio rotto le scatole :mad: !

La mia stampante Hp PSC 1510 All-in-one series ogni volta che viene riavviata, in modo del tutto automatico ed arbritario, si mette a stampare la pagina di prova.

Mi costa un occhio in cartucce! E se la lascio accesa, per evitare la stampa di prova, mi costa un occhio energia elettrica.

Ho provato a smanettare un po' con il software della stampante "centro di controllo HP", ma non riesco a trovare l'opzione (ammesso che esista) per disabilitare la stampa automatica della pagina di prova. :mc:

:D Ok, se mi aiutate vi regalo 100 € ... in cartucce HP, naturalmente :D !

Grazie mille.

alexpiranha
04-06-2008, 07:46
e' chiaro che non hai completato mai la pagina di allineamento (quella che ti stampa e' appunto la pagina di allineamento), basta che la leggi, ci dovrebbe essere il disegnino che ti indica di posizionarla e premere il tasto di scanner.

quando lo farai e tutto sarà a posto, vedrai che non lo farà pù.

spaghattifunky
04-06-2008, 09:04
Ciao alexpriranha e grazie per l'aiuto!

.:doh: Mi viene da imprecare se penso che la primissima volta che ho installato la stampante ho eseguito proprio il procedimento da te descritto e la dannata pagina di allineamento non mi era uscita più (fino alla prima formatazzione del pc, ovviamente :D ).

Insomma, mi hai aperto la mente :ave: .

Ora provo subito a scannerizzare la pagina di allineamento.

Grazie ancora.

alexpiranha
04-06-2008, 09:22
..... grazie ????? .....

no no, adesso voglio i 100 pleuri di cartucce ... :D :D :D :D :D

spaghattifunky
04-06-2008, 18:39
:D :D :D :D :D

Spero che ti acconti di cartucce da rigenerare, quelle che ho usato finora intendo.

:D

Comunque ho risolto seguendo il tuo consiglio. :winner:

:ubriachi:

Grazie ancora.

- Lke -
18-08-2008, 19:58
Vi dispiace se riuppo questo thread?
Ho lo stesso problema, anzi molto peggio:

in pratica non sono io che dormo :D ...è lo scanner che è partito...almeno penso.
Fatto sta che la pagina di prova non la legge per forza...per via dello scanner, quindi stesso problema amplificato.

Vedete un po' voi come si potrebbe risolvere il tutto.

P.S. per voi solo un grazie, non vi prometto neanche i 100 euri di cartucce :) , poichè fortunatamente quando devo stampare accumulo i vari documenti in un' unica sessione...così da consumare meno carta possibile, meno inchiostro e meno corrente.

alexpiranha
19-08-2008, 15:02
ciao,
chiarisci meglio il problema dello scanner, "partito" in che senso ?

- Lke -
20-08-2008, 17:50
Uh...!
Grazie del reply intanto!
Per "partito" intendo non funzionante, il tutto basato su di una mia deduzione.
Non l'ho mai usato molto, ma a memoria ricordo che, dopo 1 periodo in cui andava bene, cominciò a fare una banda con i colori sballati (non so se è chiara la descrizione), poi dopo 1 altro po' le scannerizzazioni risultarono completamente nere, se ricordo bene.
E non ne sono sicuro, ma probabilmente è stato da quel momento che non prendeva più la pagina di prova.
Ora che mi hai risposto seguirò di più la discussione, per farti perdere meno tempo possibile :)
Grazie ancora dell'aiuto e del tempo dedicatomi :D

alexpiranha
21-08-2008, 15:49
dunque, cerchiamo di chiarirci bene :

lo scanner dal punto di vista elettromeccanico funziona, il problema e' l'acquisizione , giusto ?

ora, quando scrivi "non prende la pagina di prova" intendi :

non la "prende" nel senso che non esegue la scansione ?

(dove, peraltro, parliamo della pagina di allineamento, non della pagina di prova che e' tutt'altro, giusto anche questo ? )

o nel senso che non la stampa, non trascina la carta, oppure altro ancora ?

- Lke -
21-08-2008, 21:09
Ciao alexpiranha!

lo scanner dal punto di vista elettromeccanico funziona, il problema e' l'acquisizione , giusto ?

giusto!

ora, quando scrivi "non prende la pagina di prova" intendi :
non la "prende" nel senso che non esegue la scansione ?

Per "non prende la pagina di prova" intendo che non acquisendo l'immagine (della pagina di allineamento, come hai precisato giustamente tu), non porta a termine la procedura di, appunto, allineamento.

Mi è anche venuto in mente di avere a portata di mano una stampante della stessa marca, sempre multifunzione, da cui eventualmente recuperare lo scanner vero e proprio, ovvero l' "affarino luccicoso non meglio definito"

Grazie ancora della disponibilità!

alexpiranha
22-08-2008, 15:46
ciao,
beh, credo di aver capito che intenderesti cambiare la lampada dello scanner, cosa non molto semplice peraltro.
Puoi provarci, se hai un po' di manualita' devi smontare tutta la macchina, in pratica, per togliere i collegamenti della lampada fino alla scheda (sempre che sia compatibile, poi).

Io proverei prima a pulire gli specchietti sotto il vetro ed il vetro stesso, oltre che pulire la lampada con un panno morbido appena imbevuto di alcool (poco poco, mi raccomando), per farlo devi "solo" smontare il vetro, poi magari penserei alla sostituzione eventuale della lampada.

Ti auguro di risolvere pulendo, e' molto meno complesso.

fammi sapere.

ciao.

- Lke -
22-08-2008, 16:23
Appena ho un po' di tempo lo faccio, magari mi faccio assistere...:D

Grazie dell'aiuto...ti farò sapere senz altro!

Ciau

P.S. devo ancora dare un'occhiata, ma se mi indicate magari qualche guida o consiglio x raggiungere più comodamente la lampada sarei felice :)

P.P.S. più facile del previsto, svitando 6 viti torx si ha davanti la stampante "sbudellata"

- Lke -
13-09-2008, 11:12
Ho fatto la prova del cambio della "lampada"...niente...evidentemente non è lei.

Questo è il risultato: http://img151.imageshack.us/img151/9455/scansione0001kp3.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=scansione0001kp3.jpg)

Ditemi cosa ne pensate, come potrei procedere.

Saggio TiaMantova
14-01-2010, 11:39
up, perchè ho lo stesso problema di lke. per fortuna non l'ho comprata un amico mi ha chiesto di dargli un'occhiata. comunque l'ho smontata ho pulito tutto quello che si poteva pulire (ce n'era bisogno) ma quella fottuta pagina di allineamento non la scannerizza. se qualcuno è riuscito a risolvere scriva, ma la vedo dura:D

spaghattifunky
14-01-2010, 20:29
Io, francamente, non ho più per le mani quel modello di stampante.

Il prodotto in questione è di mia cugina, quindi ci metto le mani solo quando le faccio assistenza al PC.

Di sicuro, non è una delle stampanti hp meglio riuscite visto che, di due con cui ho avuto a che fare, se n'è salvata mezza (una guasta del tutto, l'altra con l'alimentatore quasi andato).

Per quanto concerne il problema della pagina di prova, mi chiedo se non si possa intervenire via software. Magari attraverso il programma di gestione della stampante.
Oppure, consultare il web site o contattare l'hp direttamente.

Se so qualcosa, provvederò ad aggiornare.

giulyana
15-01-2010, 18:17
Ho cambiato le cartucce sulla Hp Psc 1510 all in one...ma la spia ''verifica cartucce di stampa'' continua a lampeggiare e resta bloccata...cosa può essere ?