View Full Version : Aiuto per scelta motherboard per Q9300 Intel
Ciao gente, è un po che non seguo per le motherboard. Devo assemblare un pc per me, sono un pazzoide di videogames, quindi cerco di fare overclock decenti al pc senza overvoltare troppo. Col mio pc attuale (che andrà in salone come pc di "servizio") sono andato da dio, 400 di fsb senza overvolt, un signor computer.
Però appunto devo montare un altro pc, e ho deciso di prendere come processore un Intel Quad 9300. Come ram ho 4 giga di ReaperX a 1000 mhz pc8000 in 2 banchi da 2 giga.
Volevo sapere che scheda madre consigliate, sono di roma e ho a disposizione un ottima scelta, soprattutto di asus. Come prezzo non c'è problema tanto non sono i 40 euro in + a fare la differenza. Magari restare sotto ai 180-200 euro sarebbe preferibile.
Mi farebbe comodo avere possibilità di metter su uno SLI o un CROSSFIRE nel caso dovessero servire (soprattutto lo sli, dato che ora come ora nvidia sul mercato gaming domina).
Fatemi sapere qualcosa per piacere :D
Aggiungo che per ora quelle che mi sono sembrate interessanti sono:
Asus P5N32 - E Sli 70 euro
Asus P5N-D 105 euro
Asus Striker 2 liscia...240 euro
Queste le hanno tutte disponibili in giro da me...io volevo arrivare a 400-450 di bus, non oltre...help!
megthebest
03-06-2008, 20:52
Buttati su una bella x48 o p45 asus... secondo me su cpu intel ci vuole sempre chipset intel...
poi il crossfire scala meglio dello Sli e su una mobo di quelle sopra potresti pensare ad un bel CF di 4870X2 in un futuro veramente vicino...
ciao
il problema è che per ora lo sli è molto meglio :(
megthebest
03-06-2008, 23:53
il problema è che per ora lo sli è molto meglio :(
trovate commerciali... sia SLi che CF ...
ovvero come spendere soldi e trovarsi non 1 ma 2 schede in casa obsolete dopo 4 mesi...
una scheda video buona basta e avanza fino alla nuova generazione disponibile dopo 6/8 mesi
è il tuo parere...ho una 8800 gts, a montarne un altra in sli spendo poco più di 100 euro, per andare meglio con una sola scheda devo spenderne 350...
test alla mano invece lo sli di 8800gts è rispettabile...
EDIT: Cmq sto guardando per le schede che dici tu, ma siamo cmq attorno ai 200 euro...a quel punto prendo na striker 2 liscia penso con pochi euro in più.
megthebest
04-06-2008, 12:08
infatti è una mia opinione...
cmq una seconda 8800gts aumenterà di sicuro le prestazini ad alta risoluzione a patto di avere un alimentatore serio, supporto driver e giochi buono (in molti casi le config sli non sono sfruttabili in tutti i giochi) e essere disposto a spendere almeno 2€ al mese in + di energia elettrica...
resto dell'idea che tra 6 mesi non saranno più sufficienti 2 schede in sli e dovrai cmq svenderle...
ciao
p.s ripeto tutto sempre IMHO:)
non mi sembra cmq male come consiglio, ma se mi aiutasse anche qualcun'altro...
cmq ripeto le schede che tu proponi con quei chip sono ottime...se non costassero tutte 200 euro...a quel punto mi ingolosisce la striker2
non mi sembra cmq male come consiglio, ma se mi aiutasse anche qualcun'altro...
cmq ripeto le schede che tu proponi con quei chip sono ottime...se non costassero tutte 200 euro...a quel punto mi ingolosisce la striker2
se vuoi una mombo con chipset 790i (quindi con la possibilità di fare lo sli) ti coniglio la zotac perche è quella con meno problemi di tutti anche se costa un botto secondo me (280 euro)
no, oltre i 200 euro è TOTALMENTE fuori budget...troppi soldi.
Perche' non consideri la serie P5Q della asus?
Sembrano ottime
Cross fire pero'!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.