View Full Version : dissi thrmalright solo su ram con chip su ogni lato
papafoxtrot
03-06-2008, 19:48
Salve a tutti,
vorrei acquistare i dissipatori thermalright HR-07 L e H per le mie ram. Slo che ho letto che si possono montare solo sulle ram che hanno chip su entrambe le facce.
Come faccio a sapere se le mie sono così? l momento ho delle crucial balistix pc8000 2x1Gb e vorrei affiancarci delle ocz platinum o delle gskill sempre pc8000 o pc8500 in banchi da 2Gb...
megthebest
03-06-2008, 20:58
non ho ben capito alla fine quanti moduli di ram dovrai raffreddare...
se decidi per 2 moduli da 2Gb è sicuro che abbiano i chip di ram su entrambi i lati...per gli altri kit, dovresti informarti presso il sito de produttore o con foto dei kit
ciao
Salve a tutti,
vorrei acquistare i dissipatori thermalright HR-07 L e H per le mie ram. Slo che ho letto che si possono montare solo sulle ram che hanno chip su entrambe le facce.
Come faccio a sapere se le mie sono così? l momento ho delle crucial balistix pc8000 2x1Gb e vorrei affiancarci delle ocz platinum o delle gskill sempre pc8000 o pc8500 in banchi da 2Gb...
Ciao, guarda, quando ne avevo comprati (altri) per delle vecchie ddr2 davano i pad biadesivi da mettere su un lato per fare spessore e permettere al rame di aderire bene dalla parte dei chip. Ora... mi sembra strano che si siano persi in un bicchiere d'acqua. Beh... comunque, scelto il modello, puoi chiedere o vedere delle foto.
papafoxtrot
03-06-2008, 21:52
Dovrò raffreddare 4 moduli e questi thermalright sono gli unici ce lo consentono percHé ci sono in versione alta e bassa (H ed L) così se ne montano alternati due bassi e due alti che li sovrastano.
I moduli saranno inizialmente i miei due crucial da 1Gb l'uno e due da 2Gb che come fa notare megthebtest saranno sicuramente co chip su entrambe le faccie.
Resta da vedere i miei attuali... Mcalex avrebbe ragione, la soluzione è semplice ed efficace e se anche non sono compresi i gommini, basterà un foglio di gomma per fare lo stesso lavoro...!
Per sicurezza manderei una mail al supporto tecnico del dragone, che appunto riporta per questi dissi la compatibilità con i soli banchi con chip su ogni lato...ma in genere non sono troppo solerti a rispondere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.