PDA

View Full Version : ocz OCZ DDR2 1000 Platinum XTC 4 gb

fattalla
03-06-2008, 20:23
salve a tutti come da titolo volevo parlarmi di queste ram
prese da poco in offerta...2 x 2 gb
avevo pensato di aggiungere un altro poco di memoria alla p55b wifi usando xp64(ke va bene)
dal sito del produttore c'è scritto che dovrebbero andare a 1000 con 2.10 di volt
invece con 2.10 non arrivo nemmeno a 850mhz(sia con timing rilassati al massimo)
o con timing 5-5-5-18
anke settando i timing in auto stessa cosa....
per arrivare ad almeno 900 mhz devo dargli 2.25
a 1000 ci arriveranno magari con ancora + volt(pero' non ho voluto tentare per non danneggiarle)
adesso le ho messe a 800(400x8) a 2.10
Secondo voi puo' essere un incompatibilità con la scheda madre?
è la prima volta che compro ram che non rispettano (minimamente) le specifiche tecniche della casa :confused:
preciso che ho provato i moduli su entrambi gli slot(accoppiati) giallo,nero

Grazie dei consigli

mcalex2
03-06-2008, 20:45
Ciao,
guarda ultimamente con le ocz, sarà un caso, ma ci abbiamo litigato in tanti. Beh... parlo di DDR3, ma il punto sembra essere lo stesso.
Ti dico per esempio che molti hanno trovato la stabilità a tensioni notevolmente inferiori rispetto a quelle dichiarate.
Inoltre, la stessa OCZ adesso evita di dichiarare il tras perché stanno riscontrando troppa dipendenza dal chipset specifico. Tanto per farti un esempio, le mie non escono più con 7-7-7-24, ma solo con 7-7-7. Ho proprio schritto per avere chiarimenti e OCZ mi ha risposto quanto ti ho riferito: ognuno deve trovare il proprio!

Un'altra cosa molto importante. Sei in OC? Se è così, potrebbe essere colpa del nb, non delle memorie. Se ti sei studiato bene la stabilità dei singoli componenti portando le tensioni ai minimi, forse avrai notato che il nb, non supporta le memorie a qualunque velocità con la stessa tensione. Questo è logico perchè cambia il carico del controller di memoria. Inoltre, in oc, va un po' a fortuna perché dobbiamo driblare i disturbi. Senza analizzare i segnali... possiamo solo tentare.

Beh... spero di averti dato qualche dritta. Altrimenti... RMA... ma speriamo di no!

megthebest
03-06-2008, 20:49
forse anche la scheda madre mal digerisce i 2 moduli da 2Gb..
dovresti avere la possibilità di testarle su p35/x38/x48 per saggiare le doti reali delle ram

fattalla
04-06-2008, 13:41
avete ragione è una questione di impostazioni di overclock...infatti non riesco ad impostare decentemente i 400x8 con ram a 1000
entro in wind pero' col memtest mi da errore al 5 test anke se setto tutto auto e con nb al max
ci ho smanettato per mezza giornata

cmunque grazie