PDA

View Full Version : Vi ricordate un cartone anni 80 circa con una specie di investigatore?

havanalocobandicoot
03-06-2008, 20:57
Mi ricordo di un cartone animato una quindicina di anni fa (molto orientativamente), ma magari è stato fatto anche prima.
C'era una specie di investigatore, che era una specie di criceto o chissà cos'altro, molto statico nei movimenti, cioè non particolarmente fluido. Aveva mi pare un cappello, forse viola, e un impermeabile. E credo avesse anche un aiutante. Mi pare avesse anche un veicolo particolare, ma vado molto a memoria lontana.
Dalla grafica che ricordo penso faccia parte del periodo di questo cartone:

http://img265.imageshack.us/img265/8061/vultureeb5.jpg

che ho appreso ora chiamarsi Dastardly e Muttley e la squadriglia avvoltoio, ma comunque è solo per dare una minima orientazione del periodo, o almeno spero che non sto cannando di brutto.
Avete qualche idea? Vi ricordate qualcosa del genere? :what:

Giant Lizard
03-06-2008, 21:14
Basil l'Investigatopo?

http://i9.ebayimg.com/05/i/06/a9/7b/7e_1_b.JPG

E' uno dei miei cartoon preferiti :D però è tutt'altro che poco fluido o così tanto vecchio...forse ti riferisci a qualcos'altro che non conosco.

havanalocobandicoot
03-06-2008, 21:21
Basil l'Investigatopo?

E' uno dei miei cartoon preferiti :D però è tutt'altro che poco fluido o così tanto vecchio...forse ti riferisci a qualcos'altro che non conosco.
E infatti non centra minimamente. :(

Mi è venuto un altro particolare in mente: il personaggio era bassino, con gambe piccole. Comunque tutti i miei indizi sono da prendere con le pinze, dato che i miei ricordi sono vaghi.

Raven
03-06-2008, 21:54
Mi ricordo di un cartone animato una quindicina di anni fa (molto orientativamente), ma magari è stato fatto anche prima.
C'era una specie di investigatore, che era una specie di criceto o chissà cos'altro, molto statico nei movimenti, cioè non particolarmente fluido. Aveva mi pare un cappello, forse viola, e un impermeabile. E credo avesse anche un aiutante. Mi pare avesse anche un veicolo particolare, ma vado molto a memoria lontana.
Dalla grafica che ricordo penso faccia parte del periodo di questo cartone:

che ho appreso ora chiamarsi Dastardly e Muttley e la squadriglia avvoltoio, ma comunque è solo per dare una minima orientazione del periodo, o almeno spero che non sto cannando di brutto.
Avete qualche idea? Vi ricordate qualcosa del genere? :what:

Ho perfettamente presente il cartone... ma adesso non mi sovviene il titolo... spetta che faccio mente locale (c'era pure un utente che lo aveva in avatar!)

L'aiutante era una specie di talpa col fez...

Raven
03-06-2008, 21:57
Agente Supersegretissimo (The Secret Squirrel Show - Hanna & Barbera - 1965)

L'aiutante era Marokko!... :O

http://www.slocartoon.net/cartoons/images/003000/3664.jpg

havanalocobandicoot
03-06-2008, 23:31
Tu sei un grande!!! :ave:
Grazie mille! :)

Stavo cominciando a credere di averlo sognato sto cartone... :D

Curioso però che ricordassi persino il colore del cappello dopo così tanto tempo... sono un po' sbalordito... :eek:

Mi chiedo se sia possibile rivederlo in qualche modo. Alla TV non lo fanno più penso...

Giant Lizard
04-06-2008, 01:45
no ma dico, dire di no ad un grande come Basil l'Investigatopo per quel "coso" col cappello viola è un insulto ai grandi cartoni del passato :O

Abbattiamo quel criceto odioso :asd:

Mar1o
04-06-2008, 14:46
Agente Supersegretissimo (The Secret Squirrel Show - Hanna & Barbera - 1965)

L'aiutante era Marokko!... :O

http://www.slocartoon.net/cartoons/images/003000/3664.jpg

questo mi ricordo di averlo visto pure io in tv e ho "appena" 18 anni :D

Giant Lizard
04-06-2008, 15:00

ma infatti e anche di recente credo, forse lo trasmettevano su Boing... :mbe:

Indy4
04-06-2008, 15:20
a proposito ,
sempre circa 15/20 anni fa , facevano un cartone in minipuntate sui canali tipo italia7 , dove c'era dracula nel castello che faceva degli scherzi ad uno sventurato ragazzino.
e sempre della stessa serie un altra storia era ambientato con delle navi.
le puntate duravano tipo 3 minuti.
ma come s'intitolava ?

havanalocobandicoot
04-06-2008, 18:22
Ogni tanto le fanno le repliche dei cartoni. Dopo tutto è del 1965, e io l'ho visto mooolto dopo.

Vinc86
04-06-2008, 21:14
http://i9.ebayimg.com/05/i/06/a9/7b/7e_1_b.JPG

:ave:

Radagast?
05-06-2008, 13:35
a proposito ,
sempre circa 15/20 anni fa , facevano un cartone in minipuntate sui canali tipo italia7 , dove c'era dracula nel castello che faceva degli scherzi ad uno sventurato ragazzino.
e sempre della stessa serie un altra storia era ambientato con delle navi.
le puntate duravano tipo 3 minuti.
ma come s'intitolava ?

Ti riferisci a Carletto Principe dei mostri :confused:

Indy4
05-06-2008, 14:25
no , era un cartone di 10 puntate che duravano 3 minuti l'una , che ripetevano sempre tranne l'ultima che non ho mai visto , i disegni erano tipo hanna & barbera , è un cartone vecchio penso fine anni 70.
Ed appunto c'era dracula e un ragazzino disperso nel castello in cui c'erano delle trappole. E in ogni puntata la fine era sempre in sospeso , cioè continuava..