PDA

View Full Version : Riconoscere Kodak ZD710 senza il software Easyshare

rogertaylor
03-06-2008, 19:27
ciao a tutti.
mi hanno regalato da poco una kodak zd710. una bella macchinetta, la sto ancora studiando, di fotografica capisco poco o nulla.
in primis, ho installato il software easyshare aggiornato e l'ho fatta riconoscere al pc. per i miei gusti, questo software è al 90% inutile, dato che mi basta prendere le foto e poi ad organizzarle ci penso io. tolto il software, ho lasciato installato il kodak connection software. inserendo la usb nel pc, si sente il "plin plon" tipico ma la macchina non c'è. ora mi chiedo .. devo usare obbligatoriamente il software easyshare o posso in qualche modo far riconoscere la macchina come unità esterna e spostare le foto sul mio pc?

grazie a tutti.

mino79
03-06-2008, 19:43
Per me facevi prima a disinstallare tutto il programma, collegare la macchina al pc e accenderla; se voleva i drivers, o cercavi su internet o inserivi il cd della fotocamera e il sistema si copiava solamente il necessario. Oppure ti prendi un lettore esterno di memorie, che su internet trovi a 3€.

rogertaylor
03-06-2008, 19:48
Oppure ti prendi un lettore esterno di memorie, che su internet trovi a 3€.

eh bèh, ma posso ogni volta stare a togliere e mettere la scheda? ho il lettore, ma è una soluzione che scarto a priori.
cmq, come ho scritto, ho provato ad installare solo il software di connessione : a macchina inserita, il pc la riconosce, si trova i driver, mi dice "l'hardware installato è pronto per l'uso" ma nelle risorse non appare.

rogertaylor
04-06-2008, 11:51
piccolo aggiornamento : ho disinstallato tutto il software kodak; ora il pc mi vede la macchina, mi scarica le foto ma non mi appare l'icona in risorse del computer sotto "scanner e fotocamere". cosa può essere?

Bala
07-06-2008, 13:08
Ciao,

sarei interessato anche io a comprare questa macchina, ma qui sul forum se ne parla poco.

Volevo sapere come ti ci trovi. Ho sentito dire che impiega molto tempo a salvare le foto sulla memoria, anche tu hai notato questo inconveniente?

Nel complesso riesce a fare foto decenti?